La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cabina armadio costi!

#1
io ho già la cabina armadio dove vivo ora....e so che farei davvero mmmmolta fatica a rinunciarvi nella casuccia nuova.
ma qui si parla di costi...siamo decisamente al sssssuperrisparmio...
posso convincere il tessoro a farmi (con el sue manine sante) una cabina armadio solo conti alla mano, devo insomma dimostrargli che costerà meno di un armadio (che, prendendolo usato e anche bello percarità...pagheremmo sui 1000 euro).
qualcuno di voi ha già realizzato da solo una cabina armadio? o almeno era presente durante la realizzazione?
mi raccontate come si fa? materiali, costi, tempi di realizzazione?
ggggrazie

#2
mi spiace, noi la cabina armadio la lasciamo per ultima e la facciamo (e arrediamo) quando ci andiamo a stare...nel frattempo useremo il mio vecchio armadio...

#3
eh infatti ...ma se prendo un armadio, anche fetente...quello (il tessoro) poi mica me lo lascia eliminare così...senza un perchè
sigh.

#4
rananera ha scritto:eh infatti ...ma se prendo un armadio, anche fetente...quello (il tessoro) poi mica me lo lascia eliminare così...senza un perchè
sigh.
ci credo!!! per fortuna il mio armadio serve a casa di mia mamma!!! e poi già non ci sto io con la mia roba figurati anche con la sua!!!

#5
se hai una cameretta puoi prendere un armadio da poco e piazzarlo lì, poi quando ci saranno i soldi fai la cabina armadio come vuoi tu! :wink: io ho fatto così!

#6
Perchè no ikea? ti puoi mettere quello che vuoi e spendi molto meno che prendere una cabina armadio in un negozio...se vuoi ne prendi solo il necessario subito e poi quando avrete un po più di soldi aggiungi i pezzi che mancano... La cabina armadio dei miei è dell'ikea sono gia 5 anni che c'è l'hanno ed è in perfette condizioni...
Ciao Ale :D

#7
io adoro l'ikea...ma per cabina armadio parlo proprio di struttura con muro (cartongesso???) e porte, in genere scorrevoli e dentro attrezzata ad armadio (a quel punto sì che entra in gioco l'ikea ;))

#8
rananera ha scritto:io adoro l'ikea...ma per cabina armadio parlo proprio di struttura con muro (cartongesso???) e porte, in genere scorrevoli e dentro attrezzata ad armadio (a quel punto sì che entra in gioco l'ikea ;))
guarda per la struttura ti dico qst: io dal mio mobiliere (che si occupa anche di cantieri) ho chiesto qlc consiglio per come fare la struttura, mi ha detto o di fare la parete in cartongesso (ma poi non ci si può attaccare nemmeno un chiodo) o di pannelli di legno.
ha detto che lui ne aveva già fatte, basta prendere appunto qst pannelli e dipingerli del colore della stanza e ha detto che si nota pochissimo, che sta molto bene e che puoi attaccarci quello che vuoi senza il rischio che venga giù niente!! più avanti quindi farò una cosa del genere! ma quando ci saranno i dindi!!

#9
pirella ha scritto:guarda per la struttura ti dico qst: io dal mio mobiliere (che si occupa anche di cantieri) ho chiesto qlc consiglio per come fare la struttura, mi ha detto o di fare la parete in cartongesso (ma poi non ci si può attaccare nemmeno un chiodo) o di pannelli di legno.
ha detto che lui ne aveva già fatte, basta prendere appunto qst pannelli e dipingerli del colore della stanza e ha detto che si nota pochissimo, che sta molto bene e che puoi attaccarci quello che vuoi senza il rischio che venga giù niente!! più avanti quindi farò una cosa del genere! ma quando ci saranno i dindi!!
ma costa comunque + di 1000 eur...

a meno di prendere un armadio, togliere le ante e girarlo verso l'interno della cabina armadio delimitando così un lato, e una porta da castorama per delimitare l'entrata. poi col tempo definire il resto.
E un pannello per nascondere il dietro dell'armadio.

soluzione di fortuna... :?
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#10
Fresno ha scritto:
pirella ha scritto:guarda per la struttura ti dico qst: io dal mio mobiliere (che si occupa anche di cantieri) ho chiesto qlc consiglio per come fare la struttura, mi ha detto o di fare la parete in cartongesso (ma poi non ci si può attaccare nemmeno un chiodo) o di pannelli di legno.
ha detto che lui ne aveva già fatte, basta prendere appunto qst pannelli e dipingerli del colore della stanza e ha detto che si nota pochissimo, che sta molto bene e che puoi attaccarci quello che vuoi senza il rischio che venga giù niente!! più avanti quindi farò una cosa del genere! ma quando ci saranno i dindi!!
ma costa comunque + di 1000 eur...

a meno di prendere un armadio, togliere le ante e girarlo verso l'interno della cabina armadio delimitando così un lato, e una porta da castorama per delimitare l'entrata. poi col tempo definire il resto.
E un pannello per nascondere il dietro dell'armadio.

soluzione di fortuna... :?
eh già infatti noi per ora non facciamo nulla!! :(

#11
fresno...la tua idea folle mi piace parecchio, anzi...direi che è geniale.
mummblemmmummblemmmumble...ora devo meditare sulla chiusura del lato soffitto...
(effettivamente la cabina armadio che ho ora e che non ho pagato perchè l'ho già trovata così ;) è formata da un lato fisso e due grosse ante scorrevoli in legno che vanno a chiudere una grossa ncchia in camera...ma essendo in legno dentro ha addirittura le mensole.
non pterci appendere manco un chiodo mi parrebbe uno spreco di spazio...)

#12
rananera, su ebay vendono 6 mt di attrezzatura per cabina armadio a 1250 euro (per adesso).
se vuoi prova a vedere!!

#13
ecchelodiciame io ci campo ormai in quel sito !:D :D :D
--prezzo di riserva non raggiunto-- e soprattutto è l'atterzzatura per l'interno della cabina! (molto sofisticata, pure troppo per le mie necessità!)
l'esterno rimarrebbe un problema, sigh.

#14
rananera ha scritto:fresno...la tua idea folle mi piace parecchio, anzi...direi che è geniale.
mummblemmmummblemmmumble...ora devo meditare sulla chiusura del lato soffitto...
beh, se pannelli col compensato il retro dell'armadio basta prolungarlo fino al soffitto. Con tre fischer a soffitto fissi un listello dove fermare il pannellino.

Altrimenti al listello a soffitto appendi la persiana in legno dell'ikea e un'altra sul lato che ti serve da porta :twisted:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#15
ehm...ho un problemino ino ino con il soffitto.
...tanto caruccio che è ma...è completamente pannellato a quadrotti bianchi anni '70, in legno (credo)...
francamente non ho ben chiaro come stian sù quei cosi, non oserei appedergli nulla più di un ragno :?