Pagina 1 di 1

camere da letto ..che confusione...

Inviato: 09/09/06 22:28
da pazziperlacasa
Siamo una neo coppia di sposi....e come tutti gli sposi abbiamo tanta voglia di realizzare una casa bellissima ma anche pochi soldi....anche perche' l'abbiamo acquistata da poco...dopo tanta confusione per scegliere la cucina.abbiamo deciso la LUBE modello MARTA rovere rossiccio (per una metratura di 3,65x1,50= 7300 euro compreso frigo libera installazione di 70 cm...che ne dite?) di cui ci sembrerebbe buono il rapporto qualita' -prezzo....adesso siamo alle prese con il mondo camere da letto...ci hanno proposto bimax, pianca, e stasera ci è piaciuta una composione di san giacomo ma non sappiamo giudicare se i 5300 che ci hanno chiesto per comodini, como' letto contenitore e armadio ad anta scorrevole di 270 cm è un buon prezzo....stiamo cercando di farci una cultura invece siamo sempre piu' confusi...le marche spuntano come i funghi!!accettiamo consigli da tutti!

Inviato: 10/09/06 0:00
da Anna73
Ciao e benvenuta! :D

Quello che ti posso dire con sicurezza e che ho imparato qui sul forum è che Pianca è meglio non considerarla, soprattutto per gli armadi!
Le altre 2 marche non le conosco quindi non posso aiutarti :roll:
Quello che ti posso consigliare comunque è di girare parecchi negozi e toccare con mano diverse marche così ti fai un'idea delle rifiniture interne, degli accessori ecc...

Inviato: 12/09/06 23:40
da pazziperlacasa
adesso siamo ancora piu' confusi...abbiao visto una camera da letto tomasella a 3950 euro completa ce sembra molto carina e resistente...ma la qualità?

Inviato: 13/09/06 10:29
da chicca.v
ciao ti posso dire la mia esperienza
ho una cucina lube (sul forum non è considerata molto bene) però io ho trovato un ottimo rapporto qualità prezzo, e mi ci trovo bene.
Per la camera ho proprio una bimax e io, oltre al fatto che me ne sono innamorata da subito, la trovo di ottima qualità. :wink:

Inviato: 19/09/06 12:14
da Roby79
Ciao! Anche io mi sto cimentando nella scelta della camera da letto con un budget di 5000 €...finora mi sono concentrata soprattutto sul letto contenitore e ti posso dire che girando un po' di negozi ho toccato con mano che non sempre il prezzo più alto è sinomimo di miglior qualità...
ad esempio ci sono marche meno conosciute come Oggioni che non hanno nulla da invidiare alla più blasonate tipo Flou...anzi mi sembra offrano la possibilità di creare il letto a misura scegliendo tra una vasta gamma di piedini, testiere, tessuti...ottime rifiniture e prezzo più contenuto (un Oggioni costa mediamente 1000 euro meno di un Flou).
Una mia amica ha preso il letto dello stesso modello di Feg, ma di una marca meno nota (mi sembra Dolce notte o qualcosa del genere) e se lo vedi è identico, solo che costa la metà!

...per gli armadi non mi sono fatta ancora un'idea ben precisa...per ora ho visto solo quelli della Falegnameria 1946, (belli ma troppo cari! :( ) e di Pianca (a vedersi carini, ma leggendo le esperienze negative sul forum eviterei)