La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ARMADI Santa Lucia..qualcuno ce l'ha??

#1
Qualcuno ha un Santa Lucia? noi abbiamo visto un modello bianco decapato che ci ha fatto innamorare...Si chiama "Lucio" se non erro
Ho letto sul forum ...ahimè come di ogni altra cosa che sta nel nostro budget :( :( :( :( che sono fatti di CARTA...effettivamente l'idea fa un po' impressione, ma a noi in negozio sembrava CARTA SOLIDA :D
quindi prima di passare ad ordinarlo volevamo sapere qualcosa da chi ne ha uno in casa..

#2
Bhè, proprio di carta l'armadio non è costruito! :lol:


L'anta è quella a telaio con 2 quadrotti?

Diciamo che come qualità non è il massimo ma nemmeno che l'armadio ti frana! Chiaramente la qualità è commisurata al prezzo.

#3
io l'ho ordinata!3900€tutta la camera ed è a quadrotti!so che è laminato però a me è sembrato solido, comunque qui mi hanno smontato!!!! io ho preferito prendere quella anzichè prenderla da ikea o c/commerciali

#4
proprio quello a quadrotti, esatto!!!

secondo me è molto romantico ed è un decapato particolare, non fa "vecchio"...

#5
io ho una camera santa lucia, compreso armadio 3 ante scorrevoli.dopo 4 anni é come nuova e l'armadio va benissimo.direi ottimo acquisto.

#6
movida77 ha scritto:io ho una camera santa lucia, compreso armadio 3 ante scorrevoli.dopo 4 anni é come nuova e l'armadio va benissimo.direi ottimo acquisto.
ecco cosa volevo sentirmi dire...io ieri ho visto una camera di questa marca dal mobilificio e mi era piaciuta tantissima, poi cercando sul forum ho letto parecchi che ne parlavano male....leggere questa testimonianza pratica mi ha fatto davvero piacere...e volevo prendere proprio il modello ad ante scorrevoli...tu che modello hai?

#7
mi sembra di averti risposto in mp....ma non ci capisco molto.
cmq non mi ricordo il modello, ma l'esterno è laminato, con l'anta centrale a specchio.l'armadio è pienissimo e regge alla grande.avevo preso anche una cassettiera interna e con mia grande sorpresa devo dire che è molto capiente infatti contiene molte lenzuola ed asciugamani.spero di esserti stata utile.per quelloc he vale il mio parere direi che è un buon acquisto.

#8
Io ho la camera (e anche altro) della S. Lucia e precisamente con l'armadio decapato bianco con porte battenti (che è bellissimo e tutti mi invidiano :lol: :lol:
Saranno anche fatti di cartone, ma almeno è cartone fatto bene!
La mia esperienza non fa testo dato che abito nella casa nuova da circa 2 mesi, però mia sorella è da 4 anni che ha un soggiorno moderno ed è molto contenta e non ha mai avuto nessun problema di sorta!
Dato il salasso economico per l'acquisto della casa per i mobili ci siamo un pò arrangiati (piuttosto che dormire sulla nuda rete...) e abbiamo realizzato comunque un'arredamento moderno e accogliente (parole dei ns. amici).
Per il resto...chi se fregaaaaaa!
Buonissima giornata e vai tranquilla con il decapato
Michela
PS: il letto ed i comodini li ho presi tinta rovere moro per staccare dall'armadio mentre come comò ci ho abbinato un pezzo vecchio restaurato...un gran bel insieme

#9
michelamor ha scritto:Io ho la camera (e anche altro) della S. Lucia e precisamente con l'armadio decapato bianco con porte battenti (che è bellissimo e tutti mi invidiano :lol: :lol:
Saranno anche fatti di cartone, ma almeno è cartone fatto bene!
La mia esperienza non fa testo dato che abito nella casa nuova da circa 2 mesi, però mia sorella è da 4 anni che ha un soggiorno moderno ed è molto contenta e non ha mai avuto nessun problema di sorta!
Dato il salasso economico per l'acquisto della casa per i mobili ci siamo un pò arrangiati (piuttosto che dormire sulla nuda rete...) e abbiamo realizzato comunque un'arredamento moderno e accogliente (parole dei ns. amici).
Per il resto...chi se fregaaaaaa!
Buonissima giornata e vai tranquilla con il decapato
Michela
PS: il letto ed i comodini li ho presi tinta rovere moro per staccare dall'armadio mentre come comò ci ho abbinato un pezzo vecchio restaurato...un gran bel insieme
posso sapere quanto hai pagato il tutto?

#10
A dire il vero un prezzo definitivo ancora non l'ho avuto, anche perché me li ha venduti un caro amico che ovviamente mi ha fatto un ottimo sconto :wink: !
Quanto prima mi consegnerà gli armadi che metterò nel garage e così gli saldo il tutto...però a naso ricordo un qualcosa tipo 3000 eurini (prezzo non scontato) per la camera????
Mi pare una cifra del genere più o meno...non è stato un costo esosissimo! Mi è costato in proporzione più il materasso (che ho comprato a parte) rispetto al resto!
Se a breve avrò dati più precisi ti mando un mp!
Ciaooooooo
Michela

#11
michelamor ha scritto:A dire il vero un prezzo definitivo ancora non l'ho avuto, anche perché me li ha venduti un caro amico che ovviamente mi ha fatto un ottimo sconto :wink: !
Quanto prima mi consegnerà gli armadi che metterò nel garage e così gli saldo il tutto...però a naso ricordo un qualcosa tipo 3000 eurini (prezzo non scontato) per la camera????
Mi pare una cifra del genere più o meno...non è stato un costo esosissimo! Mi è costato in proporzione più il materasso (che ho comprato a parte) rispetto al resto!
Se a breve avrò dati più precisi ti mando un mp!
Ciaooooooo
Michela
ti ringrazio..quindi nei 3000 c'era armadio, letto, comodini e comò???

#12
daiquiri73 ha scritto:
michelamor ha scritto:A dire il vero un prezzo definitivo ancora non l'ho avuto, anche perché me li ha venduti un caro amico che ovviamente mi ha fatto un ottimo sconto :wink: !
Quanto prima mi consegnerà gli armadi che metterò nel garage e così gli saldo il tutto...però a naso ricordo un qualcosa tipo 3000 eurini (prezzo non scontato) per la camera????
Mi pare una cifra del genere più o meno...non è stato un costo esosissimo! Mi è costato in proporzione più il materasso (che ho comprato a parte) rispetto al resto!
Se a breve avrò dati più precisi ti mando un mp!
Ciaooooooo
Michela
ti ringrazio..quindi nei 3000 c'era armadio, letto, comodini e comò???
No il comò era mio essendo un pezzo vecchio restaurato!
Calcola che magari sbaglio in difetto ma non di moltissimo!
Secondo me fai un buon affare...ovvio che se puoi spendere di più vai su marche e materiali diversi!
Se hai bisogno chiedimi pure!
Ciaooooooooo

#13
michelamor ha scritto:
No il comò era mio essendo un pezzo vecchio restaurato!
Calcola che magari sbaglio in difetto ma non di moltissimo!
Secondo me fai un buon affare...ovvio che se puoi spendere di più vai su marche e materiali diversi!
Se hai bisogno chiedimi pure!
Ciaooooooooo
grazie...è per capire...quello che mi ha un po' lasciato perplesso è che in un mobilificio della mia città vedo un mobile santa lucia e mi piace...con un minimo di attrezzatura mi chiede 2000 euro e la cifra mi sembra ragionevole....poi vengo sul forum e di santa lucia leggo peste e corna...per puro caso poi vado sul sito di persemprearredamenti e trovo lo stesso armadio (con l'immagine presa dal sito di santa lucia per cui non lascia spazio ad errore) a 900 euro.......e mi dico.....qui qualcuno mi sta ciulando...
in effetti mi sta bene spendere 900 euro per un mobile...sono consapevole del fatto che vale quello e va benissimo, ma se per lo stesso mobile mi chiedono 2000 euro ed io l'acquisto pensando di comprare un mobile di qualità media e non bassa......allora direi che non va bene...

ieri poi in un altro mobilificio ho visto armadi Jesse (di cui comunque sul forum ho letto molto meglio rispetto a santa lucia) a 2000 euro...allora mi dico...ecco che il primo mobilificio ha tentato di tirarmi una sola pazzesca....rifilandomi al prezzo di un armadio di media qualità in armadio di bassa qualità...

ripeto....nn è detto che alla fine non prenda santa lucia a 900 euro ma l'importante è fare un acquisto consapevole...

ah..dimentico..stiamo parlando di armadi a 3 ante scorrevoli...

#14
Sai io ho acquistato con la consapevolezza che mi portavo a casa una fiat panda e non una ferrari :lol: !
Ancora meglio quando il mio amico mi ha praticato uno sconto notevolissimo...sai com'è, ognuno fa i conti con le proprie tasche :oops: !
Ripeto sarà anche qualità bassa, ma l'ho pagato il giusto e comunque non è come gli armadi dell'Ikea (che comunque pensavo di acquistare come ripostiglio) e nonostante i pareri discordi qui nel sito, io sono molto ma molto contenta! Tra 4 anni mi si sfascia...pazienza! Sapevo a cosa andavo incontro...considerando che la mia amica ha speso una cifra folle per un armadio di non so quale marca e dopo sei mesi le è caduta l'anta in testa...i casi della vita!

#15
IO l'ho pagato 3900 però mi è stato detto che è di media-buona qualità... ho preso comò, 2comodini+armadio7ante+letto,armadio a quadroni laminato lucido bianco e rovere moro l'essenza