La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale armadio con questo letto ?

#1
Letto e comodini sono come nella fotografia: stile etnico/moderno in noce massiccio. L'armadio della stessa linea in legno massiccio non me lo posso permettere, devo optare per qualcosa di più umano dal punto di vista economico.

Avrei dunque bisogno di un consiglio sul tipo di armadio (magari ante scorrevoli) da prendere: non vorrei fare un pasticcio di stili, quindi stavo pensando ad un armadio semplice semplice con ante magari color avorio.

Altri suggerimenti ?

GRAZIE :D
Immagine

#2
perchè avorio?
(solo io ho sott'occhio l'armadio biancopanna di mammà che è sempre da pulire???)
io punterei direttamente su qualche cosa di colorato o a specchio che sta sempre bene e allarga la stanza...

#3
IO l'avorio lo vedo benissimo! Magari anche lucido che dà luce e aleggerisce il letto che è si bello ma un po massiccio! :wink:

Re: Quale armadio con questo letto ?

#4
Dado73 ha scritto:Letto e comodini sono come nella fotografia: stile etnico/moderno in noce massiccio. L'armadio della stessa linea in legno massiccio non me lo posso permettere .(.....)
e meno male!

Ti chiedo scusa, mi è scappato :oops: , ma con l'armadio uguale avresti reso tutto troppo pesante ...... a meno che tu non abbia una camera da 50 mq (che può anche essere eh .....).

Che ne dici di un'anta a persiana? fa molto coloniale, secondo me.
Una cosa tipo così, ma di colore diverso :

http://www.giessegi.it/home.php?Cont=Y& ... y&Lang=ita

#5
rananera ha scritto:perchè avorio?
(solo io ho sott'occhio l'armadio biancopanna di mammà che è sempre da pulire???)
io punterei direttamente su qualche cosa di colorato o a specchio che sta sempre bene e allarga la stanza...
Pensavo avorio perché é chiaro e molto neutro, con un'anta liscia sta bene con tutto proprio perché é "anonimo".

Specchio.... mmmhhhh :roll: ....escludendo lo specchio classico (non esiste proprio!) ne ho visti di belli con l'anta a specchio satinato e addirittura bronzato: un effetto bellissimo. Ma non sono sicuro si sposino con un letto così... e poi dove non c'é specchio c'é un piallaccio di legno che non sarà mai simile al legno del letto... temo di fare un minestrone... :?

Re: Quale armadio con questo letto ?

#6
donnadiquadri ha scritto: Che ne dici di un'anta a persiana? fa molto coloniale, secondo me.
WOW :shock: ...non ne avevo mai visti così... non ti so dire al brucio se mi piace oppure no... di certo é da capire se si adatta al resto della camera, magari ci vorrebbe prorpio un'altro colore per un armadio di quel tipo... ora ci penso un po' su... :roll:

#7
bello qst letto!!!di che casa è?
sai se è disponibile anche con cassettone?
sono alla ricerca del letto perfetto!
coffe3

#8
coffe3 ha scritto:bello qst letto!!!di che casa è?
sai se è disponibile anche con cassettone?
sono alla ricerca del letto perfetto!
CASSETTONEEEEEEE ?????!!!! :shock: :shock: :shock:
Ah ah ah :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Non penso proprio, questo é un letto in legno massiccio nel vero senso della parola: sono praticamente 4 travi di noce incastrati e niente di più (a parte le doghe... ovviamente :D )

E' un letto artigianale fatto dal mitico DEGIOVANNI:

http://www.degiovanni.com


8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

#9
:shock: :shock: :shock:
scusa Dado una domanda... ma producono tutto loro o sono rivenditori???
perchè ho guardato il sito... e c'è qualcosa che non quadra sulle cucine!

#10
luna538 ha scritto::shock: :shock: :shock:
scusa Dado una domanda... ma producono tutto loro o sono rivenditori???
perchè ho guardato il sito... e c'è qualcosa che non quadra sulle cucine!
Si, producono tutto loro a Brossasco, un paesino della val Varaita. Le cucine sono "tutte" completamente in legno massiccio, anche quelle moderne... ti lascio immaginare i costi... :shock:

#11
te lo chiedo perchè quelle moderne sono uguali a quelle prodotte da oldline...
in legno massello!! quindi mi chiedevo chi comprava da chi? :?
grazie delle info... mi piace da dio il letto con testata in pelle di coccodrillo!
ma immagino costi una pazzia!!
comunque bello anche il tuo...
semplice e imponente allo stesso tempo...
per l'armadio io farei BIANCO laccato lucido... con maniglie quasi invisibili... :wink:

#12
Grazie del consiglio luna.
La testiera in coccodrillo.... :shock: :shock: :shock: ....non fa x me :wink: , ho preferito quella semplice di legno liscio. Non so quanto sia il sovrapprezzo per il coccodrillo, posso dirti che letto + cassettiera + 2 comodini mi costano la bellezza di 4.000 € ...... :cry:
...ma non ho mai visto da nessun'altra parte un letto fatto così, se lo vedi non hai più occhi per gli altri :D

#13
:shock:
no... troppi... troppi...
penso che la pazzia la farò solo per la cucina!
la camera la devo ancora decidere... andrà a finire che prendo solo le reti e materasso :? :?

#14
proprio meglio che non lo vedo...
generalmente... entro in un posto... guardo qualcosa... mi innamoro... parlo con il negoziante e quello mi dice: "beh... certo... quella è la cosa più costosa che abbiamo qui dentro..."
FIGURATI! :shock:

#15
Dado ho guardato il sito che hai postato e ci sono cose veramente belle...molto bello anche l'ultimo armadio con le ante metà specchiate :D ..ma immagino costi un botto :roll: