La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CONSIGLI SU CABINA ARMADI

#1
Vi chiedo qualche consiglio... sono una principiante :oops: e sto facendo un sacco di domande sui vari forum... :?
Nella casa che ho comprato e che sto ristrutturando completamente, ho voluto far creare una cabina armadi delle dimensioni di 3x2m con l'apertura per la porta sul lato corto.
DOMANDE:
1) Sono sufficienti le dimensioni?
2) Quanto può costare arredarla?
3) Mi conviene rivolgermi ad un falegname o ad un mobiliere?
4) La casa avrà uno stile classico tendente al rustico (è in un borgo medioevale al confine con la campagna), ma non vorrei rinunciare ad uno specchio bello grande... per cui avrei pensato di fare la porta di accesso alla cabina (non so se da dentro o da fuori; si accettano consigli) che si apre a calamita quindi senza maniglie, e che sia interamente a specchio, con una sorta di cornice in legno intorno. Ho reso l'idea? Che ne dite?

Re: CONSIGLI SU CABINA ARMADI

#5
lolamar ha scritto:Vi chiedo qualche consiglio... sono una principiante :oops: e sto facendo un sacco di domande sui vari forum... :?
Nella casa che ho comprato e che sto ristrutturando completamente, ho voluto far creare una cabina armadi delle dimensioni di 3x2m con l'apertura per la porta sul lato corto.
DOMANDE:
1) Sono sufficienti le dimensioni?
2) Quanto può costare arredarla?
3) Mi conviene rivolgermi ad un falegname o ad un mobiliere?
4) La casa avrà uno stile classico tendente al rustico (è in un borgo medioevale al confine con la campagna), ma non vorrei rinunciare ad uno specchio bello grande... per cui avrei pensato di fare la porta di accesso alla cabina (non so se da dentro o da fuori; si accettano consigli) che si apre a calamita quindi senza maniglie, e che sia interamente a specchio, con una sorta di cornice in legno intorno. Ho reso l'idea? Che ne dite?