La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale marca tra queste?

#1
ciao a tutti, sto girando come un pazzoa alla ricerca du un camera da letto completa sotto i 4000 eurini.
Quindi mi sono buttato alla ricerca di un armadio per prima cosa.
ieri ho fatto fare dei preventivi per una Poletti, una Florida e una Mercantini.
nella misura di 360 cm, ad ante scorrevoli e senza accessori, nello stesso negozio mi hanno chiesto la stessa cifra per tutte e tre le marche (circa) e cioè 2100€ con tre ante scorrevoli (+ 6% per montaggio/trasporto) da Semeraro.

Mi sono informato sui tre marchi e ho scoperto che florida e poletti, sono molto simili come materiali, ad accezion fatta che poletti è leggermente + spessa la struttura e l'anta; però tutto in nobilitato (quindi truciolo + carta). :?

Invece Mercantini, è tutta in tamburato/impiallacciato!! quindi senza fogli di carta per intenderci.... :)

...e la vendono allo stesso prezzo!! :D
quindi perchè non prendere la Mercantini secondo voi? :?:
la mercantini che ho visto è questa, ma con tre ante:
Immagine


Sullo stesso prezzo credo che ci sarebbe anche la "giessegì" e la "santa lucia"... solo che non le ho mai viste.
Potreste confermarmi che sono entrambe in nobilitato? quindi qualitativamento simili a Florida/Poletti e inferiori a Mercantini?

Un gradino sopra poi ci sarebbe la marca Elve (sempre del gruppo Florida), ma in impiallaciato anzichè che in nobilitato. Non l'ho mai vista ma a sentir voi, sembrerebbe medio-buona. se i prezzi dovessero aggirarsi a un +15% rispetto a Florida, potrei farci un pensierino.

Su sparate!!! Mercantini di 360 cm a quel prezzo è ottima oppure c'è di meglio? (calcolate che con il montaggio e trasporto "6%" , e gli accessori interni arrivero a 2600€ circa; quindi riuscirei a stare nei 4000€ con letto comò e comodini.