La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio armadio/trittico

#1
Ciao,
sono nuova del forum..
avrei bisogno di un consiglio urgente (ho già lasciato un topic in altra area ma nessuno mi ha ancora risposto :cry: )
Secondo voi: armadio panna, trittico in legno massello e letto in ferro battuto è troppo 'pacchiano'?
può essere gradevole una camera da letto così composta?
Per favore, se potete rispondetemi, lunedì dovrei confermare!
grazie
La natura non fa niente di inutile
Aristotele, IV a.C

Re: consiglio armadio/trittico

#4
occhisquieti ha scritto:Ciao,
sono nuova del forum..
avrei bisogno di un consiglio urgente (ho già lasciato un topic in altra area ma nessuno mi ha ancora risposto :cry: )
Secondo voi: armadio panna, trittico in legno massello e letto in ferro battuto è troppo 'pacchiano'?
può essere gradevole una camera da letto così composta?
Per favore, se potete rispondetemi, lunedì dovrei confermare!
grazie
beh, pacchiano non lo so, dipende dallo stile dei vari pezzi, ma più che altro bisognerebbe capire un po' meglio come si abbinano. Come consiglio generico ti direi di cercare di armonizzare l'armadio con il comò e i comodini.
Ciao,
Chiara

Re: consiglio armadio/trittico

#5
occhisquieti ha scritto:Ciao,
sono nuova del forum..
avrei bisogno di un consiglio urgente (ho già lasciato un topic in altra area ma nessuno mi ha ancora risposto :cry: )
Secondo voi: armadio panna, trittico in legno massello e letto in ferro battuto è troppo 'pacchiano'?
può essere gradevole una camera da letto così composta?
Per favore, se potete rispondetemi, lunedì dovrei confermare!
grazie
I miei hanno preso un letto in stile (in legno ma anche in ferro batuto ci puó stare), il comó i comodini e una poltroncina in massello (noce nazionale) molto classico e come armadio hanno messo un 4 ante bianco "patolato" con una piccolissma chiave dorata. L'effetto é molto bello.
Quindi l'amadio panna ci puó stare basta che non abbia una linea troppo moderna (quindi niente rifiniture alluminio o maniglie troppo squadrate) ma piuttosto delle rifiniture"classicheggainti" (per esempio se le cerniere si vedono mettile nere o dorate; se c'é una maniglietta, metti una cosa sul classico invece che "hi-tech")

#6
:)
l'armadio è molto classico, ha un aspetto quasi 'invecchiato'.
Le chievette sono tutte dorate e il letto in ferro battuto richiama un pò questo effetto (è scuro e poco dorato).
grazie del consiglio
La natura non fa niente di inutile
Aristotele, IV a.C

#7
Quindi lo stile della tua camera è abbastanza classico?
Se si e se anche l'altro post era riferito a una domanda su qst genere di arredamento, non ti disperare se non ricevi risposte, perchè qui sono ferrati soprattutto sul moderno.
Cmq io che amo il classico, perchè mi sembra + caldo e + "personalibizzabbile", ho scelto il letto della Giusti Portos mod. Ducale, finitura argento-decapé, con i comodini della stessa marca e colore in metallo e cristallo e l'armadio della Valdichiana linearissimo e color panna.
A tutto ciò aggiungerò un comò dell'800, eredità di mia nonna, in noce.
Per cui come vedi sono nelle tue corde, per cui se 6 convinta della tua scelta ordina, altrimenti prenditi + tempo per riflettere e guardarti in torno(noi ci abbiamo messo una vita a scegliere sto cavolo d'armadio semplicissimo :oops: !!!!!!!!!!!!!!!!).
Ciao e buona meditazione.

#8
A me piace lo stile classico e molto anche il moderno.
La casa in cui viviamo è arredata con stile moderno e lineare, e nonostante possa sembrare strano, ho reso l'ambiente anche molto caldo: cuscini, tappeti, lampade.. tutto rigorosamente tonalità pastello.
Questo arredamento è per una seconda casa che invece vorrei, fosse stile classico.
Essendo tra l'altro una casa che sarà poco usata vorrei acquistare dei prodotti relativamente buoni, di buon legno e abbastanza duraturi.
Ti mostro due tipi di armadi che mi piacciono:

http://www.mobilificioneri.com/ville/pegaso.htm

http://www.aiazzone.it/Catalogo/index_html?id_cat=11
La natura non fa niente di inutile
Aristotele, IV a.C

#9
ahhhhhhhh il trittico son quei 3 cosi lì...capito 8)
per me il letto può anche non essere manco parente di armadio e....di trittico.
ma questi 4 qui...almeno un legame di parentela, magari alla lontana..dovrebbero averlo...
che so...
armadio con ante panna e bordi del colore..del trittico (qui lo dico e qui lo confermo: ammè 'sto genere qui schifizza un sacco eh....ma sicocme ti vedo ben convinta del genere...m'adeguo) 8)

#10
Il primo armadio forse mi piace di +, a parte i decori con i fiori che......forse alla lunga stufano(ma soprattutto fanno forse un po'"burino"!!!)
Il secondo, a parte le ante a specchi che mi fanno proprio orrore, potrebbe essere + adatto alle tue esigenze, secondo il mio modestissimo parere, ma attenzione al colore dei legni diversi(forse??????????).Anche se a me trittico+armadio stesso colore fa un po' pesante.
Ma toglimi una curiosità:sto trittico già ce l'hai?
E pure il letto è nero,ma.... come sarebbe?
Cmq perchè non tirare su un bel fondello di cartongesso e farti proprio uno spogliatoio, se c'è lo spazio:così ovvi a tutti i possibili abbinamenti sbagliati? :idea:
Spero di non averti incasinato le idee.
Buona scelta
P.S.
A proposito del moderno, non è che a me non piaccia, ma sono dell'avviso che certi mobili così lineari,puliti, sono bellissimi sui cataloghi, fotografati in ambienti grandi e luminossisimi, per cui ci vorrebbero case con stanze megalattiche, tutta luce, invece...........
Io sono una troppo precisina, x cui penso anche che l'interno della casa debba essere in accordo con l'esterno(sono un caso disperato!!!!!!!).
Inoltre sfido chiunque abbia tale arredamento a dimostrare di essere riuscito a non traviarlo con masse di soprammobili ed ammennicoli vari!!!!!