La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Ti do un solo consiglio: non farti incantare dalle ante scorrevoli complanari (quelle che rimangono "piatte" da chiuse, per intenderci).
Sono un abisso di scomodità (e le ante si rigano che è una bellezza, almeno nel mio armadio b&b :evil: ).

Toh, il mio primo messaggio dopo un bel po' che seguo silenziosamente il forum! Aprire un topic di presentazione mi sembra un po' esagerato, solo un ciao a tutti 8)

#4
ho un esemplare di entrambi ... esteticamente molto piu' bello quello con le ante scorrevoli ... praticamente una pa!!a prire tutte le volte un'anta e poi l'altra, e poi di nuovo la prima perche' mi sono dimenticato qualche cosa ...

#5
Esteticamente preferisco l'armadio ad ante scorrevoli...ma per quanto riguarda la comodità, a mio parere, non c'è paragone! Sicuramente l'anta a battente!!

#7
purtroppo le cose sono dentro l'armadio :( e questo deve essere aperto, chiuso, aperto, chiuso ...

(magari vado fuori OT, ma sabato ho visto un armadio della olivieri a 4 ante, e, a due a due, quella piu' interna si chiude su quella esterna che si apre a 180 gradi .. in un attimo tutto l'armadio è a vista .. vabbe' ci avevano anche infilato dentro un telo per il proiettore avvolgibile :shock: ma questo c'entra poco)

#9
chiarimbu ha scritto:quindi l'armadio scorrevole è davvero cosi scomodo??
É una questione di abitudine. Io li ho entrambi e ormai non ci faccio molto caso. Certo se prendi un'anta scorrevole che si apre senza fare sforzo é una cosa, se invece pesa come un macigno é un'altra.
In generale l'anta a battente ha il vantaggio che puoi aprire tutto l'armadio mentre quella scorrevoe é indubbiamente piú bella, soprattutto se l'armadio é grande e inoltre fa risparmiare spazio :)

#10
io ho l'armadio con ante scorrevoli credimi esteticamente bellissime ma molto scomode e, se sia a me che a lui(mio marito)ci serve qualcosa uno di noi due deve aspettare l'altro che chiuda la sua

#11
comode... scomode... credo che dipenda dalla tua casa.
Lo scorrevole, al di là del risultato estetico che comunque a mio parere può essere di buonissimo livello anche con un armadio ad ante battenti, ti offre la possibilità di risparmiare sullo spazio se hai problemi nelle misure della stanza. Per quanto concerne il discorso di reperibilità degli abiti senza intralciare l'altro usufruitore, il meglio è avere ante in numero pari (4) in modo da dividere gli spazi + o meno in due blocchi.
Sullo scorrevole puoi avere qualche problema con la polvere.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#12
quoto per la polvere. la cugina di mio marito ne va matta! :roll: ma con le ante con la "scopina" penso che il problema sia molto minore.

anch'io trovo molto più comodo l'anta a battente. sono molto indecisa nel vestire, e mi serve poter aprire l'intero armadio insieme.

inoltre, a noi servivano due armadi che andavano poi a mettersi uno di fronte all'altro (cioè, si guardano). siccome non pensiamo che moriremo in questa casa (è solo la prima!), abbiamo pensato che due armadi con ante a battente sono più facili da piazzare in futuro perché, volendo, si possono pure accostare e diventare un unico armadio enorme. Invece, gli armadi con ante scorrevole non le puoi girare e rigirare come vuoi; li devi per forza lasciare come da "progetto"

#13
Non sono un'esperta ma riporto la mia esperienza personale: un armadio scorrevole nella vita basta e avanza, non lo ricomprerò mai, sottolineo mai più! Nonostante avesse i dispositivi antipolvere (le scopine di cui parla Annabellita?) i ripiani erano sempre pieni di polvere. Siccome il binario su cui le ante scorrono era avanzato rispetto all'armadio, non riuscivo a far passare né l'aspirapolvere, né il swiffer, né lo spazzolone con lo straccio sotto le ante per cui la scelta era tra pulire il pavimento con le ante aperte (una per volta, ovviamente...) oppure mettersi ginocchioni per far passare lo straccio sotto, una goduria! In più, a seconda del carico interno, bisognava sempre stare a regolare le ante perché altrimenti si divaricavano in alto e tutta la bella estetica dell'armadio scorrevole andava a farsi benedire. E non era un armadio da 4 soldi, era di Jesse. W le ante a battente!

#14
Confermo quanto detto dagli altri. Le ante scorrevoli sono scomodissime.
Mai più acquisterò un armadio così!
Ciao
Sandra

#15
Il discorso che mi fece il mobiliere fu chiaro ed esaustivo.
Disse che nella scelta delle ante bisogna tener conto della qualità del materiale, delle modalità di costruzione,dei sistemi e delle varie strutture che compongono l'armadio.
Visto che io avevo un budget moooolto risicato, mi consigliò le ante a battente perchè, anche nell'eventualità di qualche rottura(cerniere etc...) poteva essere facilmente sistemato.
Mi fece vedere anche qualche armadio "economico" con ante scorrevoli e mi disse di mettermi di fianco all'armadio e guardare attentamente il profilo delle ante
beh, visto di fronte non si notava,ma erano chiaramente curve, :shock:

Se vedete una che vaga nei mobilifici guardando (chiudendo un occhio)il profilo degli armadi,beh...quella sono io!
:D