Pagina 1 di 1

Chiusure alternative per un armadio/cabina armadio?

Inviato: 17/02/07 19:32
da The Joker
La questione è la seguente.

Praticamente ho una parete sulla quale dovrebbe andare l'armadio, è uno spazio di circa 320 e con una profondità di 60. Per sfruttarla totalmente (anche in altezza visto che arrivo a 315) pensavo invece di metterci un armadio normale, di metterci una composizione per cabine armadio...tipo STOLMEN di ikea per capirci, anzi probabilmente proqio quella.

Il dilemma però è come "chiudere" il tutto. Se mi faccio fare delle ante scorrevoli su misura ho idea che mi costino un occhio della testa. Sto quindi pensando a soluzioni alternative...

Tende a pannelli? mah, mi da l'idea di polvere ovunque...
Veneziane di legno fino a terra? boh...

Qualunque suggerimento o racconto di esperienze personali è ben accetto...

:roll:

Inviato: 18/02/07 16:56
da Roberta79
Forse dico una sciocchetta ma hai pensato a fartele da solo le porte scorrevoli?
Nel senso: Potresti comprare le guide in un qualsiasi negozio di bricolage e poi farti fare dal falegname, se le vuoi in legno, o dal vetraio le ante con la predisposizione, in sostanza dei buchi, per metterci i carrellini. Una sorta di porte Casali fai da te.
Credo che sia molto meno complicato di quanto si immagini.
Mia mamma, per esempio, aveva una porta normale in cucina ma non poteva utilizzarla perchè aveva toppo ingombro così l'ha riadattata a porta scorrevole compranto soltanto le guide ed i carrellini. L'ha aiutata mio fratello che non è che faccia il falegname. L'unica cosa credo che ci vorranno almeno 3 ante e quindi forse dovresti mettere anche una guida a terra per evitare che dondolino.
Sarebbe da studiare un pò!

Inviato: 18/02/07 16:57
da pennealragu
tende a pannelli di tessuto leggermente rigido. non credo avrai più polvere che con le ante....

Inviato: 18/02/07 16:58
da The Joker
pennealragu ha scritto:tende a pannelli di tessuto leggermente rigido. non credo avrai più polvere che con le ante....
dici? :roll:

in fondo le ante chiudono molto più "ermeticamente" di una tenda...

Inviato: 18/02/07 20:05
da pennealragu
guarda, è ovvio che un'anta è più ermetica di una tenda, ma io ne avevo uno e 1) finiva che per pigrizia spesso rimaneva aperto, 2) nel mio ex ufficio avevamo una nicchia chiusa così e tutto sommato rimabeva abbastanza protetta.

devi tenere presente il fattore estetico (più originale di un'anta), e quello economico (costa una frazione). per il fatto pratico di aprire e chiudere è persino più comodo... vedi tu, puoi sempre iniziare con le tende e poi vedi. l'investimento non è così elevato :wink:

Inviato: 03/11/07 16:15
da The Joker
Alla fine sto pensando di farmi dei pannelli scorrevoli io... vi tengo aggiornati, nel frattempo qualunque consiglio è bene accetto :wink:

Inviato: 03/11/07 18:29
da ciottola
Ciao,io chiuderò la "cabina armadio" con una tenda scorrevole,come quella dei camerini dei negozi :wink:

Inviato: 03/11/07 19:33
da The Joker
ciottola ha scritto:Ciao,io chiuderò la "cabina armadio" con una tenda scorrevole,come quella dei camerini dei negozi :wink:
e la polvere?

Inviato: 04/11/07 0:37
da The Joker
Anche se ammetto che oramai sto quasi cedendo alle lusinghe della mia ragazza che vorrebbe un semplice Pax Stordal (quello con ante scorrevoli alluminio + vetro acidato) da 3 metri.

:roll: