La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ante armadi alti 2.90

#1
ciao a tutti.
devo comprare un armadio lungo 4 metri e lo vorrei altro 2.9 x sfruttare al meglio l'altezza della stanza.
tutte le marche che ho visto finora hanno l'anta unica alta come l'armadio stesso. Mi spaventa un po' l'uso continuo dell'aprire/chiudere giornaliero.
sono esagerata?

Re: ante armadi alti 2.90

#3
kik ha scritto:Si. :lol:

A parte la battuta, dipende molto dal numero di cerniere e il tipo di anta.
Cioè ?
E se volessi un 'anta senza maniglie un sistema alternativo a push and pull quale sarebbe visto che mi sconsigliano il push and pull per ante cosi alte ?

Re: ante armadi alti 2.90

#6
mafalda09 ha scritto:ciao a tutti.
Mi spaventa un po' l'uso continuo dell'aprire/chiudere giornaliero.
sono esagerata?
si,

le ante le fanno così anche per qustioni estetiche oltre che pratiche,e poi considerando che almeno una colonna deve contenere tubi porta abiti ecco che l'anta intera già ci vuole, te lo immagini prendere la scaletta quando c'è da aprire il ripiano superiore?

infine (ma son gusti) il maniglione può offrire diversi spunti estetici e nel caso di un utilizzo rude salva l'anta (cioè con la gola cioè con la scanalatura si può segnare)

Re: ante armadi alti 2.90

#7
anche noi abbiamo i soffitti 295 e ci hanno consigliato di fare armadio quasi a soffitto ( 287 circa ).

Mi spaventano le ante enormi, e l'eventuale portabilità del mobile in futuro.
In più come l'utente sopra anche noi vorremmo ante battenti senza maniglie, e le gole sono tra le uniche soluzioni proposte.
In più vorremmo un armadio che finisse con un angolo ( una specie di cabina semiabitabile ) ma ho notato che gli armadi alti costano circa il 20% in più di quello 262.

Re: ante armadi alti 2.90

#8
I miei genitori hanno un armadio (Lema mi pare) a 6 o 8 ante alto 297cm con anta unica e gole.
In 28anni non hanno mai avuto un problema.
Credo che dipenda tutto dalla qualità dell'armadio.

Se non ricordo male però quello dei miei ha il fondo che fuoriesce di 3cm ad armadio aperto in modo che, quando è chiuso,le ante si appoggiano al fondo.

Non ho capito bene la questione delle gole e della linearità...le gole sono create nello spessore dell'anta e,se scelte dello stesso colore, si hanno solo delle linee verticali.
Ora alcune case ho visto che hanno delle ante perfettamente lineari con solo una goletta al posto della maniglia. (Tipo il Diagona di Novamobili)