La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Problema spostamento armadio

#1
Ciao a tutti,
ho letto con interesse numerosi articoli e adesso mi sono deciso a chiedervi aiuto.
Ho un armadio a tre ante scorrevoli largo 3 metri che devo spostare in un'altra stanza (ovviamente dopo averlo smontato). Nella nuova stanza però appoggerebbe su una parete nella quale è presente nella parte alta (i 30-40 cm più alti) un dente/trave sporgente di circa 7-10 cm che allontanerebbe l'armadio dalla parete per quasi tutta l'altezza dell'armadio. E' possibile fare lo spostamento oppure nel rimontarlo potrei incontrare dei problemi? Che problemi potrei incontrare? Che precauzioni devo avere?

Grazie a chiunque vorrà darmi un aiuto.

Elkubo

Re: Problema spostamento armadio

#2
perchè mai dovresti incontrar difficoltà? Sarà sufficiente tenerlo scostato dal dente et voilà! L'armadio funzionerà perfettamente.
Se non vorrai vedere questa esagerata profondità, potrai sempre farti fare una fascia di tamponamento da un falegname.

Re: Problema spostamento armadio

#4
ussignur!!!!
Insomma, mi stai dicendo che il tuo armadio è tipo quello di Topolino, tutto bombato perchè troppo pieno e lo tieni chiuso con il nastro adesivo!!!
Ma noooooooo!
L'armadio non è fatto così perchè dietro c'è una parete che gli evita il fracassarsi al suolo.....
Il mobile sta in piedi per i fatti suoi!
E il pannello posteriore (schiena) se è un foglio sottile da 5 mm, a forza di dai e dai, potrebbe anche incurvarsi, ma se è un pannello rigido che contribuisce alla struttura, di certo non si imbarca.

Re: Problema spostamento armadio

#5
Olabarch ha scritto:ussignur!!!!
Insomma, mi stai dicendo che il tuo armadio è tipo quello di Topolino, tutto bombato perchè troppo pieno e lo tieni chiuso con il nastro adesivo!!!
Ma noooooooo!
L'armadio non è fatto così perchè dietro c'è una parete che gli evita il fracassarsi al suolo.....
Il mobile sta in piedi per i fatti suoi!
E il pannello posteriore (schiena) se è un foglio sottile da 5 mm, a forza di dai e dai, potrebbe anche incurvarsi, ma se è un pannello rigido che contribuisce alla struttura, di certo non si imbarca.
Grazie :D :)