La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Sì che oggi siete stati tutti impegnati con l'album delle figurine... ma nessuno nessuno? Com'è attrezzato il vs armadio?

Prima possibilità, non so se è pratica. Non considerate le proporzioni, con il demo di Ikea non ci sono molte possibilità.

Immagine
Immagine
Immagine

#4
byste ha scritto:Hai poi scelto 4 moduli da 90 cm ...


... con le famose ante da 45 ... :cry: :cry:
Lasciamo perdere, che qua si rischia la crisi coniugale prima del matrimonio, per questo armadio!
Come credi sia meglio allestirlo, all'interno?
Immagine
Immagine

#5
io ho fatto cosi' (sono malata):
ho fatto un disegno del mio (miei) armadi(o) e di come sono distribuiti i vestiti. idem per la mia meta' (che non avra' meta' armadio :twisted: ).
Dopodiche' ho cercato di trovare nel nuovo armadio lo spazio gia' usato considerando le esigenze (io vorrei piu' ripiani, lui piu' appendini, ci vuole un appendino "lungo" per i vestiti lunghi, ecc)...

non so se ha funzionato, te lo diro' tra qualche mese :roll:

#6
cmq come hai fatto non mi sembra male, anzi , hai il cambio di stagione laterale dove ci stanno i pantaloni, diverse mensole (si possono usare anche quelle a meta' altezza dei laterali) e la parte altezza uomo per tutti i giorni.
Unica cosa: come sono i cassetti?
alti 20cm sono troppo per la biancheria, secondo me l'ideale è i primi bassi e poi altri alti (ma noi non abbiamo cassettiera :roll: )

#7
le due ante laterali vanno bene, quelal centrale no.
Dove li metti i cappotti lunghi e i vestiti???

Togli le mensole in alto :wink:

#8
Lorena ha scritto:
byste ha scritto:Hai poi scelto 4 moduli da 90 cm ...


... con le famose ante da 45 ... :cry: :cry:
Lasciamo perdere, che qua si rischia la crisi coniugale prima del matrimonio, per questo armadio! ( Immaginavo. Testardo tuo marito. )
Come credi sia meglio allestirlo, all'interno?
1 cassettiera - 1 modulo x abiti lunghi - 4 x abiti doppia stagione - ripiani sul vano cassetti e sul modulo abiti lunghi

#9
Meglio così?
Immagine


Destra e sinistra: solo mio e solo suo, sotto la roba di stagione e sopra il cambio.
Al centro: cassettiera (da decidere il contenuto), ripiani e appenderia mista sua e mia (lui ha una marea di camicie), altri ripiani e appenderia per cappotti mista sua e mia.
Metterei un cassettino per cinte e cravatte se il mobiliere me lo regala :wink:
Immagine
Immagine

#10
Lorena ha scritto:Meglio così?
Immagine


Destra e sinistra: solo mio e solo suo, sotto la roba di stagione e sopra il cambio.
Al centro: cassettiera (da decidere il contenuto), ripiani e appenderia mista sua e mia (lui ha una marea di camicie), altri ripiani e appenderia per cappotti mista sua e mia.
Metterei un cassettino per cinte e cravatte se il mobiliere me lo regala :wink:
Meglio la meta' delle mensole, tanto le scatole del cambio di stagione puoi impilarle :wink:

#11
Aggiungo anche che per l'estate sono pochi 4 cassetti, se metti insieme le tue e sue magliette non bastano.

Prova a mettere magari un cassetto anche in basso nella prima e ultima anta, tanto camice e pantaloni non sono cosi' lunghi!
Io non ce l'ho (nell'armadio per il cambio di stagione che è pienissimo!!!) pero' sotto riesco a mettere una scatola di quelle basse quindi dovrebbe entrarti un cassetto.

Quel che risparmi in mensole lo spendi per 2 cassetti :wink:

#12
domovoy ha scritto:Aggiungo anche che per l'estate sono pochi 4 cassetti, se metti insieme le tue e sue magliette non bastano.

Prova a mettere magari un cassetto anche in basso nella prima e ultima anta, tanto camice e pantaloni non sono cosi' lunghi!
Io non ce l'ho (nell'armadio per il cambio di stagione che è pienissimo!!!) pero' sotto riesco a mettere una scatola di quelle basse quindi dovrebbe entrarti un cassetto.

Quel che risparmi in mensole lo spendi per 2 cassetti :wink:
Avrò anche il comò.
Considera che il mio armadio sarà altro 265. Poi devo anche vedere come sono le cassettiere... ne vorrei una con cassetti di diversa altezza. Così in due bassi potrei ficcare le lenzuola di ricambio (quindi due paia) e qualche asciugamano che non mi entra in bagno (metto il contenitore al letto per coperte e corredo in genere) e negli altri due, più alti, metto le maglie. Oppure 4 cassetti bassi di cui due per l'intimo (uno per ciascuno) e tutto il comò per le maglie.
Per le mensole.... devo anche vedere quante ne entrano, nel disegno le ho messe a caso...
Immagine
Immagine

#13
Allora.... abbiamo disegnato l'armadio a terra con il nastro adesivo e viene enorme per la nostra stanzetta... lo dobbiamo ridurre. Le possibilità sono due:

1)
fare tre moduli da 90 + uno da 45, ma non so esteticamente se può far schifo (a me le cose asimetriche poco piacciono) non badate al riquadro blu
Immagine
2) fare 3 moduli da 100 (ma non ho ancora parlato con il mobiliere, non so se lui li fa, l'altra volta avevamo parlato di 4 moduli da 90)

Nel secondo caso avevo pensato a questo allestimento interno
Immagine
Nel primo caso ho pensato a due possibilità
Immagine
Immagine
Cosa ne pensate?
Immagine
Immagine

#14
ma per gli abiti lunghi non hai previsto nulla???
nel primo caso farei la parte da 45 per gli abiti lunghi!!!
nel secondo. farei la parte centrale.

ehm.oraa che guardo meglio, mi sa che lo ha già fatto e sono io che non capisco le misure :oops: :oops: :oops:

cmq secondo me vanno bene tutte e due le soluzioni............ma i ripiani che distanze hanno???
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15
paprina ha scritto:ma per gli abiti lunghi non hai previsto nulla???
nel primo caso farei la parte da 45 per gli abiti lunghi!!!
nel secondo. farei la parte centrale.

ehm.oraa che guardo meglio, mi sa che lo ha già fatto e sono io che non capisco le misure :oops: :oops: :oops:

cmq secondo me vanno bene tutte e due le soluzioni............ma i ripiani che distanze hanno???
Sì, in effetti è quello che ho fatto :lol: :lol:

Le proporzioni non guardarle dal disegno. E' fatto col planner pax di Ikea che non permette tanti movimenti. E' giusto per rendere un po' l'idea. Poi magari metto meno ripiani più distanziati tra loro, faccio cassetti più alti, ecc.

Il mio dubbio è sul modulo da 45 laterale.... non vorrei che stonasse troppo. se lui mi fa i 3 moduli da 100 magari è meglio, tanto perderei solo 15 cm in larghezza. Che ne dici? (Che ne dite?)
Immagine
Immagine