La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parere su ante armadio

#1
Ciao a tutti/e.
Dovrei comprare un armadio ad ante scorrevoli della Linegianser per la mia futura camera da letto.
Ho a disposizione una parete di cm 455 e vorrei sfruttarla quasi tutta.
Navidando nel sito della Linegianser avevo visto che avevano a disposizione ante maxi da 144 cm così pensavo di poter fare un armadio con 3 maxi antone scrorrevoli.
Il rivenditore però mi ha detto che la struttura per queste maxi ante è di 290 cm quindi non si può fare e mi proposto due soluzioni:
- 4 ante a specchio bronzato da cm 96 l'una con il raggiungimento di un armadio di 386 cm
- 3 ante a specchio bronzato da cm 96 l'una aggiungendo al lato sinistro e al lato destro dell'armadio un'anta a battente in essenza con il raggiungimento di un armadio di 386 cm

Io sono un pò dubbiosa :?: sulla soluzione di 4 ante scorrevoli perchè sinceramente non ne ho mai visti in giro ma al massimo 3 ante perchè esteticamente sono + belli perchè allungano molto l'estensione dell'armadio.

Mi dareste un parere per favore?? :lol:
Grazie mille. :wink:

Re: Parere su ante armadio

#2
prisca80 ha scritto:Ciao a tutti/e.
Dovrei comprare un armadio ad ante scorrevoli della Linegianser per la mia futura camera da letto.
Ho a disposizione una parete di cm 455 e vorrei sfruttarla quasi tutta.
Navidando nel sito della Line gianser avevo visto che avevano a disposizione ante maxi da 144 cm così pensavo di poter fare un armadio con 3 maxi antone scrorrevoli.
Il rivenditore però mi ha detto che la struttura per queste maxi ante è di 290 cm quindi non si può fare e mi proposto due soluzioni:
- 4 ante a specchio bronzato da cm 96 l'una con il raggiungimento di un armadio di 386 cm
- 3 ante a specchio bronzato da cm 96 l'una aggiungendo al lato sinistro e al lato destro dell'armadio un'anta a battente in essenza con il raggiungimento di un armadio di 386 cm

Io sono un pò dubbiosa :?: sulla soluzione di 4 ante scorrevoli perchè sinceramente non ne ho mai visti in giro ma al massimo 3 ante perchè esteticamente sono + belli perchè allungano molto l'estensione dell'armadio.

Mi dareste un parere per favore?? :lol:
Grazie mille. :wink:
L'armadio a 4 ante da 96 esteticamente dovrebbe essere superiore.
Vai tranquilla anche x la praticita' che e' molto superiore ad un 3 ante (hai la possibilita' di aprirne 2 simultaneamente, il che non e' poco).
Se fai 2 metri x te e 2 per la tua dolce meta' basta litigi per chi deve aprire l'armadio.
In giro li vedi tutti a 3 metri perche' viene proposta la dimensione che sta nel 90% delle case (nelle foto recenti il discorso e' diverso se ci fai caso, perche' piu' e' lungo l'armadio o la parete piu' rendono esteticamente).
Una parete da 450 nelle case moderne e' una rarita' (fortunata te).
In ogni caso, comunque sia la tua scelta, stai tranquilla sia x l'estetica (sia l'armadio a 4 porte scorrevoli che il 3+2 battenti sono piu' che collaudati) che per la qualita'.

Re: Parere su ante armadio

#3
desiner ha scritto: L'armadio a 4 ante da 96 esteticamente dovrebbe essere superiore.
Vai tranquilla anche x la praticita' che e' molto superiore ad un 3 ante (hai la possibilita' di aprirne 2 simultaneamente, il che non e' poco).Se fai 2 metri x te e 2 per la tua dolce meta' basta litigi per chi deve aprire l'armadio.
caspita non ci avevo pensato al lato positivo del 4 ante di poterne aprire due contemporaneamente! Certo non sarò sempre a lottare con il mia dolcè metà per chi apre prima l'armadio però quando capita sicuramente è una comodità in +! :lol:
desiner ha scritto: Una parete da 450 nelle case moderne e' una rarita' (fortunata te).
infatti non è nuova ... è una casa di fine anni 60 quando facevano i locali di dimensioni ancora "vivibili" :wink:

Visto che sei stato così gentile posso approfittare di te per un ulteriore consiglio?

Optando per le 4 ante scorrevoli sceglieresti tutto a specchio come questo armadio (è esattamente così con inserto di essenza rovere sbiancato al centro del vetro bronzato e con i profili in essenza)
Immagine
Oppure sceglieresti di mettere gli specchi solo nelle due ante centrali e lasciare le ante esterne in essenza rovere sbiancato?
Immagine
La marca è linegianser.

Grazie ancora e ciao.