La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cercasi armadio laccato lucido

#1
Ciao a tutti,
sono alla ricerca di un armadio laccato lucido (bianco) per la camera matrimoniale.
Le caratteristiche sono le seguenti:
lunghezza sui 3 m + o -;
laccatura lucido
buona qualità generale
anta liscia o suddivisa in pannelli o con inserto in vetro.
Non sono un esperto di mobili e men che meno di laccati per cui mi affido a chi ne sa di più per orientarmi sulla scelta. Ringrazio chi vorrà segnalarmi marche/modelli/fasce di prezzo
Grazie
Quidquid latine dictum sit, altum videtur

Armadio laccato

#4
Intanto grazie per le risposte. Nel merito ho letto già i topic sugli armadi ma di solito sono di argomento generale, poche informazioni sul genere di armadio che noi cerchiamo (laccato bianco) e dato che non siamo in grado di valutare la qualità del prodotto da soli in genere ci si deve affidare al venditore e al prezzo :cry: . Per questo volevo dei pareri più specifici sul tema, magari da parte di chi si occupa di arredo per mestiere o di chi nelle nostre stesse condizioni ha già fatto un suo percorso di ricerca/preventivi e così via.
Conosco jesse è uno dei prodotti che stiamo valutando, ma non penso sia l'unico che fa armadi laccati a prezzi umani. So poi che la laccatura è un procedimento un pò particolare e dato che costa più dell'opaco vorrei fare una lista di ditte che sono specializzate in questa finitura per poi scegliere.
Grazie dell'aiuto
Quidquid latine dictum sit, altum videtur

#5
io con lema mi sono trovata benissimo. ottimo prodotto a prezzi ragionevoli. hanno poche maniglie, carucce, e tanti bianchi (bellissimi colori!). da qualche parte sul forum si diceva che fosse una delle aziende che meglio produce in italia.. boh... so solo che me l'ha consigliata il mio architetto, e che il mio mobiliere la tratta da 20 anni ed è la sua azienda preferita...

...però, per quello che vuoi tu (laccato bianco semplice), penso che tu abbia l'imbarazzo della scelta! sopratutto se non gli atrezzi in modo sofitiscato (quindi, solo ripiani, appendiabiti e cassetti... senza ripiani estraibili, luci interne, appendiabiti su-e-giù, talgi su misura, ecc.)

#6
Quoto la Lema, produce ottimi armadi..
Ti posto qualche modello della casa Misuraemme, fascia medio/alta,
tra cui lo York che possiedo (foto centrale),
tanto per avere un'idea.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine

#7
lot ha scritto:Quoto la Lema, produce ottimi armadi..
Ti posto qualche modello della casa Misuraemme, fascia medio/alta,
tra cui lo York che possiedo (foto centrale),
tanto per avere un'idea.. :roll:
Grazie Lot,
misuraemme l'abbiamo vista e ci siamo fatti fare anche una quotazione (sui 2,7k) ma non fa il lucido sull'anta scorrevole, solo sul battente, così ci è stato detto.
Visto Feg ma siamo fuori budget (circa 4k), Former (> 6k il laccato lucido) :shock: Linegianser anche loro non fanno il laccato lucido....
Ora vorrei scendere coi piedi sulla terra e valutare prodotti di buona qualità a prezzi accettabili per le mie tasche.
Aspetto con fiducia altri suggerimenti.
Ciao e grazie

PS: la cosa che più mi stupisce è che due mobilieri su tre vendono su catalogo e non hanno quasi niente in esposizione...Sembra normale che la gente compri sulla carta un oggetto, spesso carissimo, che ha prevalentemente una dimensione estetica :?
Quidquid latine dictum sit, altum videtur

#8
ciao io ho comprato da poco un armadio laccato lucido bianco ante scorrevoli della Jesse.
come qualità mi sembra buona.
il modello è plurimo.
guarda il sito www.jesse.it
per il prezzo non so dirtelo di preciso perchè ho comprato la camera completa.
saluti

#10
Brema ha scritto:.. la cosa che più mi stupisce è che due mobilieri su tre vendono su catalogo e non hanno quasi niente in esposizione...Sembra normale che la gente compri sulla carta un oggetto, spesso carissimo, che ha prevalentemente una dimensione estetica :?
Verissimo e ti quoto in pieno.
Personalmente potevo acquistare molti altri modelli interessanti ma ho dovuto 'ripiegare' su un modello di armadio che almeno ho potuto vedere e toccare dal vivo.. :? :roll:

#11
Oggi ho visto un armadio Lema laccato lucido:
caratteristiche: scorrevole a tre ante, anta liscia (la più semplice), L. 3 m circa H 2,60 circa, laccato lucido, attrezzatura base.
Di listino mi hanno detto che viene sui 2800 + iva, vi sembra una quotazione corretta?
Quidquid latine dictum sit, altum videtur

Laccato lucido

#12
Nella ricerca del laccato lucido ideale aggiorno il topic con una nuova quotazione:
armadio Berloni Over, L = 3 m, due ante scorrevoli, pannelli in laccato e profili in alluminio, attrezzatura standard + cassettiera a 4 cassetti
Prezzo 3400 trattabile :oops:

Versione opaco -800 Euro :shock:
Quidquid latine dictum sit, altum videtur

Re: Cercasi armadio laccato lucido

#13
mi hanno appena montato l'armadio della ELVE, scorrevole bianco laccato lucido,cm. 386 scorrevole + 45 + 45 battente impiallicciato teak, tot. 482 cm : bello, capiente, ben fatto, solido. Prezzo: € 4000 con parecchi ripiani e cassettiera a 5 cassetti

ciao

se vuoi sapere dove l'ho acquistato scrivimi

#14
io ho saputo che la Linegianser su richiesta fa anche il laccato lucido, perchè l'avevo chiesto io ad un rivenditore in una fiera, però non so i costi, però la qualità e ottima.

#15
adriano.cc ha scritto:io ho saputo che la Linegianser su richiesta fa anche il laccato lucido, perchè l'avevo chiesto io ad un rivenditore in una fiera, però non so i costi, però la qualità e ottima.
Grazie dell'informazione, prenderò informazioni dall'azienda. Tutto sta se è una finitura a catalogo altrimenti non se ne parla...Ho già visto cosa chiede un'altra azienda che fa solo opaco se uno insiste a volere il lucido. praticamente il prezzo raddoppia o quasi.
Comunque grazie
La ricerca continua...
Quidquid latine dictum sit, altum videtur