La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli per armadio 4,80 m (2 preventivi)

#1
Ciao a tutt, finalmente ho comprato casa e già questo mi rende felice :oops: adesso devi pensare all'arredamento...

Partiamo dalla camera da letto o meglio dall'armadio, la parte più complicata per me.

La stanza è 4,80 di lunghezza altezza 2,65 dove verrá inserito l'armadio


Consigli, prezzi, marche?

Grazie mille!!!
Ultima modifica di Ale&Fede il 09/06/13 22:06, modificato 2 volte in totale.

Re: Consigli per armadio 4,80 m

#3
Ale&Fede ha scritto:forse manca il budget per dare un aiuto... :D

pensavo con 4000-4500 al massimo riesco ad avere armadio come quello indicato, letto (senza materasso) e 2 comodini?
:roll:

dipende da quanta qualità vuoi

se solo pronunci la parola qualità... beh non c'entra neppure l'armadio

Re: Consigli per armadio 4,80 m (2 preventivi)

#10
Ho scelto lo stesso modello di Caccaro stessa finitura lame' colore Rugiada.
Il mio è un po' più corto, praticamente ho 4 moduli da 97 (di cui uno con porta tv) ed ho aggiunto un anta ripostiglio meno profonda a misura.
Come attrezzatura ho aggiunto una cassettiera interna da 4 cassetti.
Prezzo 3300. Considerando che la cassettiera costa circa 400 € mi sembra che ti abbiano fatto un ottimo prezzo...
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Consigli per armadio 4,80 m (2 preventivi)

#11
Grazie, credo che come prezzo siamo più o meno li, forse mi ha fatto un po' più di sconto.

La differenza la fa anche il modulo porta tv che è di due tipi, uno con la parte a giorno sotto e un cassettone e costa circa 300-350 in più, l'atra ha invece solo due ante sotto il tv.
tu quale hai?

come ti trovi con questo porta TV, cioè arriva già con le staffe per appendere un tv o lo si può fare anche in seguito? che dimensione di tv regge?

inoltre interessante la soluzione l'anta ripostiglio, è sempre dello stesso materiale, mi puoi spiegare meglio com'è?

pensavo che potrei spostare il tutto verso uno dei due muri e ricavare uno spazio di 10-15 cm chiuso con un'anta boh

Re: Consigli per armadio 4,80 m (2 preventivi)

#12
Ale&Fede ha scritto: La differenza la fa anche il modulo porta tv che è di due tipi, uno con la parte a giorno sotto e un cassettone e costa circa 300-350 in più, l'atra ha invece solo due ante sotto il tv.
tu quale hai? ho quello con i moduli a giorno

come ti trovi con questo porta TV, cioè arriva già con le staffe per appendere un tv o lo si può fare anche in seguito? che dimensione di tv regge?
Arriva senza le staffe, puoi appenderla anche successivamente. Nel modulo da 97 secondo me l'ideale sarebbe un 37 / 32 pollici.

inoltre interessante la soluzione l'anta ripostiglio, è sempre dello stesso materiale, mi puoi spiegare meglio com'è? stessa identica finitura

pensavo che potrei spostare il tutto verso uno dei due muri e ricavare uno spazio di 10-15 cm chiuso con un'anta boh penso che quindici cm siano proprio il minimo sindacale per un mini ripostiglio (ci sta al massimo una scopa) certo è da valutare se non sia meglio centrare l'armadio e lasciargli un pochino di agio piuttosto che incassarlo totalmente sopratturo considerando le dimensioni importanti.
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;