La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Solo ante di armadio?

#1
Ciao a tutti,


Nell'ingresso di casa abbiamo una nicchia di 190L x 257H x 60P dove abbiamo già inserito una struttura mobile di IKEA (vedi immagine):
http://www.flickr.com/photos/paoloewanda/361630336/

Questa struttura di armadio non ha porte.

Cerchiamo quindi delle porte per chiudere questo armadio.

Abbiamo avuto un primo preventivo di 1700 euro per le sole porte e mi sembra un po' troppo.

Qualcuno di voi ha mai avuto bisogno di comprare solo delle ante di armadio? Qualche consiglio per non spendere troppo?

Grazie mille,

Paolo
***FFP****

#2
prova un po' con tutte le aziende che producono armadi e chiedi per l'anta di una cabina armadio. visto che se ne trovano da rimadesio a €1000, si troveranno da altri a moooolto di meno.

prova anche a fare un salto da un falegname

#3
Stesso problema: solo che l'internon on lo abbiamo amcora deciso e invece ci siamo fatti fare alcuni preventevi per le porte e purtroppo il prezzo é quello :(
Poi noi volevamo qualcosa che fosse un po' piú da "ingresso" e avevamo pensato a delle porte di vetro: peggio ancora si arriva a 2000€ per una porta liscia e almeno 2500 se si vuole una porta con qualche decoro :shock:

#4
se cercate qualcosa di moderno, provate con de rosso....
produce armadi e ante su misura...
si possono fare molte cose particolari, come personalizzare le ante con foto e immagini come se fosse un quadro, oppure scegliere dal campionario più di 100 colori... produce ante lucide, opache, lisce, rigate o a buccia d'arancia....

http://www.derosso.it
il mio preventivo per 2 ante scorrevoli da 1,70 l'una era di 2mila euro...

fatemi sapere...

#7
E' vero è caro ma mi sembra molto originale. Soprattuto l'idea di poterle fare con immagini grafiche.

Ti rivoluziona l'ingresso...

Potrei farle fare con delle immagini dolcissime dei miei bimbi..
con i loro piedini... le loro manine.
Insomma qualcosa che valga alla fine anche come grande quadro.

Una domanda pero': ma come si possono contattare???
Non ho trovato nessun indirizzo!!! :roll:

A presto,

Paolo
***FFP****

#8
fr0ferr1 ha scritto:E' vero è caro ma mi sembra molto originale. Soprattuto l'idea di poterle fare con immagini grafiche.

Ti rivoluziona l'ingresso...

Potrei farle fare con delle immagini dolcissime dei miei bimbi..
con i loro piedini... le loro manine.
Insomma qualcosa che valga alla fine anche come grande quadro.

Una domanda pero': ma come si possono contattare???
Non ho trovato nessun indirizzo!!! :roll:

A presto,

Paolo
DE ROSSO SPA
Via Patrioti 68
31010 Farra di Soligo (TV)

Tel: 0438 9011
Fax: 0438 900146
E-mail: info@derosso.it

#9
si è vero che 2000 euro sono tanti, ma dovevo fare le ante per un armadio di 3 metri e mezzo... non credo che l'ingresso abbia un armadio così grande...

in ogni caso, io l'ho scoperto perchè me l'ha consigliato un mobiliere della mia città....

io abito a Prato, non so se può esserti utile, fammi sapere...

#10
Ho inviato una mail alla De Rossi. Vediamo cosa mi dicono.

Intanto sono appena andato a Parigi al BHV (bazar hotel de ville).
Per 2 porte scorrevoli in vetro smerigliato (257HX191L) ben 1650 euro.

Ma mi hanno detto che forse le 2 porte (ognuna di 95cmX 257cm) non passano per le scale e allora si dovrebbe farne 3... e non ha torto.

Mica facile la vita in Francia! E in Italia?
***FFP****

#11
scusa ma, sinceramente, €825 con i prezzi che ho visto a parigi non mi sembra una follia. in particolare considerando le tariffe degli artigiani... :roll:

prova a tornare dal tuo amico e chiedere se ti fa la porta, che poi potrebbe essere dipinta con lo spruzzo con qualsiasi colore ral. così, sarà quasi come una laccatura (senza forno, ovvio): la vernice coprirà le venature del legno e l'effetto sarà molto più moderno.

proposta alternativa

#12
ti faccio una proposta alternativa sicuramente dal prezzo valido.

perché non metti un bel binario sul soffitto e delle tende di stoffa spessa scorrevoli a pannelli? ti dico stoffa spessa, perché così stanno un po' rigide e danno più l'idea della parete.

quando avevo la mia azienda affittavamo un alloggio ad uso ufficio e siccome io e il mio socio abitavamo a 100km di distanza (lui abitava sopra l'ufficio, io lontano) avevamo creato un miniappartamento nell'ufficio sfruttando le zone in modo intelligente.

il soggiorno era diventato un open space con scrivanie, ma abbiamo lasciato una cucina che era a vista in una grossa nicchia (un bel cucinotto), chiusa come ti suggerivo.
a tende chiuse sembrava quasi una parete (come se dietro ci fosse una grossa porta finestra) e quando aprivamo le tende c'era un bellissimo angolo cottura che usavo io la sera e i nostri dipendenti di giorno per mangiare e fare le pause.

per il prezzo, i binari sono abbastanza economici. per le tende se trovi qualche persona onesta (magari un parente come avevamo fatto noi) te la cavi con poco...
penne.2010

#14
Era un'altra possibilità a cui avevo pensato ma mia moglie me l'ha bocciata perché preferisce una cosa piu' classica.

Intanto De Rosso mi ha inviato la lista dei negozi che trattano i loro prodotti.

Posso avere la tua password per vedere le foto della tua casa, per piacere?

Ciao e ancora grazie.

Paolo
***FFP****