La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Molto interessante questo topic! Anch'io sono interessata all'ipotesi "armadio ad angolo".....perche' chi ce l'ha non posta qualche fotina??

#17
mimmi ha scritto:
Ida ha scritto:Io ho l'angolo spogliatoio in camera da letto e l'armadio ad angolo nella camera di mio figlio. Entrambe sono soluzioni validissime. La prima però è molto più costosa e ingombrante: da scegliere solo se si ha tanto spazio, perchè altrimenti soffoca la stanza. La seconda soluzione è pratica per gli oggetti voluminosi: nell'angolo ci metto i giochi, le trapunte, le scatole di carta per mettere via le robe fuori stagione. Il costo è limitato ad un normale modulo di armadio.
Pe riprendere Mimmi, l'armadio senza base è l'angolo spogliatoio; secondo me monco, senza la continuazione di almeno un'ulteriore anta diritta, dà una sensazione di incompleto. Forse ti converrebbe mettere un angolo con la base e poi un'altro modulo accanto.
Sarò stata chiara ??? :roll:

ehm....
:oops: :oops: :oops:
Vediamo se riesco ora. La parte indicata da te come aggiunta cabina nuova mi sembra un pò mozza. Secnodo me, accanto alla cabina, andrebbe aggiunto un modulo a due ante di un armadiatura classica. Questo però comporterebbe un ulteriore aggravio di spesa, oltre i 2000 € che ti hanno chiesto per la cabina, oltre che probabilmente una necessità di spazio che non hai. Viceversa, aggiungendo un semplice angolo, come nella seconda figura postata da Electra, forse tu potresti inserire oltre a quello altre due ante dritte, occupando lo stesso spazio che occupi con la cabina e probabilmente spendendo i soliti 2000.
Come sono andata??? :lol: :lol:

#19
Mi è venuta in mente un'altra domanda:
le cabine spogliatoio esistono di molte misure? oppure ogni marca ha una o due misure al massimo?
esistono da 120 x 120? sarà troppo risicata?
Ehm... :oops: le domande sono più di una :lol:

#20
CHICA ha scritto:Molto interessante questo topic! Anch'io sono interessata all'ipotesi "armadio ad angolo".....perche' chi ce l'ha non posta qualche fotina??
Ecco le mie:

Cabina spogliatoio aperta

[
chiusa


Armadio ad angolo

[
Ultima modifica di Ida il 27/10/06 9:24, modificato 1 volta in totale.

#23
Ida ha scritto: Sarò stata chiara ??? :roll:
Oh Yes diciamo che le due opzioni potrebbero essere chiudere completamente l'angolo (con un ultimo elemento a triangolo) o aggiungere un elemento a doppia anta dopo l'angolo.

Ebbene, ci avevo pensato ma io meditavo in quello spazio che così occuperei, di mettere in fututo un piccolo tromeau e uno specchio d'epoca.

#25
lalauretta ha scritto:Ida che dimensioni ha il tuo angolo spogliatoio?

Ciao!
Stavo per fare la stessa domanda :roll:

#26
CHICA ha scritto:Molto interessante questo topic! Anch'io sono interessata all'ipotesi "armadio ad angolo".....perche' chi ce l'ha non posta qualche fotina??
L'angolo del mio armadio è come quello del figlio di Ida, ma non posterò foto neanche sotto tortura :shock: ehm.... diciamo che è un po' incasinato :roll: tipo che se apro le ante mi crolla addosso una pigna di roba :shock: :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#27
Grazie mille per le foto!!
Il mio problema è che la mia camera è profonda soltanto 334cm con una nicchia lunga 185cm e profonda 85cm a fianco della parete dove andrebbe l'armadio...vorrei sfruttare la nicchia invece di mettere un armadio lineare di fronte al letto, visto quanto è stretta la stanza....che ne dite? :? Mi sono spiegata? :oops:

#28
lalauretta ha scritto:Ida che dimensioni ha il tuo angolo spogliatoio?

Ciao!
Boh! Sai, ormai sono passati tre anni e mezzo e le misure le ho rimosse. Stasera faccio una verifica e domani ti dico

#30
CHICA ha scritto:Grazie mille per le foto!!
Il mio problema è che la mia camera è profonda soltanto 334cm con una nicchia lunga 185cm e profonda 85cm a fianco della parete dove andrebbe l'armadio...vorrei sfruttare la nicchia invece di mettere un armadio lineare di fronte al letto, visto quanto è stretta la stanza....che ne dite? :? Mi sono spiegata? :oops:
Se ho capito bene, qui ti converrebbe piuttosto fare un armadio a muro