La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CONSIGLIO SU CACCARO

#1
Si pensava di prendere questo armadio qui
Immagine
anta Natural Wood. Ma volevamo inserire qusta maniglia
Immagine
L'armadio verrebbe proprio come nella foto, a 4 ante, solo che nella nostra parete non ci sta il fianco maggiorato. Gia' questo secondo il venditore era un po' un problema perchè stava male l'anta graffiti che è quella della foto senza quel fianco maggiorato. Avremmo l'anta che arriva a filo dell'armadio. Io non vedo un grosso problema..... :roll: Mhhhhhhhhh

E poi il problema maniglia. Anzitutto sconsigliata la maniglia bianca che si sporca e rovina......... e ci sta........ inoltre mi sconsiglia questa maniglia perchè non avendo il fianco maggiorato la maniglia finirebbe fuori dalla struttura dell'armadio e da vedere starebbe malissimo.......... Si dovrebbe sentire dalla ditta se riescono a montarla un po' piu' interna.

spero di essere stato chiaro, voi che ne pensate???

#3
non so che dirti.. :roll:

anch'io ho preso caccaro.. e se proprio devo dirlo.. preferisco la maniglia della prima foto.. non so.. mi pare che renda l'insieme + armonioso... :D
Il fianco maggiorato è sicuramente + bello da vedere.. ma secondo me anche senza maggiorazione è proprio un bell'armadio!!!


Il colore come l'hai scelto.. bianco bianco o vai sul canapa?? :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4
loremir77 ha scritto:non so che dirti.. :roll:

anch'io ho preso caccaro.. e se proprio devo dirlo.. preferisco la maniglia della prima foto.. non so.. mi pare che renda l'insieme + armonioso... :D
Il fianco maggiorato è sicuramente + bello da vedere.. ma secondo me anche senza maggiorazione è proprio un bell'armadio!!!


Il colore come l'hai scelto.. bianco bianco o vai sul canapa?? :wink:
quoto anche io!! preferisco la prima maniglia e anche senza maggiorazione è molto bello!!

#5
Si pensava Bianco. Bianco bianco. La maniglia non so..........la prima sta molto bene. La mia ragazza preferisce la seconda.......... un bel problema!!!!............. :roll: :roll: :roll: :roll:

#6
L'armadio è veramente molto bello!!! sicuramente con la maggiorazione starebbe meglio ma anche senza penso venga bene... per la maniglia a me piace molto la prima...

#7
Io ho la seconda maniglia, il mio armadio è color corda e le maniglie le ho fatte fare color rovere moro come il letto (Aliante sempre della Caccaro), l'avevo visto in fiera e mi sembrava una bella idea! La potresti quindi fare come il letto! Per la lunghezza della maniglia non saprei ma non credo che una maniglia così bella non possa star male se non hai il fianco maggiorato! Bellissima anche in cuoio scuro! Quella corta a me non entusiasma ti diro mi pare banale!

#8
anche io ho l'armadio color corda e le maniglie rovere moro come il letto :shock: però ho il fianco maggiorato....al quale a dire il vero fino ad ora non avevo fatto caso...comunque maggiorato o no io ti consiglio la seconda maniglia....mi sembra più corposa....poi è chiramente questione di gusti...

#9
nunzia74 ha scritto:anche io ho l'armadio color corda e le maniglie rovere moro come il letto :shock: però ho il fianco maggiorato....al quale a dire il vero fino ad ora non avevo fatto caso...comunque maggiorato o no io ti consiglio la seconda maniglia....mi sembra più corposa....poi è chiramente questione di gusti...
Grazie mille. Ora la domanda che sorge spontanea ( e il dubbio me lo ha messo il venditore) con la seconda maniglia e il fianco NON maggiorato , la miglia mi esce fuori dalla struttura dell'armadio???? Credo che se guardate il vostro armadio mi sappiate dire se la maniglia cade a filo del fianco interno o sta sopra il fianco maggiorato. Nel qual caso con il fianco normale rischierei di "strabordare " e di avere un effetto visivamente non perfetto

#10
secondo me serve il fianco maggiorato....gli serve quello spessore lì....almeno così mi pare....è proprio a filo...ma starebbe male se poi il fianco non proseguisse....

#11
nunzia74 ha scritto:secondo me serve il fianco maggiorato....gli serve quello spessore lì....almeno così mi pare....è proprio a filo...ma starebbe male se poi il fianco non proseguisse....
PERFETTO!!!
Immagine
ALLORA SONO ROVINATO!!!!! NON CI STA IL FIANCONE!!!!!
Immagine
MI SA CHE DEVO CAMBIARE MANIGLIA!!!!!..
Immagine
O ARMADIO.............
Immagine

#13
La mia perplessità è che montando le maniglie più all'interno non si aprirebbero completamente le ante.

#14
COSTA ha scritto:La mia perplessità è che montando le maniglie più all'interno non si aprirebbero completamente le ante.
Porka vacca.....ma sai che in effetti anche queasta osservazione è interessante???.......... :evil: :evil:
Non ci avevo pensato................ :roll:
Boh........... fatto sta che ancora non abbiamo deciso.............
grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

#15
Anch'io ho ordinato questo armadio, il 4 ante, non ho il fianco maggiorato (l'ho visto con e senza e sono belli entrambi) perchè anche a me non ci stava, poi dopo l'ultima misura l'armadio non mi ci stava + lo stesso. Mannaggia! i muratori avevano mangiato una decina di cm la parete, la camera non arriva + ai 14 mq minimi previsti dalla legge per le camere matrimoniali; chissà se avrò problemi con l'agibilità?
Allora ho chiesto al mio rivenditore, accorciamo un'anta (quella che sarà del mio ragazzo) :) ad un prezzo veramente esiguo e questo prezzo (triplicato) ce lo rimborserà l'impresa costruttice (così imparano!).
Cmq io avrò la prima maniglia (mi piace molto di +) l'unico dubbio mi rimane il colore corda o bianco? Quali sono i pro e i contro?