La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Armadio a muro casa cosicar

#18
gina ha scritto:ehi mi rubi il lavoro ?? :lol:
l'armadio mi piace, la parete mi piace quella a elle, quella a listelli era d'effetto, ma immagino pulirla, inoltre credo bisognerebbe 'inserirla' nell'ambiente con altri richiami, le nicchie in cartongesso invece mi hanno proprio stufata...
Anche noi attualmente siamo per la paretina in cartongesso, si è una parete ma è di soli 140 cm di larghezza che saranno riempiti da 105 oppure 75 a seconda del quadro che sceglieremo di mettere e circa 10 cm di veletta che a differenza del rendering postato sarà ad "elle" sia superiore che laterale sx per riempire quel setto da 20 cm (10 di spessore parete e 10 di spessore veletta) in maniera tale che tutti i moduli armadio/porta filomuro saranno perfettamente uguali senza residui.
Ps: non ti ho rubato il lavoro e non potrei mai farlo visto che sei la leader nella ricerca di immagini dal web :mrgreen: , sono le immagini del rendering che mi ha fatto il mio architetto (sia armadio che parete) e le foto sono sue realizzazioni. :wink:

Il tuo lavoro sarà ricercarmi immagini di zone giorno/cucine simili alla mia, con pavimento simile, per scegliere il colore di tutto l'ambiente compresi mobili, muri, tavolo e sedie. :wink: Qui il tuo contributo sarà preziosissimo :wink:

Re: Armadio a muro casa cosicar

#19
Olabarch ha scritto:buttata giù in fretta.....
eliminerei la spalletta a sx della porta e al posto della parete in cartongesso farei una libreria con al centro un vetro sul quale fissare il quadro che risulterebbe così ... sospeso.
Immagine

free image hosting
Bellissima :D , la propongo alla mia compagna e vediamo cosa ne pensa.
Riguardo il fatto di eliminare la spalletta è il discorso che un po tutti i falegnami a cui mi sono rivolto per il preventivo mi hanno consigliato, come anche l'eliminazione della porta filomuro per rifarla in linea con l'armadio a muro (sarebbe dovuta essere montata con un paio di cm di sporgenza), ma purtroppo il pavimento è già posato e il telaio della porta già installato, quindi significherebbe buttare giu' la spalletta in muratura, sistemare il pavimento, e buttare una porta filomuro nuova di pacca che mi costa 700 euro! :oops:
Il discorso dell'anta fissa non mi dispiace in quanto se ogni anta sarà di circa 47 cm a cui devo togliere 20 cm di setto ne restano circa 27 cm che è la parte "nascosta" di quel modulo che non è tanto, considerando che quel modulo dovrebbe essere dedicato a scarpiera.
Piuttosto il problema starebbe nella porta filomuro già installata: una pannellatura di circa 1,8 cm di spessore (mdf) inciderebbe con l'apertura stessa della porta non permettendone l'apertura stessa (a spingere sx), anche se secondo me basterebbe , visto che tra l'altro si tratta della parte terminale della parete, lasciare un paio di mm in più sull'apertura e non creerebbe problemi. Mi scoccia tanto dover buttare via una porta filomuro nuova :evil:
In ogni caso grazie mille per l'attenzione :wink:

Re: Armadio a muro casa cosicar

#20
Non ti serve la porta filo muro. Tra l'altro non potra mai risultare con nel render perché armadio-muro-porta non potranno essere a filo. O meglio, pur essendo a fila la finitura non potrà essere uguale alle ante del l'armadio. .ti conviene venderla......

Re: Armadio a muro casa cosicar

#22
Olabarch ha scritto:Non ti serve la porta filo muro. Tra l'altro non potra mai risultare con nel render perché armadio-muro-porta non potranno essere a filo. O meglio, pur essendo a fila la finitura non potrà essere uguale alle ante del l'armadio. .ti conviene venderla......
Perchè non potranno mai essere a filo? se faccio, come mi hanno detto, sporgere l'armadio dello spessore della pannellatura con cui rivesto muro e porta?

Come finitura essendo lo stesso pannello delle porte (mdf 18mm) perchè la finitura sarà diversa? Come finitura verrà laccato bianco opaco, in cosa potrebbe variare?

:roll: :roll:

Re: Armadio a muro casa cosicar

#23
Il telaio in metallo della porta dovrà essere posizionato a filo col muro e non potrà sporgere rispetto al medesimo perché non ci sarebbe " carne" per fissarlo alla parete. Tra l'altro lo spessore è di circa 4 cm:come potrebbe stare in piedi se fissato su 2 cm????
escluso che si possa far sporgere
inoltre tra l'armadio e la parete ci sarebbe un coprifilo che stonerebbe

Re: Armadio a muro casa cosicar

#26
Non è tanto la porta ma rattoppare il pavimento che mi crea problemi. Sicuramente non sono stato ben consigliato ed adesso ne pago le conseguenze. Vedremo sul posto dopo la consegna dell' appartamento se si potrà apllicare una soluzione alternativa e sopratutto come cade la posa del pavimento in quel.punto. ma il setto a dx della porta potrei lasciarlo per tutti i 20 cm o solo il setto da 10?

Re: Armadio a muro casa cosicar

#27
c'è però un'altra cosa che non quadra:
Come finitura essendo lo stesso pannello delle porte (mdf 18mm) perchè la finitura sarà diversa? Come finitura verrà laccato bianco opaco, in cosa potrebbe variare
L'armadio avrà l'anta preformata, ossia con le fresature e l'impiallacciatura o il laminato (giusto per intenderci) già finito, ultimato. Come potrebbe esser possibile che una porta proveniente da altro fornitore possa avere la medesima finitura di un altro armadio?
Se fosse il falegname ad fare il tutto, non ci sarebbero problemi di sorta, ma affidandosi a due industrie......



Io eliminerei sia a dx che a sx le pareti

Re: Armadio a muro casa cosicar

#28
Olabarch ha scritto:c'è però un'altra cosa che non quadra:
Come finitura essendo lo stesso pannello delle porte (mdf 18mm) perchè la finitura sarà diversa? Come finitura verrà laccato bianco opaco, in cosa potrebbe variare
L'armadio avrà l'anta preformata, ossia con le fresature e l'impiallacciatura o il laminato (giusto per intenderci) già finito, ultimato. Come potrebbe esser possibile che una porta proveniente da altro fornitore possa avere la medesima finitura di un altro armadio?
Se fosse il falegname ad fare il tutto, non ci sarebbero problemi di sorta, ma affidandosi a due industrie......



Io eliminerei sia a dx che a sx le pareti
La porta filo muro l'ho ordinata grezza, poi sarà rivestita dallo stesso pannello utilizzato per le ante dell'armadio (mdf 18mm), il tutto laccato dal falegname , quindi stessa finitura dell'armadio, come uguale farò laccare il pannello ed il coprifilo interni della porta blindata

Re: Armadio a muro casa cosicar

#30
la porta "grezza" non è una porta con la sola struttura, ma una porta quasi finita che dovrà essere laccata o finita a stucco o con carta da parati. Se tu aggiungi lo spessore di un pannello, tutto andrà a pallino!!!!
Poi..... l'armadio a quanto ho capito te lo farà il falegname..... O no?
Oppure lui dovrà fare le altre cose (coprifilo ecc) con le medesima finitura dell'armadio?
Boh.... non ci capisco nulla :shock: