La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Per informazioni su valcucine,demode,varenna....

#526
Ciao Claudio,
grazie per le informazioni, veramente utili e precise!!
Verifico subito (apertura negozi permettendo) l'opzione riciclantica.
Il laminato uniline è sicuramente una buona opzione, sai qual è il limite di temperatura che può sopportare (se non ricordo male si parla di 210' C?).
Per il punto 8, beh il problema é che la cucina oggi esistente si sta un po' smontando (è del 70.. anche se moderna per l'epoca) e quindi l'acquisto di una cucina sta diventando una necessità.
In parallelo e pianpianino stiamo ristrutturando casa. Qualche cambiamento interno non è impossibile (anche se non molto probabile nella zona cucine), ma non nel breve periodo.. quindi, come dire, mi porto avanti (forse troppo avanti..).
Grazie ancora.

Re: Per informazioni su valcucine,demode,varenna....

#527
Buonasera, Claudio!
Sono anch'io qui a chiedere una mano.
Abbiamo scelto per la nostra cucina una Varenna, modello Alea, in laminato tuttocolore.
Ed è proprio questo il nodo: il colore...
Le opzioni rimaste sono 3 ( considerando le 6 varianti possibili abbiamo fatto grandi progressi, eh?!!! :evil: ), tra cui il silver gray.
Chiedevo se, gentilmente, avessi qualche realizzazione da mostrarci perché dal campione visionato in negozio ci sembra troppo scuro per il risultato che vorremmo ottenere.
Ho cercato in rete senza successo ed ora provo con te :mrgreen:

Grazie 1000 per l'attenzione!!! :D

Re: Per informazioni su valcucine,demode,varenna....

#529
blu72 ha scritto: Il laminato uniline è sicuramente una buona opzione, sai qual è il limite di temperatura che può sopportare (se non ricordo male si parla di 210' C?).
Claudio, mia moglie spesso usa la fiamma ossidrica per dei lavori. Sai se il top in laminato resiste a questo uso?

No, scusatemi, la domanda mi faceva ridere. Ma cosa ci dovete fare sui top?

Cla, un abbraccio...
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Per informazioni su valcucine,demode,varenna....

#530
Amico mio....che ti devo dire io non mi meraviglio più di niente....temo soltanto che prima o poi mi entri in negozio qualcuno con un lanciafiamme o una motosega per verificare la bontà dei materiali....
Ma ti rendi conto 210° :roll:.... è una temperatura da fonderia :shock: Come dici tu...ma che ci vorranno fare su questi top?......neanche l'amante più focoso :lol: :lol: ...vabé....lasciamo perdere va.....
Un grande abbraccio anche a te :wink:
Claudio

P.S. Tutta colpa di "Q" che con tutte le storie sui laminati,i melamici,i supportati,suppostati :lol: ,bordati laser,vinilici,acrilici,sintetici,stratificati......ha "creato" questa generazioni di invasati tecnologici che poi alla fine si comprono l'IKEA :lol: :lol:













"Q" lo sai che ti voglio bene vero? :D
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Per informazioni su valcucine,demode,varenna....

#531
Ciao cla56,

Scusami per gli errori di italiano in questo messaggio, ma sono belga e sto imparando l’italiano…
Abbiamo comprato un appartamento in un nuovo palazzo, che stanno ora costruendo.
Per la cucina mia moglie ha avuto un “colpo di fulmine”, visitando un negozio ad Anversa dove si vende VALCUCINE.
Pensiamo che è veramente “top-design” italiano, ma almeno in Belgio una cucina VALCUCINE è molto costosa.
Abbiamo una offerta del negozio per una cucina VALCUCINE RICLICANTICA Abet Laminate 2 mm HW con i pianti di lavoro in vetro.
In Belgio non conosciamo nessuno che ha una cucina VALCUCINE, anzi una cucina VALCUCINE RICLICANTICA con laminate e vetro. E siamo un po’ preoccupati per la qualità e il servizio post-vendita di VALCUCINE.
A dire il vero, in Belgio i prodotti italiani sono noti piuttosto per il loro design che per la loro qualità…
Ma sono sicuro che in Italia ci sono (molte?) persone che hanno una cucina VALCUCINE RICLICANTICA.
Quali sono le loro esperienze per la qualità e il servizio post-vendita di VALCUCINE?
Grazie mille per le tue informazioni!!!

Re: Per informazioni su valcucine,demode,varenna....

#532
Wouter ha scritto:Ciao cla56,

....
In Belgio non conosciamo nessuno che ha una cucina VALCUCINE, anzi una cucina VALCUCINE RICLICANTICA con laminate e vetro. E siamo un po’ preoccupati per la qualità e il servizio post-vendita di VALCUCINE.
A dire il vero, in Belgio i prodotti italiani sono noti piuttosto per il loro design che per la loro qualità…
!

Ciao Wouter .
E' difficile per me,che ne sono rivenditore, parlar bene della Valcucine. :wink: :)
Senza alcun timore di essere smentito posso certamente dirti che è senza alcun dubbio uno dei migliori prodotti nell'ambito dei mobili per cucina.
Tante sono le sue peculiarità e potrai farti sicuramente un'idea visitando il sito dell'azienda http://www.valcucine.it
E' certamente un prodotto molto ambito e ricercato soprattutto dai professionisti (architetti,interior design...).Non sempre la qualità viene abbinata al buon design o viceversa,ma in questo caso le due cose a mio modesto avviso,coesistono.
Il modello Riciclantica mi è particolarmente "vicino" poiché è quello che in assoluto propongo di più nel mio punto vendita da circa 20 anni.
Ho sempre condiviso la scelta del laminato in cucina come materiale estremamente pratico e funzionale che proprio nella Riciclantica trova la sua massima espressione:leggerezza,praticità,riciclabilità.....e se posso...anche democraticità!
Un po mi dispiace che gli amici Belgi abbiano questa opinione,sbagliata,sul made in Italy di cui la Valcucine è una delle migliori espressioni.
E' altrettanto evidente che un prodotto che abbia elevate caratteristiche tecniche,qualitative e di design non può essere economico..e infatti Valcucine non lo è:ma credo che questo valga per qualsiasi prodotto e in qualsiasi parte del mondo :wink: :(
Il servizio post vendita viene curato direttamente dal rivenditore,avendo il supporto della Valcucine stessa,cosa che avviene normalmente con qualsiasi prodotto e in qualsiasi paese.Il servizio cliente è molto efficente e cordiale.
Io stesso ho fornito una Valcucine (Artematica) ad un forumista "romano" che vive a Bruxelles circa 2 anni fa.La consegna fu effettuata da montatori del posto che conoscevano il prodotto (cosa importante!!!) e l'unico problema che si è presentato è stata la sostituzione di un'anta danneggiata da un movimento maldestro in fase di montaggio.Anta sostituita dopo 30 giorni (se fosse successo a Roma sarebbe stata la stessa cosa,.....).
Pertanto e concludendo,se la proposta vi sembra interessante (commercialmente parlando) non abbiate alcuna riserva....comprereste quanto di meglio è stato concepito nell'ambito della cucina "dall'ingegno italiano" :wink: :D ......................segue inno nazionale! :)
ciao
Cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Per informazioni su valcucine,demode,varenna....

#533
Ciao Cla56,
Tante grazie per la tua risposta.
Per noi l’acquisto di una cucina VALCUCINE rappresenta un vero “investimento”.
Vogliamo essere sicuri che facciamo la buona scelta…
I tuoi commenti su VALCUCINE ci rassicurano.
Mia moglie ha ancora una preoccupazione, che per me è un po’ difficile da spiegare in italiano, perché è un po’ “tecnico”:
Lei ha paura che le ante di questa cucina VALCUCINE RICLICANTICA di un laminato di solo 2 mm possano essere danneggiate facilmente? Per esempio il battiscopa è solamente alto di 6 cm, dunque accadrà che urteremo con l’aspirapolvere contro le ante…
Grazie in anticipo per il tuo feedback.

Re: Per informazioni su valcucine,demode,varenna....

#534
Wouter ha scritto:Ciao Cla56,
...Mia moglie ha ancora una preoccupazione, che per me è un po’ difficile da spiegare in italiano, perché è un po’ “tecnico”:
Lei ha paura che le ante di questa cucina VALCUCINE RICLICANTICA di un laminato di solo 2 mm possano essere danneggiate facilmente? Per esempio il battiscopa è solamente alto di 6 cm, dunque accadrà che urteremo con l’aspirapolvere contro le ante…
Grazie in anticipo per il tuo feedback.

Ciao Wouter.
Da ciò che scrivi deduco che la Riciclantica che vi è stata proposta ha le ante lunghe (anta con minigonna).
Infatti questo tipo di anta si sovrappone di 7cm. allo zoccolo (che è alto 13cm.) pertanto, dello stesso,ne rimangono solamente 6 cm. a vista.E' sicuramente l'anta più attuale ed il problema dell'aspirapolvere non c'è poichè lo zoccolo è rientrato rispetto all'anta di soli 7cm.....spazio sufficente per far passare la spazzola dell'aspirapolvere.(certamente in parte può dipendere dalla forma della spazzola stessa :wink: ).
In ogni caso ,ripeto,è senza dubbio l'anta più pratica e funzionale della Valcucine e solo un'urto estremamente violento e diretto potrebbe provocarne un danno.....cosa che a mio avviso non può accadere con l'uso di una aspirapolvere ma forse con un martello sì :wink: :D :D
Ultima cosa...sono proprio quei 2 mm.di laminato stratificato a tutto spessore,supportato da un telaio in alluminio, che dovrebbero rassicurarvi poichè è proprio questa la caratteristica tecnica "fondamentale" ..
ciao
Cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Per informazioni su valcucine,demode,varenna....

#536
Ciao Cla56,
Dopo mille prove sono giunto al progetto definitivo della mia cucina (12mq circa aperta sulla sala). Sto facendo fare preventivi per Elmar, Modulnova e Varenna. Ho valutato anche la possibilità di fare io la parte lineare della cucina, ma tutto ha bisogno di tempo libero e col lavoro è sempre meno.

La cucina ha una composizione lineare di 350cm con top di 60cm. Troveranno posto forno a colonna, lavello, lavastoviglie.
Il top ha bisogno di un taglio di 20mmX430mm ed eventuale modulo su misura per la presenza di una colonna di cemento armato.
Frigorifero freestanding a sinistra della cucina, lavello estrema destra (scarichi prima della colonna di cemento armato), lavastoviglie subito dopo la colonna.

Isola di 120x90 con fuochi e una soluzione tavolo per 4 attaccata.

Vorrei investire sulla linea Demode usando moduli aperti, senza ante o cassetti, tranne dove necessario e materiali laminato opaco per il top.

Niente pensili perchè ho due grandi dispense.

Mi serve un'idea orientativa della spesa. Puoi aiutarmi?

Re: Per informazioni su valcucine,demode,varenna....

#537
Buonumore ha scritto:Ciao Cla56,
Dopo mille prove sono giunto al progetto definitivo della mia cucina (12mq circa aperta sulla sala). Sto facendo fare preventivi per Elmar, Modulnova e Varenna. Ho valutato anche la possibilità di fare io la parte lineare della cucina, ma tutto ha bisogno di tempo libero e col lavoro è sempre meno.

La cucina ha una composizione lineare di 350cm con top di 60cm. Troveranno posto forno a colonna, lavello, lavastoviglie.
Il top ha bisogno di un taglio di 20mmX430mm ed eventuale modulo su misura per la presenza di una colonna di cemento armato.
Frigorifero freestanding a sinistra della cucina, lavello estrema destra (scarichi prima della colonna di cemento armato), lavastoviglie subito dopo la colonna.

Isola di 120x90 con fuochi e una soluzione tavolo per 4 attaccata.

Vorrei investire sulla linea Demode usando moduli aperti, senza ante o cassetti, tranne dove necessario e materiali laminato opaco per il top.

Niente pensili perchè ho due grandi dispense.

Mi serve un'idea orientativa della spesa. Puoi aiutarmi?
Ciao "buonumore".
Sto cercando di capire la tua richiesta.
In pratica mi parli di una parete da cm.350 dove devono trovar posto:il frigo free-una colonna forno-una base lavello (suppongo da 45cm.) e una lavastoviglie .......ho capito bene?
Poi mi dici che sul top si dovrà praticare uno scanso da 20x43cm.che, è evidente sarà in corrispondenza di una base non attrezzata.....poiché solo lì potrà essere fatto!!Suppongo che questa base sia più o meno al centro della stessa parete....giusto?Forse fino qui ci siamo anche un "disegniuccio" :) sarebbe utile...in qualsiasi forma basta, che sia comprensibile.
Cosa che non mi è chiara è quando scrivi:

"Vorrei investire sulla linea Demode usando moduli aperti, senza ante o cassetti, tranne dove necessario e materiali laminato opaco per il top."

Ecco,questa "cosa" la vorrei capire meglio :roll:

Ciao
Cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Per informazioni su valcucine,demode,varenna....

#538
Ciao Cla56,
La piantina la trovi qui: http://goo.gl/PXbjiu
Scusa se non l'ho messa prima. :oops:
350cm senza frigo perché l'ho già tolto dal totale disponibile. In totale la cucina è lunga 420cm.
La Demode Meccanica mi piace molto. Mi piace tutto di quella cucina, dai fianchi alla possibilità di montaggio in proprio. Nel video di presentazione del sito ho visto che le basi possono restare senza anta e che anche le colonne possono avere solo mensole in vetro. Mi piaceva una cosa del genere, molto leggera alla vista ed un po' "officina" come è sempre stata casa mia. :mrgreen:

Spero di essere stato più chiaro stavolta. :D

Re: Per informazioni su valcucine,demode,varenna....

#539
Ciao Cla56, mi ritrovo a chiedere un aiuto urgente per il quale verrò aspramente bacchettata... :oops: Ma... Se puoi/potete aiutarmi bene, altrimenti non importa!
Taglio corto e vengo al sodo: ho già ordinato (nel senso che il mobilificio ha mandato l'ordine un paio di settimane fa, ma deve ancora ricevere conferma da Valcucine) un'artematica vitrum con cappa P20 con luce al neon. Oggi mi è stato proposto di mettere la P20 con luci led, ma non sono riuscita a trovare immagini per capire che resa abbiano i led, soprattutto considerati gli 80 cm della base. Immagino che Valcucine preveda che i led devono essere abbastanza potenti (e spero non vicini al muro) per illuminare il piano cottura, ma voglio esserne sicura, o perlomeno capire come si presenta...
Ringrazio in anticipo per l'attenzione, spero possiate aiutarmi :wink:
Home is where I want to be but I guess I'm already there...

Re: Per informazioni su valcucine,demode,varenna....

#540
zooropeanily ha scritto:Ciao Cla56, mi ritrovo a chiedere un aiuto urgente per il quale verrò aspramente bacchettata... :oops: Ma... Se puoi/potete aiutarmi bene, altrimenti non importa!
Taglio corto e vengo al sodo: ho già ordinato (nel senso che il mobilificio ha mandato l'ordine un paio di settimane fa, ma deve ancora ricevere conferma da Valcucine) un'artematica vitrum con cappa P20 con luce al neon. Oggi mi è stato proposto di mettere la P20 con luci led, ma non sono riuscita a trovare immagini per capire che resa abbiano i led, soprattutto considerati gli 80 cm della base. Immagino che Valcucine preveda che i led devono essere abbastanza potenti (e spero non vicini al muro) per illuminare il piano cottura, ma voglio esserne sicura, o perlomeno capire come si presenta...
Ringrazio in anticipo per l'attenzione, spero possiate aiutarmi :wink:
Ciao!
La cappa Valcucine prof.20 con l'illuminazione al neon è andata fuori produzione già da un po di tempo ed è per questo che ti è stata proposta la nuova versione con luci led.
Non ho in mostra questo tipo di cappa pertanto non posso darti maggior informazioni,per esperienza "diretta", sulla loro resa luminosa.
E' evidente,vista la contenuta profondità dell'elemento che i led si trovino in posizione piuttosto arretrata rispetto il piano cottura (anche se sono sulla parte più sporgente dello stesso),però questo non vuol dire nulla.
Ecco un'immagine....se può servire.
http://www.valcucine.it/uploads/valcuci ... pa-p20.jpg

cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/