La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale armadio per 1000 euro?

#1
A settembre affitto un appartamento semiarredato e il pezzo che mi manca (o almeno quello più urgente) è l'armadio della camera. Il problema è il budget limitato e i tempi ristretti per cui vi chiederei un aiuto per scegliere la soluzione migliore dato il budget. Avevo pensato a un 6 ante battente 2,70/3 m con le ante in laminato tinta chiara (bianco, sabbia, panna da decidere) e per la struttura interna pensavo di lasciare due moduli con il ripiano in mezzo e i due bastoni e quello centrale è da valutare se conviene con cassettiera o solo ripiani
Finora mi hanno proposto un colombini con cassettiera e 4 ripiani a 900 euro (io lo scarterei perché il venditore mi ha fatto una pessima impressione)
alla stessa cifra e stessa configurazione mi hanno proposto, da un'altra parte, un Europeo. Nello stesso negozio avevano anche florida e Santa Lucia, il venditore però consigliava Europeo perché santa lucia costava di più e forse riusciva a fare più sconto su Europeo, rispetto a florida.
Fuori budget ho visto un Tommasella laccato però a 1200 euro a cui bisognava aggiungere i ripiani e cassettiera infine ho visto un Lema da mostra scontato a 2000 euro (laccato bianco con profili in rovere sbiancato molto bello ma purtroppo per me fuori budget.
Dato che ho letto dei pareri contrastanti su Europeo vi chiederei se è un prodotto, non dico buono, ma almeno decente o se per questi soldi ci sono altre soluzioni migliori.
Vi ringrazio per l'aiuto, ciao Filippo
Filippo

#2
Noi abbiamo un armadio in corridoio, che utilizziamo x lenzuola, coperte, asciugamani.......un po'di tutto! Su qeusto (a differenza di quello della camera) abbiamo deciso di risparmiare e abbiamo preso un laminato della ditta NARDI INTERNI. Prova a dare un occhio e fatti fare un preventivo per avere un idea di prezzo!
Altrimenti potesti valutare il famosissimo PAX ikea!

#3
Ti ringrazio per il suggerimento, l'Ikea l'ho scartata perché logisticamente mi è un po' scomoda, in compenso ho visto ieri un armadio della Clever in svendita. Ho visto che fa parte dello stesso gruppo della Nardi Interni, è un 6 ante con struttura in laminato wengè e ante in polimerico bianco, ha una cassettiera interna e viene 1200 euro. L'ho visto un po' di fretta perché doveva chiudere mi è sembrato però solido e ho notato che ha 6 cerniere per anta (non sono un esperto ma mi sembrerebbe una cosa positiva). Tu come ti sei trovata con il tuo armadio Nardi? sai se la Clever ha la stessa qualità della Nardi o è messa peggio/meglio? qualcuno ha altre esperienze con questa marca? che dite li vale 1200 euro o mi conviene rimanere su Florida/Europeo?
Grazie in anticipo per tutte le opinioni e consigli ciao Filippo
Filippo