La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cerco il listino della Falegnameria1946 o la Falegnami

#18
mruoppolo ha scritto:qualcuno di voi è ingrado di darmi i prezzi di listino delle aziende flegnameria o la falegnami?

vorrei capire se il preventivo che ho in mano è valido o se mi stanno fregando

non posso andare a preventivare in una ltro posto perché per me si tratterebbedi cambiare provincia e diventa scomodo senza avere prima la certezza di trovare un prezzo migliore

Saluti
:mrgreen:
Mobiliere

Re: Cerco il listino della Falegnameria1946 o la Falegnami

#20
paul ha scritto:Com'erano le barzellette??? SENZA PAROLE!!!
A molti venditori piace fare il gioco delle tre carte, ok direte voi fanno così perchè sono i clienti che ce li conducono a tali comportamenti e poi ci sono costi aggiuntivi che debbono compensare

ecco l'esperienza con il letto a cassettone:

cco la cifra! ora un super sconto! ti regalo le reti! poi scrivo all'ufficio commerciale della ditta mi si informa che quel modello ha quel prezzo di listino, che le reti sono incluse e che non esistono accessori a pagamento perchè il kit benvenuto è all'ointerno della confezione e tante altre cose al punto da capire che l'offerta non era poi così vantaggiosa.

A mio avviso voi venditori dovreste avere molta trasparenza, invece si insiste a fare i maghi e poi diventate anche suscettibili se ve lo si fa notare!

Noi umili clienti - paganti - o ci rivolgiamo a note marche del settore che abbiano i prezzi esposti o siamo costretti alla formula roulette,e questo neppure è giusto cioè dobbiamo accettare passivamente le vs offerte oppure girare mille negozi.

Re: Cerco il listino della Falegnameria1946 o la Falegnami

#21
Mi preoccupa come in un forum di arredamento come questo così frequentato sia stato completamente ignorato un topic del genere.
Non voglio insinuare nulla, anche se implicitamente lo sto facendo comunque, ma mi pare strano.
Comunque resta una vera vergogna il fatto che i prezzi siano poco trasparenti, se qualche azienda decide di essere trasparente (tipo flou con tanto di preventivo online) è per i propri interessi con la tecnica del listino trasparente cioè 0 sconti.
Noi clienti ovviamente facciamo BENISSIMO a girare molto ed a confrontare preventivi mettendo alle strette i venditori.
Ci costa caro ma è l'unica soluzione.
Ho appena inviato un messaggio alla falegnami, sono curiosissima di sapere se mi verrà data risposta.