La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scarpiera NON sottile

#1
Cari tutti, è da un buon mese che cerco una scarpiera, bella capiente, per tenere gli stivali della consorte, le scarpazze del sottoscritto (45 abbondante di piede), e avremmo individuato un angolo dell'ingresso che fa al caso nostro. Iniziamo a girare e becchiamo una valanga di scarpiere sottili, scarpiere modulabili, girevoli, bla bla, ma nessuna con la forma di un armadio, verticale e stretto (diciamo profondo meno di 50 e largo meno di 55, alto fino a 224 max), che le tenga orizzontali e non verticali, oblique, o chissaché. Ma è possibile? Nessuno che pensa che uno NON voglia una scarpiera salvaspazio?

L'ultimo mobiliere mi ha detto: "sa che non è il primo che ci chiede un armadio stretto e alto per le scarpe o il bagno? Non ne teniamo, ma questo mese ne ho fatti fare 3". Morale, al momento ho optato: 1) mobile dell'Ikea con aggiunta di anta (siam sui 250 totale); 2) per un mobile/libreria di un artigiano, a cui faccio aggiungere dei ripiani e l'anta. 3) su misura (prezzi a partire dai 500 euri. Ho girato, ho navigato on line, ma la scarpiera sembra esistere solo sottile, sagace, sdraiata...

Suggerimenti son ben accetti

Re: Scarpiera NON sottile

#2
Io ho utilizzato un pax ikea profondo 35cm con anta in vetro, con all'interno ripiani in metallo per le scarpe e stivali e ripiani in legno per le scatole, lo trovo molto comodo :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Scarpiera NON sottile

#3
Cerca Ferri mobili. Un azienda che fa camerette ma ha un programma al centimetro a costi buoni considerando l'ottima qualità: laminato su truciolare austriaco di legno nuovo e non trito di rifiuti. Colonna larga da 45 a 60cm alta da 194 a 226 prof. da 31 a 61 costa circa 400 euri :)

Re: Scarpiera NON sottile

#4
Grazie a entrambi, la libreria modificata è sui 300, ma do un occhio anche a ferri, grazie!
Sull'ikea evito perché ho bisogno di legno, e i loro Hemnes hanno il vetro e colori sbagliati per il resto.

Re: Scarpiera NON sottile

#6
Ne trovi diversi? Tipo?
Io quando avevo cercato su EBay e Amazon non avevo trovato nulla, a parte un paio di robacce di plastica e tubi buone per studenti o ragazzi in stage lontani da casa,
tutto il resto o sono armadi larghi, o tozzi, o sono le solite scarpiere. Ma un armadio colonna, abbastanza stretto, con ripiani spostabili, così da fare tanti ripianini per scarpe o un ampio spazio per scarponi, non l'ho visto - e dire che è una delle cose più intuitive da fare...

Ma se ne hai trovati diversi, quali sarebbero? Graz