La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

armadio mansardato

#1
ciaoo!!!...
ho bisogno di un consiglio plse...potete aiutarmi?

nella mia nuova casina la camera da letto e' in una mansarda. Ma sono possibili dei mobili "su misura" per delle mansarde?

grazie!!ciauuzzzzz
ff

#2
Scusa ma non ho capito la domanda.

Mi sembra che dei mobili su misura, in quanto su misura, possono esserci per una mansarda come per qualsiasi ambiente.

Non so se invece esistono mobili componibili adatti ad utilizzo del genere.

Re: armadio mansardato

#3
fferrini ha scritto:ciaoo!!!...
ho bisogno di un consiglio plse...potete aiutarmi?

nella mia nuova casina la camera da letto e' in una mansarda. Ma sono possibili dei mobili "su misura" per delle mansarde?

grazie!!ciauuzzzzz
ff
Data la variabilità delle pendenze e delle altezze, i mobili per mansarde, qualora si voglia sfruttare al massimo l'altezza della stessa, vengono fatti su misura. Non mi è mai capitato di vedere mobili per mansarde di serie. Adattare all'ambiente mobili di produzione fa perdere parte dello spazio disponibile.
Ciao.

#4
Quando mi capita di arredare un locale mansardato, camera o soggiorno, non so come vengo colto da uno stimolo maggiore rispetto agli altri ambienti in quanto diviene quasi un divertimento cercare soluzioni che meglio si adattino alle angolazioni, alle pendenze e sopratutto alle altezze di questi locali. Naturalmente questo non può essere concepito usando mobili si serie, ti consiglio quindi di non perder tempo e di appoggiarti ad una ditta che arredi su misura, ma prima ancora ritengo più importante l'attenta stesura del progetto. In bocca al lupo.
Borenal