La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

organizzazione armadio

#1
ciao a tutti, mi sto facendo fare dei preventivi per l'armadio della camera. Sarà circa 4 m di lunghezza. Non ho però la più pallida idea di come organizzarlo internamente.
Tenete conto che ho intenzione di prendere:
- 2 comodini con 2 cassetti ciascuno
- 1 comò o cassettiera da affiancare al letto (3/4cassetti)

Le cose che ho ora sono appese un po' nell'armadio della camera un po' in un altro armadio che in futuro non avrò.
quanti cassetti fare?
quanti bastoni appendiabiti?
e i ripiani per i maglioni?

qualcuno ha da farmi vedere un esempio di organizzazione interna? Anche il vostro personale! :?: :roll: :?: :roll:

grazie a tutti!

#2
ciao
abbiamo un armadio da circa 4 m diviso in 4 ante scorrevoli, ma alto 290.
da sin:
parte 1: divisa orizzontalmente in due con due bastoni porta abiti
parte 2: cassettiera da 4 cassetti + 1 piano + bastone porta abiti (nella parte di sopra)
parte 3: serie di ripiani fino a metà + bastone porta abiti sopra, ma ora abbiamo preso altri piani per eliminare la parte porta abiti
parte 4: divisa orizzontalmente in due con due bastoni porta abiti

La parte a sinistra è quella della mia compagna, a destra la mia (con sconfinamento per i cassetti)
.
Dipende comunque da quanti abiti usate portare. Potete comunque modificarlo successivamente inserendo ripiani :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#3
Secondo me dipende molto anche da che abiti usate. Se avete solo giacche, gonne, abitini, pantaloni che devono stare allungati ecc.. occorrono più bastoni. Noi abbiamo più ripiani perchè mio marito usa più maglioni e maglie ripiegabili piuttosto che giacche e completi. Io pure non ho necessita di tenere moltissima roba distesa e appesa per lungo quindi abbiamo preferito mettere più ripiani e due soli bastoni appendiabiti. Poi nel ripiano più alto ci tengo anche qualche scatola con roba che usiamo meno.
Fai qualche disegnino e valuta la roba che avete.