La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Hendrix ha scritto:allora allora....l'altezza del montante è necessariamente almeno 2,10 o è possibile segarlo??
poi si può inclinare il terminale....anche io ho una mansarda!!!

grazie
si possono segare?

90 per 3,40?

#47
piccolissima ha scritto:Per tutti quelli che mi hanno chiesto di vedere il mio guardaroba Stolmen (ricavato in un ex corridoio lungo e stretto solo 90 cm) adibito a esclusivamente a portacappotti al piano terra, ecco la foto aggiornata a ieri, con i faretti montati
Immagine
Ciao piccolissima!! Io vorrei ricreare una cabina di 90 cm come la tua, ma lunga 3,40... proprio in sostituzione dell'armadio. Il mio ragazzo non è d'accordo, dice che non ci si muove dentro (tieni conto che sono anche bassina). Così io chiedo a te che ce l'hai: secondo te è una soluzione valida, come nel tuo caso, per un ambiente più piccolo e tipo guardaroba per i giubbotti ecc, o se lo avessi realizzato "in lungo" come vorrei fare io sarebbe a parere tuo lo stesso una soluzione valida? Scusa se ti stresso ma visto che te ce l'hai puoi darmi un parere sensato!!
grazie!! :P
Dolcevita79 ...

Re: stolmen

#49
riprendo un vecchio post
vorrei usare la struttura stolmen per la parte "lavoro" dello studio, construire quini assettiera, ripiani e scaffale per tutto quello che serve in casa attorno al computer, dalla cancelleria al materiale da archivio. anche se ancora non so bene come fare per la scrivania, se accostarla, se farla su miusra, deve essere più proifonda di 55cm, almeno 75.
comunque la mia domanda è: la struttura può reggere gli archivi di casa? (raccoglitori di bollette, documenti, ecc..)
grazie

Re: stolmen

#50
Mi accodo alla riesumazione del post... ehehe
Il montante stolmen quanto spazio EFFETTIVO prende? I moduli sono 100 e 55... in sostanza... il modulo 100+55 quanto spazio occupa contando i 3 pali montanti?
Grassie :D

Re: stolmen

#51
Ciao!
Proprio ieri all'IKEA ho preso e portato a casa il "foglietto illustrativo" dello Stolmen!
Sopra c'è scritto che quando si calcola la larghezza della soluzione bisogna aggiungere alla larghezza degli elementi 8 cm per ogni montante centrale e 9 cm per i due montanti laterali!
Mi sembra ci sia anche una soluzione come la tua e qui mettono: 195x50x210-330 però qui riportano i moduli come moduli disponibili il 110 e il 55 cm, con profondità 38 o 50 cm! Da 100 non credo ci sia! :roll:

Spero di esserti stata utile! :wink:
Immagine

Re: stolmen

#53
scusate ero intenzionato all'acquisto della cabina a giorno stolmen ma il problema è che ho il soffitto in cartongesso a 2,65.. il ragazzo dell'ikea mi ha detto che dovrei a quel punto bucare a terra e mettere in pressione in alto, in quanto i ganci da montare a parete da soli non basterebbero. Ma io non voglio affatto bucare il parquet.. cosa posso fare?

Re: stolmen

#56
Vorrei chiedere un consiglio visto che qui si parla di Stolmen Ikea.Per la mia cabina armadio sono indeciso tra una soluzione Stolmen o un Pax senza le ante.
lo stolmen come struttura mi piace,ma mi da l'idea di "tutto all'aria e all'aperto" (non so se mi spiego bene :lol: ).
voi cosa mi consigliate? grazie!