Pagina 1 di 1

Offerta La Falegnameria 1946

Inviato: 20/12/05 19:13
da Tina
Ciao a tutti,

Sto cercando un armadio per la camera. Sul sito di La Falegnameria 1946 c'e' un'offerta per un armadio 6 ante (279cm) a 1596 euro. Potrebbe essere un buon affare? Esteticamente e' un po' anomino, ma il prezzo sembra interessante.

Inviato: 20/12/05 19:40
da Tina
Offerta e' questa:
Immagine

Inviato: 21/12/05 1:44
da rcanova
... Falegnameria 1946 fa parte de "La Falegnami"?

Inviato: 21/12/05 10:05
da Tina
Si', dovrebbe essere la stessa ditta.

Inviato: 17/01/06 15:33
da leo_
... sull'offerta direi che è molto buona...

scusate se cambio leggermente il topic:
ma se sono la stessa ditta, la 1946 cos'è, una "low cost" ?

Lo chiedo perchè proprio Domenica per un armadio (decisamente diverso, si parlava di 8 ante 3,90 metri e anta laccata poro aperto) mi hanno chiesto più di 5000 euri e sarei proprio interessato a trovare lo stesso armadio (di cui mi sono innamorato) ad un prezzo più diciamo così "abbordabile" ....

Desiner ? Tu sembravi molto preparato al riguardo ?

Grazie in anticipo!!!! :lol:

Inviato: 18/01/06 20:48
da desiner
E' vero che La falegnami e Falegnameria 1946 sono la stessa azienda ma attenzione si tratta solo di un escamotage commerciale per poter ampliare la propria rete di vendite senza far entrare in conflitto tra loro i vari punti vendita.
Se io azienda "X" fornisco mobili a rivenditori vicini non lasciando loro un certo raggio libero avro' lamentele e punti vendita poco incentivati; se, invece, i punti vendita avranno prodotti similari (in alcuni casi anche identici) e con prezzi uguali ma con nomi diversi tale malcontento scomparira'.
E' la magia del MARKETING.
Tale premessa per motivarti il perche' nessuna delle due e' una "low cost" ma entrambe sono due "hight cost" ( visto che la loro qualita' e' buona non potrebbe essere diversamente vista la mole di pubblicita').
L' offerta (secondo la mia opinione) sara' limitata unicamente ad una serie con le ante e la struttura completamente laccate (e' l'unico modo per poter fare un armadio con struttura completamente melaminica e con facciate con laccatura diretta su MDF senza perdere la faccia: se la ROLEX facesse un orologio con metallo assai meno pregiato e abbattendo cosi' i prezzi probabilmente ne venderebbe parecchi, ma dopo i primi tempi, non solo non ne venderebbe piu' perche' la qualita' era inferiore, ma avrebbe un contraccolpo su tutta la gamma dei suoi prodotti perche' il marchio ne uscirebbe sputtanato. Ma se l'offerta fosse limitata ad un orologio dal cinturino e dal quadrante in plastica la differenza dal resto della produzione sarebbe palese e il marchio non correrebbe alcun rischio).
E' un'altra magia del MARKETING.

Inviato: 18/01/06 22:49
da leo_
Grazie desiner, puntualissimo e come al solito illuminante!

Effettivamente deve essere proprio così come tu dici...peraltro dato che sono toscano, lo sfizio me lo sono tolto ed ho telefonato a Falegnami chiedendo se esisteva per loro uno show-room o un "outlet" (così come ha Mazzali).

Risposta, ovviamente, negativa... peccato, mi sa che La Falegnami esce allora proprio dal mio budget...

buona serata a tutti!