La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Armadio Napol vs Falegnameria 1946

#1
Ciao a tutti,
stiamo cercando un armadio e al momento siamo indecisi tra questi 2 modelli, entrambi a poro aperto, entrambi scorrevoli:

- Armadio Twin della Falegnameria 1946 L= 3720, 4 vani, 2 antone giganti € 5600
- Armadio Tecno della Napol L=3760, 3 vani, 3 ante € 4500

In teoria la tipologia di materiali si assomigliano, secondo voi cos'è meglio? La Falegnameria 1946 vale i €1000 in più o è solo "marchio"?
I prezzi sono buoni secondo voi?
Della Napol ho sentito parlare bene, è proprio cosi?
Grazie a tutti per l'aiuto!!
Ciao

Re: Armadio Napol vs Falegnameria 1946

#3
Falegnameria 1946 ha un buon design e utizza buoni materiali ma il prezzo risente in parte dei costi pubblicitari.
Napol la metterei leggermente sotto la precedente per qualita' ma la reputo superiore come rapporto qualita'-prezzo.
Se i due armadi fossero stati uguali ti avrei detto che il 25% di differenza e' tanto, ma in questo caso non si puo' fare un paragone di prezzo tra due armadi cosi' disomogenei.
Il consiglio che ti posso dare e' di acquistare quello che preferisci (esteticamente ed economicamente) perche' quale che sia la tua scelta avrai fatto un buon acquisto.

Saluti desiner.

Re: Armadio Napol vs Falegnameria 1946

#4
Grazie mille Desiner per l'ottima risposta. Hai per caso qualche altra marca che ritieni migliore a parità di costi da suggerirmi?
Mi avevano anche quotato un 3 ante da 362 della Pressotto a 5700 ca. (equivalente quindi al napol come tipologia) però mi pare molto caro e troppo corto per la mia parete di 383.
Altrimenti mi hanno proposto un caccaro, sempre 3 ante a ca. 4000 pero è 381 quindi sono un po al limite come dimensioni.
Che ne dici?
grazie ancora

Re: Armadio Napol vs Falegnameria 1946

#6
Ciao,
noi dopo diversi preventivi Napol, Mazzali, Linegianser, Falegnami abbiamo scelto Napol.
Sicuramente dal punto di vista qualitativo è inferiore alle marche citate prima, ma il budget massimo che avevamo era 4000 e le altre marche erano ben sopra.
Alla fine quello che ha vinto è il rapporto qualità-prezzo, e poi il modello tecno è quello che ci è piaciuto subito.
Per la cronaca il nostro è un 3 ante da 120, le due laterali poro aperto beige e la centrale a specchio bronzato. pagato 4000€.
Sono venuti a montarlo 2 settimane fa, e siamo molto contenti della scelta.

Ciao

Re: Armadio Napol vs Falegnameria 1946

#7
Ciao,
grazie mr. Grunf per la dritta, praticamente è la nostra stessa tipologia ma senza specchio! Come l'avete attrezzato dentro??
Mi pare anche di capire che magari sul prezzo i può un po tirare! :)
L'importante è che la qualità sia buona perche cmq costa!

Re: Armadio Napol vs Falegnameria 1946

#8
Ciao Raraz,
per l'interno niente di particolare, anta sx bastone con ripiano sotto e due ripiani sopra; anta centrale, ripiani sopra e la parte sotto divisa in due con un lato bastone e l'altro ripiani, anta dx bastone con ripiano sotto e bastone sopra.
Ma è sempre possibile spostare ripiani e bastoni al bisogno.

Leggendo sul forum (quello che so l'ho imparato dal forum) mi sembra che Napol sia comunque un buon marchio.
Quello che per me è importante prima dell'acquisto è essere consapevoli di quello che si sta comprando, di quello che vale e nel caso dell'armadio di come è costruito. Il tutto per non crearmi false aspettative.

Fissato il budget dipende sempre dalle caratteristiche che cerchi e da quello che ti piace di più, perchè potrei dire che Tizio è meglio di Caio ma se mi piacesse di più un modello di Caio prenderei quello. Spendo per quello che mi piace con la consapevolezza che Caio è inferiore a Tizio.

In definitiva penso di aver preso un buon armadio con un buon rapporto qualità prezzo, con le caratteristiche che andavo cercando. E con quello che ho risparmiato rispetto ad altre marche sembre in tamburato ho comprato 1/2 del letto.....

Ciao

Re: Armadio Napol vs Falegnameria 1946

#9
Grazie Mr. Grunf, concordo perfettamente. Grazie per le delucidazioni!
Ancora non abbiamo deciso nulla, ma siamo piu orientati per il Napol anche noi, anche se ci hanno fatto una proposta superinteressante per un prodotto analogo realizzato su misura da una falegnameria..costerebbe addirittura qualche cosina in meno!!!
Siamo in meditazione ora!

Re: Armadio Napol vs Falegnameria 1946

#11
Già, avrebbe il vantaggio che sarebbe un po più grande (qualche cm) e proprio su misura della ns. parete, inoltre massima personizzazione dei colori e anche del materiale dell'impiallacciato.. rovere, olmo.. quello che ci piace di piu, tutto attraverso un mobilificio molto serio e conosciuto nella mia zona.. effettivamente è un bel dilemma! :) Ma credo che alla fine approfondiremo meglio i materiali etc, e se ci convince andremo su questa opzione.