La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
allora tutto cambia... dalle foto postate mi è sembrato che l'armadio fosse in un corridoio che si trova dopo la porta della camera, ma prima della camera da letto vero e propia. tipo cabina armadio stretta e con ante.

se vedi l'armadi dal letto, allora è un problema veramente!

ci posto qualche altra foto per capire meglio?

#33
Per ora non ne ho cmq, dalle prime 2 foto in quel corridoio tu hai accesso alla camera da letto e quando hai passato l'arco, sulla destra hai quello che vedi nella terza fotografia!
Immagine
Questo è l'arco dal lato della camera!

#35
quindi, corridoio - arco - camera con armadio a destra e letto a sinsitra?

oppure corridoio con armadio - arco - camera con armadio a destra e letto a sinistra?

#36
corridoio, arco armadio a dx dell'arco e letto di fronte ad armadio! Purtroppo non ho lo scanner altrimenti avreste capito subito!
Allora nella terza foto dove c'è aperta l'anta; su quella stessa parete ci sarà il letto parallelo allarmadio spero di essermi spiegato!

#37
Nando21 ha scritto:Si ma lì ci devo anche dormire! Cmq oggi mi faccio fare anche un preventivo di laccatura e vediamo.... Altra cosa che mi stavo dimenticando di dire la rimozione dell'anta con mensole di cristallo è dovuta anche al fatto che altrimenti non ci staremmo con i comodini.... quindi l'ultima mensola di cristallo verso il basso sarebbe il comodino che uscirebbe dall'armadio ed arriverebbe al letto! Non me ne ricordavo più, questo almeno secondo il disegno dell'architetto!
Posso essere onesta onesta onesta??

CAMBIA ARCHITETTO!!!

Ma dove l'hai preso questo??? Ti fa un comodino di cristallo collegato all'interno dell'armadio con un ripiano di ALMENO 100cm????

Ma hai presente cosa uscirebbe?? Altro che classico! Il tutto con che tipo di letto poi?? Di certo non di legno... tessuto? troppo pesante!

:roll: proprio no... io resto dalla mia idea :P

#40
Nando21 ha scritto:Ma quindi nessuno propone la laccatura di bianco/panna dell'armadio? Sarebbe veramente un costo folle?
guarda... l'armadio è importante di per sè... è la FORMA che incute timore e rispetto... facendolo bianco ricalcheresti la sua dimensione "importante". però, da quanto ho capito, verde pallido con gli elefantini non è una finitura che ti si addice :wink:

hai preso in considerazione l'idea di satinarlo anzichè laccarlo? non lucido dà sicuramente un'altra impressione, può sembrare più vecchio, vissuto, un po' più amichevole, insomma
Rananera ha scritto:temo non sia nemmeno una questione di costo...(hai risparmiato sull'armadio magari fai due conti e scopri che economicamente, per te, non sarebbe nemmeno un salasso la laccatura), la vedo quasi più come una questione eticomoralreligosa...
un così bell'armadio in legno vero...laccato come un qualsiasi truciolato...

oh ma l'arco non me lo salva nessuno?! 'sasssssssini!
Eccomi! satiniamo anche l'arco... naturalmente.
Le cose vanno prese nella loro interezza (integrità? integralità?).

Nando, tieni l'arco! e insomma!
Ultima modifica di Fresno il 14/06/06 14:32, modificato 1 volta in totale.
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#42
nando ma per rendere meno classica una camera da letto associ un letto in pelle bianca???? Ci mancano le tende damascate e poi ce le hai messe tutte!!

Non ha molto senso risponderti...tanto hai gia' fatto la tua scelta :wink:
In fin dei conti se si sceglie un architetto è èer fidarsi di lui, altrimenti non lo prendi (io non ce l'ho avuto per la mia casa!)

Comunque un comodino cosi' l'è orribile! Visto che comunque devi mantenere una distanza minima di 60cm dall'armadio.

#44
Nando21 ha scritto:questa della distanza giuro non l'ho capita!
Come le apri le ante dell'armadio se attacchi il letto all'armadio?? quindi la mensola che vuoi mettere e che prosegue dentro l'armadio è lunghissima!

#45
IDEA!!!!

Mi meraviglio che a nessuno sia venuta questa idea:
togliere tutte le ante, e a soffitto applicare una guida
per far scorrere delle ante di tuo gusto (vetro o laccate).
In pratica diventa una vera cabina armadio!
Immagine