La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parere dimensione armadio

#1
Ragazzi,
ho una parete di 3,98 m che termina con un angoletto.

non so scegliere la dimensione dell'armadio.

Ho due possibilità:

1) L'angoletto poi allarga la parte fino a 4, 15 m. Dovrei far fare un armadio su misura per tagliare quello spigolo. Occuperei così la prete interamente, mettendo un armadio di 4 m.
2) Inserire un armadio di 3,50 per far respirare la parete.

Voi cosa dite?

L'armadio deve occupare tutta la parete della camera per star bene?

Cosa consigliate?

Grazie a tutti

#2
No ho capito bene come sia questo "angoletto" (non é che potresti postare un disegno?).
Ad ogni modo io preferisco l'armadio a tutta parete sia dal punto di vista estetico che da quello funzionale (di spazion non ce né mai abbastanza)

#3
Luca69 ha scritto:No ho capito bene come sia questo "angoletto" (non é che potresti postare un disegno?).
Ad ogni modo io preferisco l'armadio a tutta parete sia dal punto di vista estetico che da quello funzionale (di spazion non ce né mai abbastanza)
ecco la bozza della parete.
Immagine
C'è una piccola rientranza, io non so se coprirla con un armadio su misura tagliato con quell'angoletto o se prendere un mobile che finisce prima per dare un po' di respiro alla parete!!

[/img]

#5
cosa c'è in quella parete? se puoi coprire quell "aria" con una tende va bene. altrimenti, farei tagliare su misura quell'angolo e coprirei tutto. :wink: puoi anche fare mettere una fascietta di tamponamento. in fin dei conti, ci vogliono sempre (ricorda che per montare l'armadio, i montatori hanno bisogno di 2-4 cm ad ogni lato dell'armadio per manovrare, quidi, l'armadio in se non arriva mai al milimentro... in ogni caso si copre con una fascietta oppure cartongesso)

#6
anabellita ha scritto:cosa c'è in quella parete? se puoi coprire quell "aria" con una tende va bene. altrimenti, farei tagliare su misura quell'angolo e coprirei tutto. :wink: puoi anche fare mettere una fascietta di tamponamento. in fin dei conti, ci vogliono sempre (ricorda che per montare l'armadio, i montatori hanno bisogno di 2-4 cm ad ogni lato dell'armadio per manovrare, quidi, l'armadio in se non arriva mai al milimentro... in ogni caso si copre con una fascietta oppure cartongesso)
cos'è la fascetta di tamponamento?

nella parete a lato per ora non c'è nulla, devo ancora studiare cosa mettere.

In Quella di fronte invece andrebbe l'armadio. La parete è lunga 425 cm, l'armadio lo prenderei di 4 metri. Ma devo fare una cosa su misura per quell'angoletto e non ho idea di quanto mi potrebbe costare

#7
il costo varierà a seconda dall'azienda. direi di andare verso un'azienda di fascia non bassissima, in modo tale che non incida tantissimo il supplemento. così, anche se paghi costi simili, avrai un armadio di qualità superiore.

la fascetta di tamponamento è proprio quello. una fascia con la stessa finitura dell'armadio, che si attacca fra armadio e parete, così che sembra che l'armadio arriva a parete...senza arrivarci ;) forse ti può permettere di ovviare il su misura: metti un'armadio che arriva fino all'angolo, e poi, accanto, una fascia che copra ciò che manca prima di arrivare all'altra parete