La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
rananera ha scritto: (taglio secco, netto, cribbio, allora funziona davvero)
Non ho esperienze di taglio del cartongesso :wink: ma se ti può rassicurare posso confermarti che si taglia così anche il vetro degli acquari: incisione con l'apposito taglierino, poggi la lastra su un piccolo spessore, premi con forza e..... clack, la lastra si taglia :wink:
Per le piastrelle stesso procedimento :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#32
heheheh per il vetro lo so...lo so...(ho fatto vetrate artistiche ma lì si usa la punta diamantata, qui basta davvero un vil taglierino?! ccribbio che goduria :wink: )

#33
Noi ce la siamo fatta da soli, la cabina armadio, in cartongesso...ma siamo ancora senza porta!!! L'abbiamo ancorata al soffitto forandolo ma, per non forare il parquet, abbiamo usato uno speciale biadesivo fatto proprio per questo scopo.
In realtà, quello che ha fatto la struttura è stato mio marito, gli chiedo un po' di dettagli e vi faccio sapere :wink: .
Spero di riuscire ad esservi utile.
Ciao, :D !

#34
bbbbrava e chiedigli anche se, secondo lui, reggerebbe anche senza fissaggio a soffitto (ma con soffitto in cartpngesso)...
perchè siete senza porta? ecco...lo sapevo io che c'era la fregatuuura...pareva troppo facile...sigh

#35
angela ha scritto:Noi ce la siamo fatta da soli, la cabina armadio, in cartongesso...ma siamo ancora senza porta!!! L'abbiamo ancorata al soffitto forandolo ma, per non forare il parquet, abbiamo usato uno speciale biadesivo fatto proprio per questo scopo.
In realtà, quello che ha fatto la struttura è stato mio marito, gli chiedo un po' di dettagli e vi faccio sapere :wink: .
Spero di riuscire ad esservi utile.
Ciao, :D !
ciao ciao ciao
dicci dicci dicciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#36
Scusate :oops:, non mi sono dimenticata di voi ma purtroppo non ci sono molto spesso!
Mi sono fatta un po' spiegare da mio marito come ha realizzato la parete in cartongesso: si fissano dei profili ad u, con dei fisher, lungo tutto il perimetro della parete da realizzare, ed eventualmente con il biadesivo apposito al pavimento, poi vengono avvitati a questi dei montanti verticali ogni 50 cm circa.
Una volta realizzato questo scheletro ad esso si fissano i pannelli di cartongesso, in genere sui pannelli sono indicati anche i punti in cui vanno messe le viti, effettivamente il cartongesso si taglia semplicemente con una taglierina grande!
Una volta finito, si coprono le giunture tra i vari pannelli con una rete apposita (non con la carta, che non da buoni risultati!!!), si stucca e si dipinge :wink: !!!
Spero di essere stata chiara, se no chiedete pure :) !
In ogni caso, ci è stata data qualche dritta dagli stessi negozianti dai quali abbiamo acquistato il materiale, non so se può esservi utile, questo è il sito della marca del materiale da noi utilizzato che, ci hanno detto essere una delle migliori: http://www.knauf.it/
Ciao e buon lavoro :D .

#37
Scusate l'intromissione. Vi spiego come ho realizzato la mia cabina armadio.
Ho creato la struttura in metallo (come avete detto più o meno tutti). Consiglio comunque di non usare biadesivo, tanto il parquet sotto il muro si rovinerà comunque.
Una volta creata la gabbia (assicuratevi che sia molto robusta), il mobiliere mi ha fatto mettere (prima di chiudere tutto con i pannelli di cartongesso) delle travi di legno parallele al pavimento, ogni 50 cm circa di altezza e per tutta la lunghezza della parete nella parte dove deve essere attrezzata la cabina.
Dopodichè ho fissato i pannelli, stuccato le giunte (rete + stucco) e intonacato.
Quando è stato il momento di attrezzare la cabina, il mobiliere ha fissato le piantane alla parete con delle viti proprio all'altezza di ogni trave di legno (prima di chiudere con i pannelli si fa un disegno dove si indica esattamente l'altezza di ogni trave da terra). Queste piantane fissate alla parete sono fatte in modo da posizionare ripiani e quant'altro all'altezza che si vuole con la disposizione che si vuole e in qualsiasi momento possono essere rimossi e riposizionati. Tutta la cabina è venuta uno spettacolo e per il momento non ho avuto alcun problema. Sui ripiani e sulle aste ci appendo di tutto senza il minimo timore. Inoltre per rendere più igienica la cabina ho fissato su tutte le pareti interne dei sottili pannelli in laminato. Una pulitina con uno straccio umido e via. Praticamente non ci sarà mai bisogno di imbiancare (all'interno, ovvio).

Spero di essere stato "spiegato".... :shock:

#38
sìsìs e non ti scusare proprio per l'intromissione....percarità...utilissssimo! :wink:

#39
Buti ha scritto:Noi abbiamo la cabina fatta in cartongesso con porta scorrevole x accedere direttamente dalla camera.
L'ha fatto il muratore ma ho visto come ha fatto.. provo a spiegarti:
- ha fatto uno scheletro in metallo che ha fissato a soffitto, pavimento e parete laterale
- ha messo la struttura della porta a incasso
- ha fissato con le lastre di cartongesso a chiudere tutto il telaio
- ha intonacato
- infine ha pitturato..

(http://www.waybricolage.net/root/211_1299.asp )

Se guardi il mio album ci sono delle foto dei lavori in corso.. nella foto 1 ad esempio, quella sulla sinistra è la porta della cabina.
http://www.alFemminile.com/album/casettaannamic1
psw. casett@

Spero di esserti stata utile!!
buti
scusa se mi permetto buti :oops:
quanto ti ha chiesto ilm cartongessista?
sto chiedendo preventivi e vorrei avere una pietra di paragone :oops:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#40
In effetti ho dimenticato di dire che anche noi abbiamo inserito del legno, ma solo dove deve essere montata la porta, altrimenti sarebbe imposssibile fissarla, per il resto non ci interessava, in quanto sulla parete in cartogesso non dovevamo montare alcuna attrezzatura!!!
perchè siete senza porta? ecco...lo sapevo io che c'era la fregatuuura...pareva troppo facile...sigh
per quel che riguarda la porta...è una lunga storia...la verità è che abbiamo dei problemi con le porte :lol: :lol: :lol: siamo senza anche in cucina!!!
Non dovevamo farla noi, avevamo scelto un'anta di armadio che ci andava bene come misura, poi sono finiti i soldi e abbiamo rimandato l'acquisto...solo di un po'....ma poi è nato il cucciolo e....la situazione ci è un po' sfuggita di mano :oops: !!!

#41
In effetti ho dimenticato di dire che anche noi abbiamo inserito del legno, ma solo dove deve essere montata la porta, altrimenti sarebbe imposssibile fissarla, per il resto non ci interessava, in quanto sulla parete in cartogesso non dovevamo montare alcuna attrezzatura!!!
perchè siete senza porta? ecco...lo sapevo io che c'era la fregatuuura...pareva troppo facile...sigh
per quel che riguarda la porta...è una lunga storia...la verità è che abbiamo dei problemi con le porte :lol: :lol: :lol: siamo senza anche in cucina!!!
Non dovevamo farla noi, avevamo scelto un'anta di armadio che ci andava bene come misura, poi sono finiti i soldi e abbiamo rimandato l'acquisto...solo di un po'....ma poi è nato il cucciolo e....la situazione ci è un po' sfuggita di mano :oops: !!!

#42
Ciao! ripesco questo topic per sapere se ora avete qualche notizia in più: in particolare vorrei fare la stessa cosa che aveva in mente Claudia (parete E porta in cartongesso, filomuro...)

Claudia sei riuscita? quanto hai speso?

grazie!

ciao ciao

#44
Claudia81 ha scritto:no, ho fato solo la parete in cartongesso, la porta la farò fare dal falegname ma ancora ci devo andare per decidere il tutto :wink:
grazie!
e più dirmi quanto è spessa la parete in questione e quanto ti è costata?

grazie :o)