La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cabina armadio 2m x 2m

#1
ciao ragazzi...sto ristrutturando casa e siamo in piena fase di costruzione. Ora mi trovo a dover realizzare la mia cabina armadio angolare in camera da letto 4m x 4m e ne sono veramente entusiasta perchè avere la cabina armadio in camera è sempre stato il mio sogno :lol:
Vi chiedo un consiglio, proprio perchè ho paura di desiderarla cosi' tanto da non rendermi conto dei limiti di una cabina armadio.
Mi spiego meglio:
E' sufficiente una cabina armadio di 2m x 2m per contenere il guardaroba di due persone? preciso che la scarpiera l'abbiamo a parte e per i cassetti abbiamo già comò e comodini perciò vorrei all'interno solo aste e mensole; e poi si accumula parecchia polvere dentro?
Se c'è qualcuno di voi che ne ha una in casa magari delle stesse dimensioni e può raccontarmi la sua esperienza gliene sono grata...ormai ho i tempi strettissimi! grazie

Re: cabina armadio 2m x 2m

#2
Ci vorrebbe una piantina della stanza per capire come sono dislocati anche porta, finestra, letto e comò/comodini.
Facendo una velocissima stima degli ingombri, secondo me non ci sta...
O meglio, ci potrebbe anche stare, ma è sacrificata e perdi tantissimo contenimento, anche perchè sarebbe praticamente un armadio ad angolo più che una cabina armadio...
Prova a disegnarla su un foglio di excel e ti accorgerai da sola.

Re: cabina armadio 2m x 2m

#3
Premesso che non riesco ad immaginare 2x2 in una stanza 4x4 (non avrai da nessuna parte più di 2 metri di larghezza...e il letto?), noi avevamo una cabina non troppo grande (intorno ai 2,30 x 1,40). Nel suo piccolo era comoda, più dell'armadio attuale...soprattutto perchè potevi nascondere il disordine chiudendo la porta :D . Era sufficiente per due ma...per una stagione e mezza :mrgreen: nel senso che almeno il cambio di stagione di mia moglie (perchè poi è il guardaroba femminile che determina se una cabina armadio è grande o piccola, anche se fosse 10x10 :mrgreen: ) lo tenevamo in un'altra stanza
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab