La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: preventivi valcucine,demode....

#31
Grazie, sei stata veramente gentile.
La cucina arriverà a giorni quindi mi sa che nessuna modifica
è più possibile. Cmq grazie per il parere del top.
Alla fine tutto sommato non c'è una differenza così netta tra i due
preventivi. Certo il mio mobiliere avrebbe potuto farmi uno sconto un po' più consistente però vedremo il risultato a montaggio finito.
Ciao labe
cla56 ha scritto:
labe81 ha scritto:Ciao ccd, il mio prezzo comprende iva, trasporto e montaggio. Chiaramente sto cercando di dare più dettagli possibili per fare giustamente un confronto equo.
Il tutto è reso più facile dal fatto che non ho nessun accessorio. :shock:

Scusa ma che differenza c'è tra cestoni e cassetti?
ccd ha scritto: quel prezzo comprende iva, trasporto e montaggio ???

poi, io nell'elenco materiali non vedo accessori come portaposate, pattumiere (possono costare 50 euro come 500), bisognerebbe capire se sono inclusi nel preventivo del mobiliere, giusto per fare un confronto equo...

P.S. cmq già al tuo preventivo dovresti aggiungere i due tamponamenti per 300 euro e la base piano cottura con cassetti e cestoni anzichè solo cestoni... somma somma e vedrai che avvicinate i preventivi...
Ciao labe,ho controllato di nuovo il preventivo cercando di includere gli elementi che possano alzarne il valore cioè:la base da 90 con cassetto cestello cestone,il top "linea"stratificato (è il più costoso della Valcucine costa466 EU al ml.) con due fori,i due riempitivi da8 cm.,per quello della colonna,visto che di serie si ferma a 15cm.,ho cosiderato il su misura di un'anta da 30cm. ridotta a cm18 (che detto tra noi è una follia),ho considerato uno zoccolo h.13 per un totale di circa 8 mt.,ho cosiderato un'alzatina h.6cm.lunga mt.3,90,mancano eventuali maniglie (se ci sono) e eventuali fianchi di finitura sui pensili.Il mi totale listino,considerato l'aumento dal 1° di marzo mi dà14.884 EU.Labe non chiedermi quale poteve essere il "mio" prezzo scontato,come ho già detto ,ogni punto vendita si regola come crede;è una trattativa che a mio modo di vedere si fà con il potenziale cliente davanti!Per il top,senza nulla togliere alla qualità e praticità del top laminato o stratificato,è la matericità dell'anta noce tattile della Valcucine che mi "consiglierebbe"un top altrettanto materico (esempio quelli della Stone spazzolati o il porfido.......),lo sò che costano di più (praticamente il doppio da quello da mè cosiderato),ma chissà, nel caso tu voglia,parlando con il mobiliere...........
Ti prego la lista nò!Fidati!
UN saluto cla56

Re: preventivi valcucine,demode....

#32
labe81 ha scritto:Grazie, sei stata veramente gentile.
La cucina arriverà a giorni quindi mi sa che nessuna modifica
è più possibile. Cmq grazie per il parere del top.
Alla fine tutto sommato non c'è una differenza così netta tra i due
preventivi. Certo il mio mobiliere avrebbe potuto farmi uno sconto un po' più consistente però vedremo il risultato a montaggio finito.
Ciao labe

cla56 ha scritto:
labe81 ha scritto:Ciao ccd, il mio prezzo comprende iva, trasporto e montaggio. Chiaramente sto cercando di dare più dettagli possibili per fare giustamente un confronto equo.
Il tutto è reso più facile dal fatto che non ho nessun accessorio. :shock:

Scusa ma che differenza c'è tra cestoni e cassetti?
Ciao labe,ho controllato di nuovo il preventivo cercando di includere gli elementi che possano alzarne il valore cioè:la base da 90 con cassetto cestello cestone,il top "linea"stratificato (è il più costoso della Valcucine costa466 EU al ml.) con due fori,i due riempitivi da8 cm.,per quello della colonna,visto che di serie si ferma a 15cm.,ho cosiderato il su misura di un'anta da 30cm. ridotta a cm18 (che detto tra noi è una follia),ho considerato uno zoccolo h.13 per un totale di circa 8 mt.,ho cosiderato un'alzatina h.6cm.lunga mt.3,90,mancano eventuali maniglie (se ci sono) e eventuali fianchi di finitura sui pensili.Il mi totale listino,considerato l'aumento dal 1° di marzo mi dà14.884 EU.Labe non chiedermi quale poteve essere il "mio" prezzo scontato,come ho già detto ,ogni punto vendita si regola come crede;è una trattativa che a mio modo di vedere si fà con il potenziale cliente davanti!Per il top,senza nulla togliere alla qualità e praticità del top laminato o stratificato,è la matericità dell'anta noce tattile della Valcucine che mi "consiglierebbe"un top altrettanto materico (esempio quelli della Stone spazzolati o il porfido.......),lo sò che costano di più (praticamente il doppio da quello da mè cosiderato),ma chissà, nel caso tu voglia,parlando con il mobiliere...........
Ti prego la lista nò!Fidati!
UN saluto cla56
ciao "labe",se sei ancora in linea,ti volevo chiedere se sarà possibile vedere la tua Valcucine quando sarà montata!Ti ringrazio e spero a presto
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: preventivi valcucine,demode....

#34
cla56 ha scritto:Eseguo preventivi Valcucine,Demode e complementi Kristalia,Movi,Ycami,
Italcomma-Urbinati,Alivar:senza impegno alcuno!
cla56
Ciao, sto valutando l'acquisto di una DEMODE: isola laccata lucida rossa (2.40m x 0.92m) + 6 colonne rovere.

Mi puoi aiutare a chiarire un interrogativo sul top?

Ci piacerebbe molto il top in granito nero assoluto, con lo smusso a 45°, ma dal preventivo che ci hanno fatto viene a costare più di 3000 euro.

Domanda 1. possibile che il granito costi così tanto? Non è possibile farsi fare il piano da un marmista?

Domanda 2. e se optassimo per un piano in quarzo (cercando un quarzo nero assoluto senza brillantini) quanto sarebbe la spesa? Risparmieremmo molto?

Grazie della disponibilità

Re: preventivi valcucine,demode....

#35
turk182a ha scritto:
cla56 ha scritto:Eseguo preventivi Valcucine,Demode e complementi Kristalia,Movi,Ycami,
Italcomma-Urbinati,Alivar:senza impegno alcuno!
cla56
Ciao, sto valutando l'acquisto di una DEMODE: isola laccata lucida rossa (2.40m x 0.92m) + 6 colonne rovere.

Mi puoi aiutare a chiarire un interrogativo sul top?

Ci piacerebbe molto il top in granito nero assoluto, con lo smusso a 45°, ma dal preventivo che ci hanno fatto viene a costare più di 3000 euro.

Domanda 1. possibile che il granito costi così tanto? Non è possibile farsi fare il piano da un marmista?

Domanda 2. e se optassimo per un piano in quarzo (cercando un quarzo nero assoluto senza brillantini) quanto sarebbe la spesa? Risparmieremmo molto?

Grazie della disponibilità
Ciao "turk182a" intanto posso confermarti il costo del top Demode in questione ,costo che tra l'altro deriva in parte dal materiale in se ed in parte dalla lavorazione del bordo su tutto il perimetro che prevede tra l'altro l'uso di un profilo di alluminio anch'esso in parte inclinato.E' evidente che nessun marmista può realizzarti un top uguale, ma forse uno simile, in quanto non ha a disposizione quei stessi profili di alluminio "creati apposta per l'anta Forma della Demode.Il tentativo lo puoi fare con i piani di quarzo(cioè ricomposti) tipo Okite,Silestone,Stone e altri ma in questo caso mi è difficile quantificarti un costo, in quanto oltre ai materiali diversi c'è soprattutto la realizzabilità e a che costo di quel profilo perimetrale che solo un marmista può dare.Concludendo :risparmio forse...... attenzione molta!
Ciao cla56
Ultima modifica di cla56 il 01/07/14 17:07, modificato 1 volta in totale.
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: preventivi valcucine,demode....

#36
cla56 ha scritto: Ciao "turk182a" intanto posso confermarti il costo del top Demode in questione ,costo che tra l'altro deriva in parte dal materiale in sè ed in parte dalla lavorazione del bordo su tutto il perimetro che prevede tra l'altro l'uso di un profilo di allumio anch'esso in parte inclinato.E' evidente che nessun marmista può realizzarti un top uguale, ma forse uno simile, in quanto non ha a disposizione quei stessi profili di alluminio "creati apposta per l'anta Forma della Demode.Il tentativo lo puoi fare con i piani di quarzo(cioè ricomposti) tipo Okite,Silestone,Stone e altri ma in questo caso mi è difficile quantificarti un costo, in quanto oltre ai materiali diversi c'è soprattutto la realizzabilità e a che costo di quel profilo perimetrale che solo un marmista può dare.Concludendo :risparmio forse...... attenzione molta!
Ciao cla56
Grazie mille per le info.

A questo punto rinuncerei all'opzione marmista, e a quanto mi è sembrato di capire, anche all'opzione quarzo.

Scusa, ma se non sbaglio esiste anche il Top “a filo” in pietra (vedi qui: http://apollointeriors.co.za/downloads/ ... ofiles.pdf) senza l'inclinazione a 45°: io sarei disposto ad avere anche il top "a filo".
E' possibile montarlo su un'isola del modello Integra?

Se si, non sarebbe tutto più semplice?
Intendo dire: un marmista riuscirebbe a farmi un piano senza bisogno di strumenti particolari, oppure potrei mettere un piano in quarzo dove la realizzabilità in questo caso sarebbe molto più semplice.

Re: preventivi valcucine,demode....

#37
turk182a ha scritto:
cla56 ha scritto: Ciao "turk182a" intanto posso confermarti il costo del top Demode in questione ,costo che tra l'altro deriva in parte dal materiale in sè ed in parte dalla lavorazione del bordo su tutto il perimetro che prevede tra l'altro l'uso di un profilo di allumio anch'esso in parte inclinato.E' evidente che nessun marmista può realizzarti un top uguale, ma forse uno simile, in quanto non ha a disposizione quei stessi profili di alluminio "creati apposta per l'anta Forma della Demode.Il tentativo lo puoi fare con i piani di quarzo(cioè ricomposti) tipo Okite,Silestone,Stone e altri ma in questo caso mi è difficile quantificarti un costo, in quanto oltre ai materiali diversi c'è soprattutto la realizzabilità e a che costo di quel profilo perimetrale che solo un marmista può dare.Concludendo :risparmio forse...... attenzione molta!
Ciao cla56
Grazie mille per le info.

A questo punto rinuncerei all'opzione marmista, e a quanto mi è sembrato di capire, anche all'opzione quarzo.

Scusa, ma se non sbaglio esiste anche il Top “a filo” in pietra (vedi qui: http://apollointeriors.co.za/downloads/ ... ofiles.pdf) senza l'inclinazione a 45°: io sarei disposto ad avere anche il top "a filo".
E' possibile montarlo su un'isola del modello Integra?

Se si, non sarebbe tutto più semplice?
Intendo dire: un marmista riuscirebbe a farmi un piano senza bisogno di strumenti particolari, oppure potrei mettere un piano in quarzo dove la realizzabilità in questo caso sarebbe molto più semplice.
Ciao "turk",mi dispiace deluderti,ma il top "a filo" non è compatibile con il modello Integra della Demode poiché è proprio il profilo superiore (in alluminio) di questo tipo di anta che "impone l'uso di un top che abbia uno spessore di 6cm.e quella particolare inclinazione ,anche sui lati corti della penisola,come puoi vedere dalle immagini sul sito.Tra l'altro il costo dei due tipi di top è perfettamente uguale.L'opzione marmista non è che sia da escludere a priori,ma bisogna stare attenti in quanto tutto dipenderà dalla sua capacità di fare un buon lavoro,sempre certamente verificandone il costo e la reale convenienza!
ciao cla56
Ultima modifica di cla56 il 01/07/14 17:09, modificato 1 volta in totale.
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: preventivi valcucine,demode....

#38
cla56 ha scritto: Ciao "turk",mi dispiace deluderti,ma il top "a filo" non è compatibile con il modello Integra della Demode poichè è proprio il profilo superiore (in alluminio) di questo tipo di anta che "impone l'uso di un top che abbia uno spessore di 6cm.e quella particolare inclinazione ,anche sui lati corti della penisola,come puoi vedere dalle immagini sul sito.Tra l'altro il costo dei due tipi di top è perfettamente uguale.L'opzione marmista non è che sia da escludere a priori,ma bisogna stare attenti in quanto tutto dipenderà dalla sua capacità di fare un buon lavoro,sempre certamente verificandone il costo e la reale convenienza!
ciao cla56
Che peccato, speravo di risparmiare qualcosina.

Grazie ancora per i chiarimenti, sei stata gentilissima.

Re: preventivi valcucine,demode....

#39
cla56 ha scritto:Eseguo preventivi Valcucine,Demode e complementi Kristalia,Movi,Ycami,
Italcomma-Urbinati,Alivar:senza impegno alcuno!
cla56
Ciao Cla, volevo chiederti se eri in grado di farmi una scala dei materiali di valcucine in base al loro costo e indicarne il prezzo al metro lineare.
Avendo gia' in mano un preventivo di un'Artematica Vitrum mi serve per capire dove vado a parare modificando i materiali...
Appena riesco ti mando anche la mia configurazione cosi magari mi fai la tua proposta....Grazie mille :wink:

Re: preventivi valcucine,demode....

#40
simsim ha scritto:
cla56 ha scritto:Eseguo preventivi Valcucine,Demode e complementi Kristalia,Movi,Ycami,
Italcomma-Urbinati,Alivar:senza impegno alcuno!
cla56
Ciao Cla, volevo chiederti se eri in grado di farmi una scala dei materiali di valcucine in base al loro costo e indicarne il prezzo al metro lineare.
Avendo gia' in mano un preventivo di un'Artematica Vitrum mi serve per capire dove vado a parare modificando i materiali...
Appena riesco ti mando anche la mia configurazione cosi magari mi fai la tua proposta....Grazie mille :wink:
Ciao "simsim",più che darti un costo al metro lineare,posso riassumerti la "tabella confronto fasce di prezzo" della stessa Valcucine che è comunque indicativa.A parità di top,di elettrodomestici ed escludendo eventuali maniglie prendendo come base 100 per la riciclantica laminato opaco etc.,aumenti del 12% per la riciclantica laminato lucido,aumenti del 16% per l'artematica laminato opaco,lucido,rigato e riciclantica in laminato alluminio,aumenti del29% per l'artematica vitrum(escluso bianco puro lucido),laccato opaco,vari legni(escluso noce tattile),laminato alluminio rigato e liscio e altre finiture riciclantica,aumenti del 38% per l'artematica laccata lucida e legni con intarsi e altre finiture........In pratica se hai un costo di una composizione vitrum ,con l'esclusioni di cui ti ho parlato,devi diminuire di circa il 13% se passi all'artematica laminato,devi aumentare di circa il 9% se passi al laccato lucido o al noce tattile.Ho escluso le finiture più costose e comunque ti ripeto tutto ciò è indicativo!
Ciao cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: preventivi valcucine,demode....

#41
Ciao "simsim",più che darti un costo al metro lineare,posso riassumerti la "tabella confronto fasce di prezzo" della stessa Valcucine che è comunque indicativa.A parità di top,di elettrodomestici ed escludendo eventuali maniglie prendendo come base 100 per la riciclantica laminato opaco etc.,aumenti del 12% per la riciclantica laminato lucido,aumenti del 16% per l'artematica laminato opaco,lucido,rigato e riciclantica in laminato alluminio,aumenti del29% per l'artematica vitrum(escluso bianco puro lucido),laccato opaco,vari legni(escluso noce tattile),laminato alluminio rigato e liscio e altre finiture riciclantica,aumenti del 38% per l'artematica laccata lucida e legni con intarsi e altre finiture........In pratica se hai un costo di una composizione vitrum ,con l'esclusioni di cui ti ho parlato,devi diminuire di circa il 13% se passi all'artematica laminato,devi aumentare di circa il 9% se passi al laccato lucido o al noce tattile.Ho escluso le finiture più costose e comunque ti ripeto tutto ciò è indicativo!
Ciao cla56[/quote]
Grazie mille Cla56, sei stata molto esauriente :D

#42
Eccoci qui a chiedere un giudizio.
In firma trovi il link alla nostra cucina se sei interessato un po' alla storia...
Riassumendo vorremo sapere quanto ci può costare una Valcucine per poi valutare tra la Valcucine (se rientra nel budget) e la Cova in parapan.

Due concetti diversi, lo capisco, ma entrambi ci sono piaciuti e vorremmo valutare. Se Valcucine rientrasse nel budget non ci sarebbero dubbi ma non credo che sarà così.

Tagliando corto siamo interssati alla riciclantica con ante in laminato lucido e top in laminato truciolare.... (insomma il tutto molto low profile per tentare in ogni modo di "starci dentro"!)

la composizione è la seguente:
colonna frigo
mezza colonna forno (non su base ma su cestone)
base lavastoviglie
base lavello con cestoni da 90
base angolo (non ricordo ma credo con anta da 60 e senza meccanismi di estrazione)
base piano cottura con cestoni da 120
base (non ricordo da quanto, ancora da decidere se cassetti cestoni o anta. Ma poniamo un 90 con cestoni di cui uno con cassettino interno)
2 pensili da 90x60

eldom:
cappa da 70
5 fuochi (normale gas e inox)
2 vasche (normalissime)
forno
lavastoviglie
frigo
tutto di classe A Rex.


Credo di aver detto tutto
ci sarebbe anche un tavolo, come puoi vedere nel rendering ma non è fondamentale.



Tu che ne dici? hai un po' di tempo per darci un prezzo? perchè muoriamo di curiosità!!!
Grazie in anticipo
CUCINA:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=73135&start=30
CAMERA DA LETTO
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=79298&postdays=0&postorder=asc&start=0

#43
Ciao Cla... scusa ma approfitto anche io... tanto so già che il prezzo non rientrerà nel budget.
allora la mia composizione dovrebbe essere
da un lato
1 colonna forno
1 colonna frigo
sulla parete con gli attacchi acqua ho:
1 base pcottura da 120 con 2 cestoni o se più economico 2 cassetti e un cestone
1 base 120 lavello due vasche due cestoni
1 base per lavastoviglia 60
1 base 60 anta
2 pensili da 120 di cui 1 con cappa e uno per i piatti
2 pensili da 60

mi piacerebbe artematica vitrum bianca con top laminato.

Ti ringrazio anticipatamente.

stefania

#44
stafania74 ha scritto:Ciao Cla... scusa ma approfitto anche io... tanto so già che il prezzo non rientrerà nel budget.
allora la mia composizione dovrebbe essere
da un lato
1 colonna forno
1 colonna frigo
sulla parete con gli attacchi acqua ho:
1 base pcottura da 120 con 2 cestoni o se più economico 2 cassetti e un cestone
1 base 120 lavello due vasche due cestoni
1 base per lavastoviglia 60
1 base 60 anta
2 pensili da 120 di cui 1 con cappa e uno per i piatti
2 pensili da 60

mi piacerebbe artematica vitrum bianca con top laminato.

Ti ringrazio anticipatamente.

stefania
Ciao "stefania74",la tua richiesta è un pò troppo generica,pertanto il preventivo che ho fatto lo è altrettanto ma credo ti possa comunque essere utile per le tue future considerazioni.Il costo LISTINO degli elementi in elenco è di 12.700 EU.
Ciao cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/