La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rivestimento ante armadio

#1
Buongiorno a tutti.
Ho un armadio classico lasciatomi dai vecchi proprietari della mia nuova casa.
L'anta nella parte centrale ha una speie di cornice all'interno della quale lor avevo messo la stessa carta da parati che avevamo ai muri.
L'armadio non è male... ma quella carta è orrenda!
Io dopo varie ricerche e prove ho provato a coprire la carta con una nuova carta da parati ma più carina, una tinta unita del colore dei miei muri (un azzurro verde chiaro).
Il lavoro non è male... Ora mi sorge un dubbio... Non dovrei proteggere la carta con una qualche finitura, tipo flatting... non so qualcosa per proteggere la carta... :roll:

Re: Rivestimento ante armadio

#2
pap76 ha scritto:Buongiorno a tutti.
Ho un armadio classico lasciatomi dai vecchi proprietari della mia nuova casa.
L'anta nella parte centrale ha una speie di cornice all'interno della quale lor avevo messo la stessa carta da parati che avevamo ai muri.
L'armadio non è male... ma quella carta è orrenda!
Io dopo varie ricerche e prove ho provato a coprire la carta con una nuova carta da parati ma più carina, una tinta unita del colore dei miei muri (un azzurro verde chiaro).
Il lavoro non è male... Ora mi sorge un dubbio... Non dovrei proteggere la carta con una qualche finitura, tipo flatting... non so qualcosa per proteggere la carta... :roll:
direi di no :roll:
almeno..l'armadio dai miei e' stato ricoperto dalla carta da parati per molto tempo e se non sbaglio aveva resistito molto di piu' di quella messa alle pareti :wink:
vero c e' che ho visto parecchio fai da te con mobili ricoperti in cui il flatting e' di rigore, ma la carta dai parati e' vinilica..e' auto protettiva..no.. :?: :?:
casomai il fatto di aver ricoperto un'altra carta ne potrebbe pregiudicare la durata ..ma non mi sembra un dramma :roll:

Re: Rivestimento ante armadio

#3
Lalli04 ha scritto:
pap76 ha scritto:Buongiorno a tutti.
ho provato a coprire la carta con una nuova carta da parati ma più carina, una tinta unita del colore dei miei muri .. :roll:
direi di no :roll:
la carta dai parati e' vinilica..e' auto protettiva..no.. :?: :?:
casomai il fatto di aver ricoperto un'altra carta ne potrebbe pregiudicare la durata ..ma non mi sembra un dramma :roll:
Avevi considerato la possibilità di dare la tinta che volevi direttamente sulla vecchia carta da parati, al posto di sovrapporre un altro rivestimento sulle ante?

#4
Probabilmente avresti dovuto togliere la carta precedente prima di mettere la nuova (di solito si fa così).
La carta nuova non va trattata in nessun modo; ogni tanto spolverala e un paio di volte all'anno passala con un panno umido.

Penny