La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pianca o Sangiacomo

#1
Buongiorno,
ho due preventivi per un Pianca modello Vela e un Sangiacomo modello Hill: praticamente lo stesso modello. Stesse misure, stesse finiture (laccato opaco con inserto centrale in essenza legno).
Siccome uno dei due rivenditori ci ha fatto un'offerta significativamente migliore, volevo sapere se le due marche possono considerarsi equivalenti e quindi scegliere serenamente tra una delle due.

Poi volevo anche fare un paio di domande di carattere pratico.
1) in genere, come è meglio organizzare un armadio internamente? Ovvero, meglio evitare le cassettiere e magari optare per una cassettiera esterna?
2) a noi piace molto il laccato opaco chiaro con finitura in legno scuro centrale.... tuttavia, considerando che per il momento tutto il resto della camera non verrà sostituito (letto, comodini, comò il quale in particolare non abbiamo ancora deciso se metterlo o no), ma attendiamo di sostituirlo nei prossimi 12-max 24 mesi, è meglio evitare l'inserto in legno a contrasto, per non essere troppo legati con i colori in futuro?

Grazie a tutti!

Re: Pianca o Sangiacomo

#3
Sono prodotti di qualità simile, per me Sangiacomo ha un rapporto qualità/prezzo migliore. Comunque caschi bene in ogni caso.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D