La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Napol o Caccaro?

#1
Salve, sono nuova del forum, ma ho già "studiato" un bel po' nelle ultime due settimane, prima di inviare il post d'esordio :)

So naturalmente che si è già parlato di queste due marche di armadi, ma nessun post riporta un confronto diretto tra le due.

Ho alcuni preventivi da valutare (di due rivenditori differenti):

un Napol Tecno poro aperto anta scorrevole, mi pare sui 2,78 metri, con una cassettiera e luci interne (prese da un altro catalogo, sono a scomparsa ma fuoriescono dalla parte superiore quando si apre l'anta). Purtroppo il tipo mi ha segnato solo prezzi e totale e non ricordo nulla della disposizione interna né delle finiture (mi pare avessi scelto una finitura magnolia o comunque di colore chiaro). Mi piaceva anche il Bai, ma non ho richiesto preventivo. Il totale del preventivo è € 2670.

un Caccaro modello Bendy da 2,72 metri tre ante con finitura Natural Wood con 1 cassettiera, finiture interne Elegance -> € 2500

un Caccaro anta Form scorrevole vetro laccato e Natural Wood da 2,80 m, con 1 cassettiera e finiture interne Elegance -> € 2650

Avrei anche preventivi per armadi Poletti, Silenya, La Falegnami, Falegnameria 1946, Europeo (bleah), Feg ecc. ma li ho già esclusi o perché non hanno un modello che mi piace o perché erano troppo cari (Feg, Falegnami) o perché di qualità non eccelsa (Europeo, ma anche Poletti).

Io sarei per il Caccaro anta Form: mi costerebbe 20 euro in meno rispetto al Napol :wink: e qui ne ho letto solo bene. Unico neo: le luci interne per 3 vani mi costerebbero ben 400 euro :evil:

Nota bene: ho inviato il modulo dal sito Web di Caccaro per ottenere gli indirizzi dei rivenditori in Campania almeno 3 volte. Finalmente mi hanno inviato il catalogo, e nella lettera di accompagnamento mi hanno dato un numero da chiamare (bella forza, il catalogo lo avevo visto online e il numero di telefono era sul sito). Ho chiamato e la signorina dice che mi farà contattare dall'agente di zona. Si è fatto sentire il signore? No.

Ho fatto una ricerca nelle Pagine Gialle e ho trovato un rivenditore Caccaro a 20 km da casa mia...quindi non posso confrontare il suo preventivo con nessun altro. Stessa cosa dicasi per Napol, i quali però mi hanno gentilmente inviato l'indirizzo dell'unico rivenditore di zona tramite e-mail.

In quanto a cortesia, Napol batte Caccaro, ma in quanto a qualità? Grazie mille e scusate lo sproloquio :lol:
Morgan Magan

Grazie Chiara

#3
chiaralapazza ha scritto:non saprei come qualità se è meglio uno lo la'ltro, ma io opterei decisamente per caccaro...adoro il natural wood!!!
Però se vai a guardare il Tecno sul sito di Napol vedrai che l'anta a poro aperto è identica al natural wood di Caccaro!
Morgan Magan

Re: Grazie Chiara

#4
Morgan1969 ha scritto:
chiaralapazza ha scritto:non saprei come qualità se è meglio uno lo la'ltro, ma io opterei decisamente per caccaro...adoro il natural wood!!!
Però se vai a guardare il Tecno sul sito di Napol vedrai che l'anta a poro aperto è identica al natural wood di Caccaro!
è verissimo!! ma sai cos'è di più la caccaro...più scelta nel design...che si curamente paghi ... guarda il bendy di caccaro...meravilgioso!!!!
Io preferisco i pattenti di caccaro...giocano molto sulle maniglie, meravigliose.
La tua differenza di prezzo è minima e mi fa dire caccaro a tutto spiano...bendy forever!!!
Io dovrei fare un armadio di 4 metri, con una cassettiera dentro, e sopra delle mensole,e lo vorrei caccaro bendy, non saprei proprio quanto me lo farebbero pagare!!!

#5
Io sarei abbastanza "inclemente" verso chi deve essere contattato 3 volte per ricevere un catalogo e poi ti da un numero di telefono di cui non te ne fai nulla...

Queste cose secondo me sono indice dei tempi di risposta e dell'attenzione che si riceveranno qualora ci sia qualcosa da sistemare nella fornitura.

Se a questo aggiungo il rapporto qualità-prezzo di Napol Arredamenti...beh...

Io voto Napol.

P.s. La finitura laccata a poro aperto è la stessa, anche quando la si chiama Natural Wood :wink:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#6
quando chiesi il catalogo dal sito della Caccaro mi richiamò l'agente di zona dopo neanche due giorni per dirmi i punti vendita, e dopo altri due giorni mi arrivò il catalogo a casa..... forse i ritardi dipendono più dall'agente che dalla ditta in sè...boh :?

#7
micky25 ha scritto:quando chiesi il catalogo dal sito della Caccaro mi richiamò l'agente di zona dopo neanche due giorni per dirmi i punti vendita, e dopo altri due giorni mi arrivò il catalogo a casa..... forse i ritardi dipendono più dall'agente che dalla ditta in sè...boh :?
Idem! anche con me il commerciale della caccaro ha avuto tempi rapidissimi :)

#8
ciao...
io posso dirti solo una cosa..
ho acquistato da poco un armadio caccaro natural wood..
e lo riacquisterei altre 100 volte...
coffe3

Re: Napol o Caccaro?

#9
Morgan1969 ha scritto:In quanto a cortesia, Napol batte Caccaro, ma in quanto a qualità? Grazie mille e scusate lo sproloquio :lol:
Wow, oltre 300 consultazioni ma così poche risposte :-(

Facciamo così: quanti di voi hanno acquistato e riacquisterebbero Napol o Caccaro?

GRAZIE!!!!
Morgan Magan

#12
Ho acquistato un armadio caccaro natural wood con maniglia stilo e angolo spogliatoio: è meraviglioso!!!Lo ricomprerei sicuramente, così come il letto, sempre caccaro
Serena

Grazie

#13
sereber ha scritto:Ho acquistato un armadio caccaro natural wood con maniglia stilo e angolo spogliatoio: è meraviglioso!!!Lo ricomprerei sicuramente, così come il letto, sempre caccaro
Vedo che finora Napol batte Caccaro almeno 4-2...

Il mio mobiliere è tornato alla riscossa con Novamobili...ho letto pareri discordanti nel forum, non so più cosa fare :-S
Morgan Magan

#14
conosco napol perchè l' ho montata, e ora, proprio in settimana, l' agente mi ha proposto l' azienda.
Ho visto sul fotografico, il poro aperto di napol. Che dire esteticamente è molto molto bello.
Sul tamburato di napol, loro dicono che è tamburato di legno, io per quello che ho visto i fianchi sono in tamburato di truciolare, ma di pioppo (il tamburato migliore, in rapporto al prezzo che offrono, secondo me è mercantini, fascia economica, ma tamburato di abete leggerissimo, con grande qualità).
La qualità, quanto a tenuta nel tempo, del tamburato di napol è ottima.
Laccano molto bene, e i tranciati di piallccio su comò, comodini, fianchi, ante, sono tra i più belli sul mercato (insieme a morassutti, che per certi versi è ancora più bello).
E' una azineda precisa nell' assemblaggio, ferramenta salice sul battente, Caimi sugli scorrevoli (qui si può fare di meglio, ma lascio a desiner il commento, sulla ferramenta ne sa più di me, ma se acquisti napol, non puoi dirgli che ti cambino la ferramenta :lol: )
L' interno armadi è impiallacciato noce tanganika, e forse è anche fin troppo esagerato, anche perchè troppo tenero (si segna facilemnte).
Napol è la classica azienda onesta, che fa il suo lavoro, prorponendo prodotti non eccessivamente di design, arrivano sempre dopo (è un azienda non pubblicizzata, quidni vede prima come va il mercato, poi magari ripropongono la stessa modellistica di altre aziende, vedi appunto caccaro).
Caccaro? la conosco poco molto poco, i miei ne hanno montati un paio, e prorpio il poro aperto, ma da quello che mi hanno detto, da una azienda, adesso così famosa e quotata ci si deve aspettare di più, oprattutto su ferramenta, e finitura interne (fatte malissimo).
Che dire io non la vendo, e penso che non la venderò, mi trovo bene con morrassutti, (e anche perchè bisogna sveglairsi prima :wink: ) ma il prodotto napol è forse uno dei migliori in rapporto qualità prezzo.
Cosa acquisterei? napol, ad occhi chiusi.
Ale.

#15
nicolettaalematte ha scritto:Sul tamburato di napol, loro dicono che è tamburato di legno, io per quello che ho visto i fianchi sono in tamburato di truciolare, ma di pioppo (il tamburato migliore, in rapporto al prezzo che offrono, secondo me è mercantini, fascia economica, ma tamburato di abete leggerissimo, con grande qualità).
.
mi trovo vicino alla sede di mercantini(pesaro...) dici che se vado direttamente in azienda strappo un prezzo migliore che dai vari rivenditori?
P.S. in che fascia di prezzo lo metteresti?