La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Armandio su misura per casa al mare

#1
Salve a tutti.
Devo cambiare l’armadio della mia casa al mare.
Visto che lo spazio è poco dovrei farlo su misura per sfruttarlo al meglio (ho anche il problema che in alto in un punto la parete si abbassa perché c’è il vano scale).
A che azienda possono rivolgermi per avere un buon rapporto qualità prezzo ma soprattutto per avere un buon prodotto che resista bene all’umidità di case chiuse per mesi perché quello che c’era prima, ereditato dal vecchio proprietario proprio perché fatto su misura, si è gonfiato e dentro ha fatto la muffa ma non era certo di grande qualità.

Re: Armandio su misura per casa al mare

#2
Le soluzioni sono due:
- o te lo fa fai fare su misura dal falegname
- o compri un armadio di fabbrica e lo fai adattare dal falegname, tagliando le ante e se necessario facendo dei tamponamenti (fasce di aggiustamento) per adattarlo alla nicchia dove andrà posizionato.
Immagine
questo qua in foto è un armadio di fabbrica (con colonne di altezza diversa) le cui ante sono state tagliate dal falegname.

Per l'umidità onestamente non credo sia un problema per qualsiasi armadio decente, anche in truciolare.
Ad ogni modo puoi optare per il multistrato, che è sicuramente meglio.

Re: Armandio su misura per casa al mare

#3
Ciao.
grazie del suggerimento.
non avevo pensato all'aggiustamento da parte di un falegname.
Ho anche un armadio che mi rimasto dall'ultimo trasloco che forse potre riadattare.
Tra le altre cose era di qualità e anche se ha 25 anni credo che potrebbe andare!
Veramente gentile!!!

Re: Armandio su misura per casa al mare

#4
Volevo ringraziare Jei per il consiglio che è stato risolutivo.
In un colpo solo mi sono tolto un armadio dal garage, che tra le altre cose era molto bello ma nella casa nuova non ci stava, e mi sono messa un armadio di qualità nella casa al mare con un piccolo lavoro di falegnameria.
Da sola non ci avrei mai pensato. :mrgreen: :mrgreen: