La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#34
ohohoh, la pescarollo :lol: :lol: :lol: .

Ho un armadio-libreria di questa ditta (acquistati un pò di anni fà) e posso dire che la qualità è buona... sui prezzi però non sò... avevo letto qualcosa sul forum....

Sìsì, Chiaretta, se hai qualche informazione aggiuntiva facci sapere... cmq. proverò anch'io :wink:

#35
ciao ragazzi, ho lo stesso problema di nicchia da riempire con armadio nel reparto notte, inglobando la canna fumaria del condominio ... qualcuno ha idea di dove posso trovare un falegname adatto a PADOVA o dintorni?
grazie!!!
:lol:

#36
Problema simile anche per me: volevo utilizzare la nicchia del sottoscala per ricavare guardaroba, scarpiera & Co.
Profondità: 110cm.
Nel sottoscala, parte bassa, c'è pure l'addolcitore dell'acqua.. :roll:

Consigli nella zona di Pisa-Empoli?
Samanta

#37
Ciao! Fiinalmente ho il preventivo: armadio laccato esterno interno noce, altezza 262 cm - profondità 60, larghezza 104 (la nicchia è 117 e il falegname lo sa; boh, avrà calcolato di mettere delle fascette di tamponamento a chiusura, non ho ben capito): tot 1.202,00 euro.
Considerate che l'armadio, fino a circa metà della sua alteza, è diviso verticalemte in due parti. Poi ci sono tre ripiani che sfruttano tutta la larghezza per coperte etc etc...

Che ne dite? si può trovare di meglio o è un buon prezzo?

#38
anche io ho una nicchia da chiudere larga 80 (c'è il falso telaio) lunga 110...prima sono andata da un rivenditori di porte e serramenti e x 2 ante 40 cm l'una (tipo quelle di lot) mi hanno chiesto 700 euro x legno e 1100 x ante specchiate(è in ingresso), poi ho chiesto al mobiliere di fiducia e mi ha proposto la stessa soluzione a 650 euro con lo specchio....martedì verranno a prendere le misure...ciaoo

#39
Medesima questione:

nicchia da 110cm profondità 65 cm in ingresso/soggiorno. L'abbiamo chiusa con due ante a specchio fino a soffitto con falso teaio (non armadio chiuso su schienale e fianchi) per almeno due motivi. Innanzi tutto mettiamo da una parte le giacche di uso quotidiano e degli eventuali ospiti con mensole per sciarpe e quantaltro; nell'altra anta invece mettiamo le scarpe. Considerato che questi indumenti possono presentare umidità o adirittura acqua vera e propria in caso di pioggia abbiamo scartato l'ipotesi dell'aradio chiuso per ragioni di respiro, evaporazione che altrimenti risulterebbe difficoltosa.
La scelta dello specchio è invece legata alla sensazione di maggior ampiezza offerta alla stanza oltre alla praticità dell'ultima "controllatina" prima di uscire.

#41
elemauli ha scritto:ah bene vedo che nn sono la sola che ha vagliato lo specchio...ma da chi ti sei fatto fare le ante?
Da una ditta tramite arredatore di cui non ricordo il nome... a detta dell'arredatore sono due ex dipendenti della rimadesio che si sono messi in proprio. Devo dire che hanno fatto un buon lavoro: sono riusciti a montare gli specchi senza incorniciarli in alcun modo, ma solo "appogiandoli" sulle placche a push per aprire le ante stesse (spero di essermi spiegato...). Il risultato è una buona lnearità senza sporgenze rispetto al muro.

#42
ah ok GRAZIE è proprio l'effetto che vorrei io come se nn fosse una porta!posso chiederti il costo?Solo x sapere se devo cercare altrove o mi posso fermare all'offerta del mio mobiliere. Il prodotto che mi ha offerto lui in pratica fa cabine armadio e mi venderebbe solo la porta...
grazie

#43
Sui 1100 euro. ante a specchio apertura push larghezza 110cm h 240cm. Interno composto da 8 ripiani da un lato e altri 2 ripiani + tubo appendiabiti dal''altro.