La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Decisamente Napol,
Sbaglio o Caccaro ha l'interno in plastica ? Laminato !
a giorni mi arriva la camera, vi farò sapere, :D

#18
Se e' per questo anche Napol propone le maniglie interne dell' armadio in plastica .
Quando le ho viste mi e' presa la depressione : se acquisti un Napol propagandato come prodotto medio/alto e lo scopri mediocre nelle finiture, sicuramente rimani basito .
Proprio come lo sono rimasto io .
Non a caso alla fine ho optato per un Falegnameria 1946...

Nessuna risposta

#19
micky25 ha scritto:quando chiesi il catalogo dal sito della Caccaro mi richiamò l'agente di zona dopo neanche due giorni per dirmi i punti vendita, e dopo altri due giorni mi arrivò il catalogo a casa..... forse i ritardi dipendono più dall'agente che dalla ditta in sè...boh :?
Update: l'agente non mi ha mai richiamata, o comunque se l'ha fatto non ha neanche lasciato un messaggio in segreteria. Darei ragione a chi ha affermato che questo comportamento è indice di scorrettezza e di quelli che sarebbero i tempi di risposta in caso di eventuali problemi.

QUasi quasi ordino un Napol e scrivo/telefono a Caccaro per farglielo sapere...
Morgan Magan

Re: Nessuna risposta

#20
Morgan1969 ha scritto:Update: l'agente non mi ha mai richiamata, o comunque se l'ha fatto non ha neanche lasciato un messaggio in segreteria...
Ieri ho richiamato il servizio clienti Caccaro spiegandole che attendevo da quasi un mese un contatto da parte dell'agente. L'operatrice mi ha assicurato che sarei stata contattata in giornata.

DOpo non aver ricevuto alcuna chiamata, ho richiamato stamattina spiegando che potevo rivolgermi a Napol, che ha un servizio clienti meno "schizzinoso". L'operatrice ha (di nuovo!) annotato i miei numeri telefonici e ha promesso di farmi richiamare...

Ma cosa avranno di tanto segreto?! Io ho trovato un solo rivenditore Caccaro in Campania tramite le Pagine Gialle...avrei voluto trovarne altri per confrontare i preventivi.

Tra l'altro, noto che i famigerati agenti tendono a raccomandare un particolare rivenditore tralasciando magari di indicarne uno vicino casa: mi è successo con Devon & Devon (sanitari), il cui agente mi ha mandata in un paesino a molti chilometri da casa mia; ho poi scoperto che c'era un rivenditore sulla strada perpendicolare alla mia :-S
Morgan Magan

#21
coffe3 ha scritto:mi spiace..ma l'interno di caccaro..modello elegance nn è in plastica..
forse quello basic
Quello che dici e' sbagliato!
Sabato scorso mi hanno fatto un preventivo per un modello caccaro (bendy), ebbene....gli interni (sia basic che elegance) sono in laminato!!
Le finiture non mi sono piaciute per niente.
Ho toccato con mano il prodotto linegiaser, tutt'altra cosa, davvero un bell'armadio, purtroppo a mia moglie non piace molto il design. Lei vorrebbe un armadio bianco, laccato lucido o, al massimo, a poro aperto, che abbia qualcosa di particolare, carino.....e Linegianser fa un bianco molto comune, a finitura liscia......., peccato!! Lei ama il laccato lucido della FEG..devo ancora farmi fare un preventivo, ma da quello che leggo qui, costera' un patrimonio.

#22
allora non so..!
io ho un armadio caccaro
con finitura interna elengance...
e devo dire che l'impressione è cmq buona..anche se forse come dici tu è in laminato...(a me non sembra cmq)
coffe3

#23
coffe3 ha scritto:allora non so..!
io ho un armadio caccaro
con finitura interna elengance...
e devo dire che l'impressione è cmq buona..anche se forse come dici tu è in laminato...(a me non sembra cmq)
Non metto assolutamente in dubbio la qualita' oggettiva (non sono un esperto), pero' devo dire che se tocchi con mano un prodotto falegnami/mazzali/linegianser/feg la differenza la senti.
Ripeto, a me Caccaro piace piu' di tutti.......

#24
stornara ha scritto:Ho toccato con mano il prodotto linegiaser, tutt'altra cosa, davvero un bell'armadio, purtroppo a mia moglie non piace molto il design. Lei vorrebbe un armadio bianco, laccato lucido o, al massimo, a poro aperto, che abbia qualcosa di particolare, carino.....e Linegianser fa un bianco molto comune, a finitura liscia......., peccato!! Lei ama il laccato lucido della FEG..devo ancora farmi fare un preventivo, ma da quello che leggo qui, costera' un patrimonio.
Ma Linegianser fa un bellissimo frassino a poro aperto.
Cosa costi non lo so ma l'ho visto io nell'esposizione ove ho comperato i mobili (io preferisco il legno non laccato e quindi non mi sono informato).

#25
stornara ha scritto:
coffe3 ha scritto: ....Ho toccato con mano il prodotto linegiaser, tutt'altra cosa, davvero un bell'armadio, purtroppo a mia moglie non piace molto il design. Lei vorrebbe un armadio bianco, laccato lucido o, al massimo, a poro aperto, che abbia qualcosa di particolare, carino.....e Linegianser fa un bianco molto comune, a finitura liscia......., peccato!! Lei ama il laccato lucido della FEG..devo ancora farmi fare un preventivo, ma da quello che leggo qui, costera' un patrimonio.
Ti quoto perchè sono nelle tue stesse condizioni....FEG sui tre metri laccato lucido anta liscia va sui 4k euro, anta lavorata anche di più...per Lema anta liscia siamo sui 3k, se scegli l'anta incisa passa a 4,5-5k... visto che cerchiamo lo stesso tipo di armadio (laccato lucido) ti invito a condividere un pò di esperienze e di preventivi
Ciao e grazie
Quidquid latine dictum sit, altum videtur

#26
mao ha scritto:
stornara ha scritto:Ho toccato con mano il prodotto linegiaser, tutt'altra cosa, davvero un bell'armadio, purtroppo a mia moglie non piace molto il design. Lei vorrebbe un armadio bianco, laccato lucido o, al massimo, a poro aperto, che abbia qualcosa di particolare, carino.....e Linegianser fa un bianco molto comune, a finitura liscia......., peccato!! Lei ama il laccato lucido della FEG..devo ancora farmi fare un preventivo, ma da quello che leggo qui, costera' un patrimonio.
Ma Linegianser fa un bellissimo frassino a poro aperto.
Cosa costi non lo so ma l'ho visto io nell'esposizione ove ho comperato i mobili (io preferisco il legno non laccato e quindi non mi sono informato).
Scusa la mia ignoranza, ma frassino che tinta sarebbe? Tipo Beige/canapa o altro? A me piacerebbe sul bianco.....

#27
Brema ha scritto:
stornara ha scritto:
coffe3 ha scritto: ....Ho toccato con mano il prodotto linegiaser, tutt'altra cosa, davvero un bell'armadio, purtroppo a mia moglie non piace molto il design. Lei vorrebbe un armadio bianco, laccato lucido o, al massimo, a poro aperto, che abbia qualcosa di particolare, carino.....e Linegianser fa un bianco molto comune, a finitura liscia......., peccato!! Lei ama il laccato lucido della FEG..devo ancora farmi fare un preventivo, ma da quello che leggo qui, costera' un patrimonio.
Ti quoto perchè sono nelle tue stesse condizioni....FEG sui tre metri laccato lucido anta liscia va sui 4k euro, anta lavorata anche di più...per Lema anta liscia siamo sui 3k, se scegli l'anta incisa passa a 4,5-5k... visto che cerchiamo lo stesso tipo di armadio (laccato lucido) ti invito a condividere un pò di esperienze e di preventivi
Ciao e grazie
Hai gia' fatto qualche preventivo sa Feg? Per quale armadio? Io ci sto andando questo pomeriggio per Banner e Open (mi sembra si chiamano cosi'), a anta battente, lunghezza 2,70/2,75.
Ciao

#28
stornara ha scritto: Scusa la mia ignoranza, ma frassino che tinta sarebbe? Tipo Beige/canapa o altro? A me piacerebbe sul bianco.....
FRASSINO e' un legno di media durezza molto utilizzato fino a qualche anno fa nelle camerette . Il suo colore e' un giallo paglierino (ma questo e' di scarsa importanza visto che si parla di laccatura a poro aperto).
La sua venatura, vista la diversita' di durezza tra le sue fibre, ben si presta ad essere spazzolata ed ad evidenziarne i pori (e' utilizzato anche da La Falegnami e da Caccaro).
Il colore finale lo decidi tu all'acquisto: in commercio e' molto diffuso il bianco, il canapa, il grigio, il moro e il nero; ma puoi trovare e/o richiedere anche altri colori.

#29
[/quote]
Hai gia' fatto qualche preventivo sa Feg? Per quale armadio? Io ci sto andando questo pomeriggio per Banner e Open (mi sembra si chiamano cosi'), a anta battente, lunghezza 2,70/2,75.
Ciao[/quote]

Mi hanno offerto a 4k il Sound laccato lucido in esposizione, quello con la fascia scura, ma alla mia ragazza non piace l'inserto in legno. Allora ci siamo fatti fare una quotazione per un modello con anta liscia laccato lucido, alla fine il prezzo era lo stesso. In un altro negozio ho visto il Sound e il Cult battente però in laccato opaco e i prezzi erano sui 3800 da scontare. Armadi costosi ma comunque elegantissimi (la qualità delle finiture è evidente). Fammi sapere come è andata a te, sono curioso
Quidquid latine dictum sit, altum videtur

#30
vorrei premettere che ho avuto celere risposta sia telefonica che via e-mail da entrambe le aziende NAPOL e CACCARO ( cercavo rivenditori di zona per comò e settimanale)... forse dipende dal singolo operatore e non dall'azienda.

... mi hanno sorpreso i prezzi!! caccaro , che mi aspettavo carissima, mi ha fatto comò a 650 e settimanale a 700... napol invece risulta più cara : siamo sugli 870 per il comò e 1000 per il settimanale...ma a quanto pare è meglio rifinita...
amo il poro aperto e le venature , ma cerco un bianco-bianco, non panna.

possessori o aspiranti possessori di napol o caccaro bianchi, a voi!!
bramo commenti e consigli per porre fine al dilemma!!!
grazie , fuffy