La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Grancasa Mobili: marche presenti

#1
Ciao ragazzi/e, sono nuova del forum, ho sempre letto i vostri messaggi e sono davvero utili le informazioni che si ricavano. Spero possiate aiutare anche me. Dunque io e il mio ragazzo stiamo pian pianino comprando dei mobili per andare a vivere insieme ma come tutti anche noi abbiamo pochissimi soldi, ho girato tanto (Lissone, Paderno, Milano, Pavia, sia negozi che centri grossi tipo Emmelunga, Grancasa mobili...) e ho convenuto (preventivi alla mano) che i prezzi più abbordabili ci sono a Grancasa mobili pur vendendoti mobili di marca, certo non hanno Flou o Poliform...però ...ho notato che accontentano sia chi vuole il mobile in nobilitato (cioè scadente) sia in tamburato o buon laminato. Giungendo alla mia domanda: avrei bisogno di sapere quali marche per camere da letto ha Grancasa, 2 le ho scoperte e sono Mercantini.it (mobili buoni in tamburato) e Poletti (la qualità è una via di mezzo, ma direi più scadenti che buoni). Questo weekend dovrò andarci e vorrei essere preparata a sapere già cosa chiedere, visto che mi han detto che i venditori stanno lì appunto solo per vendere, non sono per niente degli arrdatori e non ti sanno consigliare, devi cavartela tu. Quando ho chiesto il preventivo ho dovuto spiegare io a una venditrice che mi ha fatto il preventivo la differenza tra un mobile in tamburato e uno in nobilitato o laminato, poi non sapeva nemmeno quali dei mobili che avevano lì in esposizione fossero di un tipo e quali di un altro.
Quindi la mia domanda è: sapete dirmi quali sono le marche che si trovano a Grancasa per la zona notte? Sul loro sito non c'è scritto niente e su internet non ho trovato nessun elenco ufficiale
grazie per l'aiuto
baci

Grancasa Mobili: marche presenti

#2
Sono stato anche io da Grancasa mobili.
Prima per la cucina. Ho preso una Nenè della RecordCucine.
Non l'avevano mai venduta ma dopo che ho preo la mia e l'hanno vista, ne hanno messa una li in esposizione (dal vivo è tutta un'altra cosa rispetto alla fotografia).
Non sapevo vendessero Record. Ho chiesto e per di più mi hanno fatto lo sconto ulteriore del 20% (la loro offerta che c'era anche quest'anno) sia su ciucina che elettrodomestici.
Poi sono passato agli armadi e anche io, vedendo i cataloghi e chiedendo alla signora, ho visto che sono Poletti (fascia bassa) e Mercantini (fascia più alta).
Altre marche non sono riuscito ad averne. Credo che grandi marchè (Poliform, Caccaro ecc...) non le vendano perchè di solito hanno rivenditori autorizzati ma non mercatoni (ci rimetterebbero d'immagine).
Ma cose tipo Europeo potrebbero averle...
Anche io passerò in questi giorni. Il primo di noi che ne sa di più, scriva qui sul forum. ok?
Ciao,
Giorgio

#3
va bene :)
grazie mille

finalmente qualcuno che mi sa dire qualche altra marca a Grancasa mobili :wink: :wink:

#4
tsciana ha scritto:va bene :)
grazie mille

finalmente qualcuno che mi sa dire qualche altra marca a Gran casa :wink: :wink:
Io ho preso tavolo da pranzo, sedie e console Calligaris.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#5
Giurgiiiiiiiiiiin , sei andato a Gran Casa? Quali altre marche hai scoperto di armadi? :?: :?: :?: :?:

#6
tsciana ha scritto:Giurgiiiiiiiiiiin , sei andato a Gran Casa? Quali altre marche hai scoperto di armadi? :?: :?: :?: :?:

Questo weekend non sono andato da Grancasa.
Sono stato da giovedì a domenica a Punta Ala e ho trovato un cielo che neanche a luglio... (infatti sono mooooolto abbronzato).
Vedo se riesco a passare questo fine settimana perchè durante la settimana, col traffico delle 17-17.30 è quasi impossibile andare la... :)

Ti so dire!

#9
GiurginMilan, sei tornato a GranCasa mobili? hai speso i soldi? cosa hai preso? hai scoperto quali altre marche ci sono a GranCasa per gli armadi?

#11
tsciana ha scritto:GiurginMilan, sei tornato a GranCasa? hai speso i soldi? cosa hai preso? hai scoperto quali altre marche ci sono a GranCasa per gli armadi?

Eccomi!
Scusa il ritardo.
Approfittando del ponte, sono andato in giro a cercare mobili per la mia casetta.
Da Grancasa, oltre a Poletti e Mercantini, hanno come marche Veneta mobili (che dovrebbe essere pressappoco una fascia medio-bassa) e Sanmichele (che dovrebbe essere la loro top). Ho visto anche qualche catalogo ma come design e come prodotti sono abbastanza standard (in linea con gli altri).

Poi sono anche stato due volte alla fiera La mia casa 2006 al Portello.
Mi sono fatto fare un preventivo per un armadio scorrevole di caccaro (sono andato li apposta).
Sono molto contento.
ora apro un altro topic e chiedo info su quell'armadio...
Cià!

Re: marche presenti a Grancasa

#12
Al di là dei mobili che non sono scadentissimi, conosco diverse persone che hanno avuto grossi problemi legati all'organizzazione di Grancasa in particolare sud Milano. Disorganizzati e superficiali non hanno rispettato le scadenze causando grossi disagi e senza nemmeno scusarsi. Io li escluderei in partenza....

Re: marche presenti a Grancasa

#13
Come armadi grancasa tratta anche giessegi io ne ho preso uno da loro, arrivato puntuale come da accordi, ho preso anche una cucina aran, ho posticipato il montaggio a gennaio visto che sono in ferie, anche qua mi sono venuti incontro.

Re: Grancasa Mobili: marche presenti

#14
Credo che se si esce dalle proposte a schema bloccato che arrivano poi da produttori esteri, queti grandi centri non sono da prendere in considerazione. Se devo prendere una Giessegi, vadi da un mobiliere che sa fare la progettazione e poi mi assiste in caso qualcosa non vada bene. Non andre certo da Grancasa mobili, dove il venditore medio ha una esperienza di 6 mesi come quello di McDonald