La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Ieri mi hanno fatto i seguenti preventivi per armadi FEG:
1. Armadio Banner anta battente lunghezza 250cm (5 ante formate da 2 moduli da cento e 1 da 50) 5000 E. gia' scontati (del 20%....cosi' dicono)
2. Armadio OPEN anta battente, laccato bianco lucido, lunghezza 250cm (5 ante formate da 2 moduli da cento e 1 da 50) 3500 E. scontati
3. Armadio Cult, stesse caratteristiche dell'OPEN, una via di mezzo fra le due (non mi ha fatto il preventivo dettagliato)

Il prezzo e' comprensivo di:
- 2x Cassettiere 2 cassetti per i moduli da 100
- 3x Ripiani per moduli da 100
- 2x Ripiani per il modulo da 50
- 4x aste appendi abiti per mod. da 100
- 1x aste appendi abiti per mod. da 50

Secondo me e' un po' eccessivo come prezzo.........vorrei visionare qualche altra marca (Selenia o altro) che abbia armadi laccati lucido.
Mi racconteresti nel dettaglio qualche tuo preventivo?
Dimenticavo: io sono a Roma
Ciao

Alla fine, ho preso un Caccaro

#32
Anta Form, finitura Natural Wood bianco (sì sì lo so...che originalona :-)

Gli armadi Napol non sono riuscita a vederli dal vivo, ma hanno anche loro la stessa finitura a poro aperto bianco.

Il Bianco, come diceva qualcuno sul forum, non è "grafico", ma risulta molto "dolce". SOno disponibili anche i colori Ghiaccio, Avorio, Tortora, Canapa e Cipria. I rivenditori Caccaro ti mostreranno i campioni.
Morgan Magan

#33
Sono tornato da un rivenditore CACCARO.........le ante battente di Caccaro sono in truciolare!!!!! Che colpo al cuore!!
Sono andato da MOLTENI...........armadio Gliss 4 ha le ante (e penso anche la struttura) in MDF!!!Che colpo al cuore!! L'addetta vendita me lo voleva spacciare come molto meglio del tamburato in termini di robustezza e durata!!
Sono andato da FORMER.........interni non in legno........!!!
Sono andato da FALEGNAMERIA.....ante e struttura in multistrato!!
Sono andato da FEG.........davvero tutto molto bello, struttura in alluminio e ante in tamburato, ma costosissimo.
Sono andato da SILENIA.....tutto legno ma gli interni non mi sono piaciuti per niente...!!

#34
stornara ha scritto: Sono andato da FALEGNAMERIA.....ante e struttura in multistrato!!
Sorry ma se ti riferisci a Falegnameria1946 non mi risulta (forse volevi dire tamburato).

#35
desiner ha scritto:
stornara ha scritto: Sono andato da FALEGNAMERIA.....ante e struttura in multistrato!!
Sorry ma se ti riferisci a Falegnameria1946 non mi risulta (forse volevi dire tamburato).
Intendevo Falegnameria 1946.
L'addetto vendita mi ha mostrato un campioncino dell'anta (battente)....in multistrato.
Ora non so se il multistrato e' meglio o peggio del tamburato, mi piacerebbe saperlo.
Di Molteni che mi dici?Se n'e' sempre parlato molto bene, ma non mi aspettavo avesse ante (e forse struttura) in MDF. Come puo', in tal caso, essere menzionato tra quelli a qualita' maggiore?
Ciao

#36
io per disperazione, visto che cercavo un armadio bianco che sembrasse a poro aperto e che facesse anche i trittici così, ho scovato l'UNICO rivenditore della mia città e ci sono andata.

Per farmi chiamare dall'agente di zona, ho dovuto chiamare due giorni in azienda e fare attendere la grazie di una ri-chiamata.

Sono andata e devo dire che sono rimasta molto male per via della qualità.
Esteticamente potrebbe anche andare, ma all'interno la differenza con altre ditte si vede e cmq non mi convinceva come era realizzato e rifinito, sembrava appunto un truciolato di qualità :? 'esterno al tatto mi sembra grezzo non finito.

Il prezzo: sicuramente più economico rispetto ad altr e marche, ma forse ho beccato il rivenditore ladro perchè mi ha chiesto 500 euri a comodino...oltre il continuo tentativo di farmi aqcuistare un armadio che non solo non mi piacev ma era un metro in meno di que che cercavo...ma avrebbe fatto di tutto per renderlo di 4 m, anche mettermi ante finte :shock: :shock:

Rivenditore pessimo, ma questo non so se dipende dalla ditta :lol: di sicuro è stato maleducato e per nulla professionale, perchè a parte dire bello ui e bello la, e volermi mettere ante finte qua e la per arrivare a 4 m...trattava a cacca i suoi collaboratori pur di rifilarci qualcosa.

Quando eravano li, è arrivata una tipa che con aria e tono molto scocciato ha chiesto "è arrivato?" e si lamentava dell'ennesima proroga nella consegna e il tipo fa "non so forse hanno scaricato, prova a passare tra due gg".

Inutile dire che, rivenditore o no, non c'è piaciuto nulla di questa ditta e dopo altre ricerche abbiamo optato per La Falegnami.

Sperem!

#38
ilary77 ha scritto:parli di caccaro o napol?
Il bello è che arrivano tutti adesso, a rispondere al mio quesito originale :-(

Dopo settimane, che ho già scelto Caccaro. Credo proprio che annullerò la sottoscrizione a questo argomento :(
Morgan Magan

#40
stornara ha scritto:
desiner ha scritto:
stornara ha scritto: Sono andato da FALEGNAMERIA.....ante e struttura in multistrato!!
Sorry ma se ti riferisci a Falegnameria1946 non mi risulta (forse volevi dire tamburato).
Intendevo Falegnameria 1946.
L'addetto vendita mi ha mostrato un campioncino dell'anta (battente)....in multistrato.
Ora non so se il multistrato e' meglio o peggio del tamburato, mi piacerebbe saperlo.
Di Molteni che mi dici?Se n'e' sempre parlato molto bene, ma non mi aspettavo avesse ante (e forse struttura) in MDF. Come puo', in tal caso, essere menzionato tra quelli a qualita' maggiore?
Ciao

#41
stornara ha scritto: Intendevo Falegnameria 1946.
L'addetto vendita mi ha mostrato un campioncino dell'anta (battente)....in multistrato.
Ora non so se il multistrato e' meglio o peggio del tamburato, mi piacerebbe saperlo.
Il Multistrato e' un ottimo materiale. In un ipotetico paragone con un tamburato fatto a norma (cioe' di abete) non esce ne' vincente ne' perdente, ma solitamente il confronto non esiste poiche' il multistrato viene utilizzato, per pannelli di generose dimensioni, per spessori minimi (max 19 mm) mentre il tamburato parte proprio da tali spessori.
stornara ha scritto:Di Molteni che mi dici?Se n'e' sempre parlato molto bene, ma non mi aspettavo avesse ante (e forse struttura) in MDF. Come puo', in tal caso, essere menzionato tra quelli a qualita' maggiore?
Ciao
Ti dico che proprio pochi giorni prima della tua affermazione l'avevo, in un' ipotetica classifica del forum, declassato di varie posizioni perche' i suoi ultimi prodotti sono peggiorati da un punto di vista qualitativo (solo i prezzi non cambiano mai).
A suo vantaggio resta sempre un ottimo design e un' ottima ferramenta personalizzata.

#42
desiner ha scritto:
stornara ha scritto: Scusa la mia ignoranza, ma frassino che tinta sarebbe? Tipo Beige/canapa o altro? A me piacerebbe sul bianco.....
FRASSINO e' un legno di media durezza molto utilizzato fino a qualche anno fa nelle camerette . Il suo colore e' un giallo paglierino (ma questo e' di scarsa importanza visto che si parla di laccatura a poro aperto).
La sua venatura, vista la diversita' di durezza tra le sue fibre, ben si presta ad essere spazzolata ed ad evidenziarne i pori (e' utilizzato anche da La Falegnami e da Caccaro).
Il colore finale lo decidi tu all'acquisto: in commercio e' molto diffuso il bianco, il canapa, il grigio, il moro e il nero; ma puoi trovare e/o richiedere anche altri colori.
Sono stato in un rivenditore LineGianser e il frassino color bianco (colore che piace a noi) non lo fanno.
Ti risulta?
Ciao

#43
stornara ha scritto: Sono stato in un rivenditore LineGianser e il frassino color bianco (colore che piace a noi) non lo fanno.
Ti risulta?
Ciao
Non so cosa dire:
Quello che ho visto io era bianco (che sia diventato daltonico !!!!).

#44
mao ha scritto: Non so cosa dire:
Quello che ho visto io era bianco (che sia diventato daltonico !!!!).
Linegianser propone il frassino a poro aperto (o natural wood) in 5 colori di serie:
BIANCO extra
BIANCO latte
ROSSO
GRIGIO
GRAFITE

ed inoltre c'e' la possibilita' di personalizzazione con colori al campione.
Per farti un'idea del frassino prova a guardare:

http://www.linegianser.com/salone%202007/saloni.htm (foto 13)

#45
Non so che dirvi..............il rivenditore mi ha detto che il bianco e' solo liscio!
Chiaramente sto parlando di armadi. Non potrebbe essere che il natural wood non lo fanno sugli armadi a battente, o almeno non lo fanno bianco??