La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

salone del mobile

#1
dovendo prima o poi ri-arredare la camera da letto pensavamo di fare un passo al salone del mobile
per non perdere tempo a girare negli stand chiedo agli esperti del settore su quali marchi concentrarsi a livello di marchi al top sia per qualità che per design/innovazione

grazie mille

Re: salone del mobile

#2
le fiere per un non professionista sono utili in due modi: per andare a vedere dal vivo un nuovo prodotto o se del caso per valutare preventivi sconto fiera

se non hai queste priorità, ti conviene girarla tutta per prendere spunti ed idee, perché spesso le maggiori sorprese, si hanno toccando con mano il prodotto di una ditta che avevano reputato non significante o il contrario restare delusi dal marchio in cui riponevamo molte aspettative

Re: salone del mobile

#3
...tanto l 80 percento della merce esposta al salone è prototipo che andrà in produzione in mesi...a volte anche anni. Siccome non ci sono rivenditori ma produttori più di fornirti dei nominativi non faranno (almeno i seri) e per finire ci sono un infinità di ditte anche più belle e sane tra quelle che non partecipano alla fiera... tienti i 60 euri più panini in tasca.
Pax tibi Marce

Re: salone del mobile

#4
Anch'io sto pensando di fare un salto al salone (ho gli inviti :mrgreen: :mrgreen: ) per vedere cosa c'è di interessante... Poi ci sono anche gli spazi "Fuori Salone" che sono a volte più interessanti del salone stesso
Arredamento... Sogno o Utopia...

Re: salone del mobile

#5
grazie mille

come detto la camera da letto la cambieremo "prima o poi" e considerando che l'attuale ha 30 anni ( armadio con ante scorrevoli)
pensavamo di cogliere l'occasione per farci un idea di come si sono evoluti gli armadi guardaroba e i letti delle marche e cercare di capire quali possano essere considerate top di gamma
questo per evitare di girare troppi negozi quando sarà il momento ( vorrei evitare ilk tour de force fatto a suo tempo per la cucina)

Re: salone del mobile

#6
Il Salone va visitato come una grande vetrina. I prodotti, come diceva Q, sono spesso prototipi che possono arrivare nei negozi non prima di 3/6 mesi se va bene. Lo sconto fiera è una cosa che al Salone non esiste più da anni e qualunque facilitazione è rivolta solo ai rivenditori.
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: salone del mobile

#7
Mi permetto di dire che ho notato che spesso però i rivenditori sconsigliano la visita al salone.... Al salone logicamente si ha la possibilità di visionare l'effettiva produzione di un azienda... Quello che tira per intenderci... Forse il rivenditore fa il furbo e cerca di piazzare al cliente qualcosa di "retro" e di poco innovativo... Forse mi sono spiegato male però spero di aver fatto capire il concetto
Arredamento... Sogno o Utopia...

Re: salone del mobile

#9
opinione da profana, da prendere con elasticita'.

per certi aspetti il salone del mobile probabilmente e' un po' come certe sfilate di moda.... alcune cose non le vedrai mai in giro, neanche fra anni. altre magari si'.

banalizzo. periodicamente viene proposta la gonna maschile
Immagine
io, solo a carnevale ho visto uomini con le gonne, finora :lol:

ps: ho un amico scozzese. dice di avere il kilt con i colori del suo clan. qui non lo indossa.
e meno male perché non mi da l'idea di avere delle gran belle ginocchia :mrgreen:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: salone del mobile

#11
Lietta ha scritto:
Peppezi ha scritto:Mi sento di quotare ampiamente la mia fidanz...ehm...Lietta :mrgreen:
Troppa armonia, non va bene 8) :lol:

Urge scazzo.
Posta un bel lavoro fatto con Ikea e vedrai come ti aggredisco :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: salone del mobile

#13
Molteni o Caccaro se cerchi alto di gamma.. ma fossi in te darei un occhiata anche a San Giacomo, azienda sicuramente meno conosciuta, ma che negli ultimi anni è cresciuta molto in qualitá raggiungendo un ottimo livello di finitura, sicuramente ad un prezzo nettamente inferiore.