La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

nicchia sul muro

#1
ciao a tutti! tra poco, terminati i lavori di ristrutturazione, inizireò ad arredare casa.. nella camera matrimoniale ho una nicchia sul muro che misura 150x200cm.. ho pensato di creare una cabina armadio con apertura scorrevole sela lato lungo.. secondo voi può essere una cosa funzionale?

Re: nicchia sul muro

#4
Io fare un'apertura centrale con porta da 1 metro doppia anta da 50cm.
Non farei la cabina angolare perché si sfrutta poco ma utilizzerei le due parete corte da 150 cosi' da avere 3 metri lineari completamente da sfruttare.

al centro ti rimarrebbero 70 cm di spazio per lo specchio ed una scaletta se usi la cabina a tutta altezza mettendo ad esempio delle scatole in alto (io ho fatto così).

Re: nicchia sul muro

#5
Io quoto domovoy, come l'hai disegnata tu alla fine a parità d spazio risulta più scomoda.
Almeno a me sembra così.
Inoltre se in mezzo non ci vuoi lo specchio x'in camera puoi mettere delle mensole dove riporre complementi.
Una mia amica ha appeso dei ganci x le borse e ha scatole colorate in tessuto x calze,sciarpe....
Immagine

Re: nicchia sul muro

#6
domovoy ha scritto:Io fare un'apertura centrale con porta da 1 metro doppia anta da 50cm.
Non farei la cabina angolare perché si sfrutta poco ma utilizzerei le due parete corte da 150 cosi' da avere 3 metri lineari completamente da sfruttare.

al centro ti rimarrebbero 70 cm di spazio per lo specchio ed una scaletta se usi la cabina a tutta altezza mettendo ad esempio delle scatole in alto (io ho fatto così).
..mi risulterebbe poco pratica la porta centrale..come vedi ho il letto a fianco :(