La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colla per fissare scarpiera

#1
Ciao a tutti, sono le prime volte che scrivo e spero di aver inserito questo topic nella sezione giusta....
La mia domanda è: vi sono colle speciali per fissare i mobili alle pareti al posto delle classiche viti che richiedono di forare il muro?
Il problema è una scarpiera, alta circa 1,60 e profonda 45 cm, che va messa su un'unica parete possibile (è un piccolo bilocale, non vi sono altre possibilità), ma che solo dopo abbiamo realizzato essere la parete dove si infila la porta scorrevole della camera da letto, per cui non è possile forare e inserire le viti per fissare la scarpiera (facendo ingenuamente il primo buco abbiamo incontrato una lastra di acciaio in cui scorre la porta...).

Che consiglio mi dareste?
Grazie fin da ora.

colla per scarpiera

#2
Se non ricordo male la UHU produce colle per incollare materiali diversi.
Mi torna in mente un vecchio spot....Bison, la colla del bisonte...
Possibile?? :roll: :?: :roll:
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#4
salve, io non mi federei molto di collanti visto che le superfici conplanari della scarpiera cun il muro non saranno molte e, sarebbe meglio che il collante non facesse molto spessore, io suggerirei insieme al collante anche una mensola il legno messa di costa tra scarpiera e soffitto. sicoramente se ben fissata ne impedira' il rovesciamento. potrebbe esere anche una libreria a giorno od altro, importante sarebbe comunque il posizionamento quasi esatto tra scarpiera e soffitto.... saluti fabio.