La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

armadio tutto vetro

#1
Salve a tutti,
avrei intenzione di farmi ( ..finalmente ..)un armadio nuovo da mettere in camera.Scartata l'idea di una cabina armadio che sarebbe stata d'angolo con i due lati a muro di 2,5mt più il lato lungo che ipotizzavo con ante a vetro, sto pensando ad un armadio lungo attorno a 3,5 mt. però volevo farlo TUTTO vetro con ante scorrevoli e fianchi in vetro, per poi attrezzarlo internamente come una cabina armadio con ripiani,ecc. ecc. Secondo Voi è fattibile? Nessuno ha fatto qualche cosa del genere? Il mio timore è nella tenuta della polvere. Grazie se mi date qualche opinione

Re: armadio tutto vetro

#2
ciao,
se riesci a postare una piantina sicuramente riuscirai a trovare più pareri! :wink:

cmq, personalmente scarterei l'idea della cabina ad angolo con pareti attrezzabili da 2.5m, mi sembra che lo spazio sprecato sia troppo.

per come ho capito, io penso che mi farei un bell'armadio lineare di 3.5.m... magari a muro se c'è la possibilità, personalizzato internamente come meglio credi e con delle ante che ti piacciono. però appunto... se riesci a postare la piantina si capisce meglio! :wink:
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: armadio tutto vetro

#3
appena a casa posto immagine. Qui a lavoro non riesco ad andare sul sito per caricare le foto( limitazioni server..). Comunque, la parete dove poter mettere l'armadio è 4,9 mt , ma da un lato c'è il termosifone . Quindi la parete è sfruttabile non tutta. Nell'immagine che metterò, l'angolo per una ipotetica cabina armadio è quello di dx.

Re: armadio tutto vetro

#5
ciao!
dopo aver visto la piantina penso che la soluzione migliore, a mio modesto parere, sia quella di un "armadio angolare".
a parte le dimensioni, i colori, le finiture e quant'altro... una cosa di questo tipo:
Immagine
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: armadio tutto vetro

#6
..si avevo pensato anche ad una soluzione così visto l'angolo a disposizione. Magari con ante scorrevoli e un angolo / vertice più pronunciato verso la stanza...mi pare di aver visto cose del genere che aprendosi danno una specie di spazio all'interno dell'armadio...mi sono spiegato come un libro stracciato....!!

Re: armadio tutto vetro

#7
fra66 ha scritto:..si avevo pensato anche ad una soluzione così visto l'angolo a disposizione. Magari con ante scorrevoli e un angolo / vertice più pronunciato verso la stanza...mi pare di aver visto cose del genere che aprendosi danno una specie di spazio all'interno dell'armadio...mi sono spiegato come un libro stracciato....!!
esatto, è proprio quello al quale mi riferivo
Immagine
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"