La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Bamboo Parquet, per interni, esterni ed altre modalita

#1
Buongiorno a tutti, ovviamente sono nuovo in questo forum e di certo sono anche "nuovo" nel settore parquet.

Comunque mi chiamo Jaco e scrivo dalla provincia di Bolzano, ho 27 anni e con mio padre stiamo iniziando la distribuzione di un prodotto non innovativo ma essenzialmente difficile da trovare per le svariate esigenze. Quello di cui sto parlando è del parquet in bamboo.

Questo pavimento nasce, ovviamente dal nome, dal Bamboo, esso a differenza dei svariati legni più o meno comuni, differisce sostanzialmente dalla sua robustezza, dal suo modo di comportarsi in casi di elevata umidità. È resistentissimo, anche dopo anni, sarà ancora bellissimo da vedere. Non è per nulla delicato, e oltremodo anche se è uniforme come tavola e lavorazione, è impossibile trovare una tavola uguale identica all'altra. Ad ogni modo il bamboo detiene un record di crescita esponenziale a confronto degli altri alberi, prendiamo per esempio un classico albero impiegato per il parquet tradizionale, in media impiega dai 60 ai 100 o più a crescere per poi poter essere utilizzato, mentre il Bamboo nasce e cresce in soli 5 anni, mese più mese meno. Va da se che come forma di investimento il bamboo a confronto di altri legni non consente il deforestamento e abbattimento di alberi e foreste.

Facendo un paradosso, con questo tipo di legno andiamo a tagliare un ramoscello anzichè attattere un albero. :)

Il bamboo che distribuiamo è prodotto con le migliori e moderne attrezzature europee e americane, come HOMAG, WEINING, ELMAY, TIMESAVERS sotto l'attento e accuratissimo controllo di presonale specializzato nella produzione di listoni di Bamboo.

Grazie alla tecnologia moderna e appunto, grazie anche ai svariati tipi di lavorazioni, abbiamo l'opportunità di fornire pavimentazioni sempre in Bamboo di diverse soluzioni, dal modello chiaro, al modello effetto marmo e non solo.

Ora vi sto facendo un pò di foto per farvi vedere come si presenta questo prodotto, che a mio avviso è veramente bello e non discosta, esteticamente parlando per nulla dal classico parquet a cui siamo abituati. :)


ps. Se questo tipo di topic dovesse risultare "fastidioso" fatemelo sapere, non vorrei recare problemi. :) :)

Saluti a tutti Jaco :)