Pagina 1 di 1

anta scorrevole o battente?

Inviato: 30/09/07 19:58
da chiaralapazza
Allora, in giro per vari mobilifici ne ho sentite di ogni...
No anta scorrevole perchè dura meno rispetto alla battente, le ante escono con facilità dalle guide dopo qualche anno, non si chiude più bene, entra più polbere nell'armadio rispetto al battente, devi cambiare l'alti polvere dopo qualche hanno, se l'alta è in truciolare, è facile che le viti che poi tengono la guida si stacchino perchè il legno si rompe...di ogni ne ho sentite, e da più mobilieri!
Per farvi un esempio, su 10 mobilieri (per es.) 8 mi hanno parlato male dello scorrevole!
Voi che dite?

Inviato: 30/09/07 20:13
da Colombika
Non saprei. A volte la scelta s'impone a causa dello spazio. Nel nostro caso ne avevamo a sufficienza tra il letto e l'armadio e abbiamo messo le ante a battente. Mi piacciono di più e mi pare che permettano di gusrdar meglio nell'armadio. Allo scorrevole non abbiamo proprio pensato...

Inviato: 30/09/07 20:16
da chiaralapazza
noi lo spazio lo abbiamo, ma per la scelta dipende dal modello di armadio... epr cui siamo indecisi...esteticamente di cpiace più lo scorrevole, ma tutti o quasi i mobilieri lo sconsigliano (nonostante sia sconveniente per loro, perchè il battente costa meno).

Inviato: 30/09/07 20:37
da Colombika
chiaralapazza ha scritto:noi lo spazio lo abbiamo, ma per la scelta dipende dal modello di armadio... epr cui siamo indecisi...esteticamente di cpiace più lo scorrevole, ma tutti o quasi i mobilieri lo sconsigliano (nonostante sia sconveniente per loro, perchè il battente costa meno).
Secondo me se ti orienti su una camera di buon livello non dovresti avere problemi neppure per lo scorrevole. Se ti piace non dare troppa retta ai mobilieri :)

Inviato: 30/09/07 22:51
da permaloso
gli unici appunti che il mobiliere mi ha fatto rispetto allo scorrevole sono stati
1)generalmente entra un pò più di polvere
2)armadi uguali quello con lo scorrevole(se di qualità)costa di più

Inviato: 01/10/07 9:59
da Favola
Mai più ante scorrevoli: entra troppa polvere, sono scomodissime se apri da una parte non puoi aprire dall'altra.

Inviato: 01/10/07 10:18
da pattonaglia
Sul fatto che in uno scorrevole se apri da una parte non puoi aprire dall'altra sono d'accordo...poi dipende uno come usa l'armadio se ha bisgono di aprire e chiudere tutto 100 volte....

Sul discorso polvere o problemi di struttura dipende molto dal budget che si ha a disposizione: le buone marche non danno assolutamente questi problemi. :wink:

Inviato: 01/10/07 10:59
da Favola
pattonaglia ha scritto:Sul fatto che in uno scorrevole se apri da una parte non puoi aprire dall'altra sono d'accordo...poi dipende uno come usa l'armadio se ha bisgono di aprire e chiudere tutto 100 volte....

Sul discorso polvere o problemi di struttura dipende molto dal budget che si ha a disposizione: le buone marche non danno assolutamente questi problemi. :wink:
Il mio è SMA...non so se è una buona marca :roll:

Inviato: 01/10/07 16:36
da permaloso
Favola ha scritto:Mai più ante scorrevoli: entra troppa polvere, sono scomodissime se apri da una parte non puoi aprire dall'altra.
questo non è un problema.. lo realizzi con moduli/ante da 90/100cm(o anche meno e te lo fai a 3/4 ante

Inviato: 01/10/07 16:58
da rananera
bhe in molti casi l'armadio scorrevole è una necessità causa spazio ridotto...più che una scelta.

per me invece è stata una scelta.
mi piaceva dippiù alla vista, nessun altro motivo mi ha spinta a scegliere questo modello che, come hai detto tu, in molti accusano d'aver queste pecche...
detto ciò...
io ho due armadi a 3 ante scorrevoli l'uno...tutti a specchio..
tutti e due usati (molto).
ad occhio e croce son degli anni '80...
uno è sicuramente meno pregiato e un po' di polverina probabilmente passa (dovrei far sostituire le fettuccine antipolvere...prima o poi chissà)...
l'altro invece è perfetto, scorre, è a tenuta stagna e sembra nuovo..
insomma probabilmente diciamocelo...se devi prendere un armadio ad ante scorrevoli devi puntare ad una qualità un po' più alta di quelli ad anta a battente...lì francamente....le differenze alla fine si notan spesso molto meno :wink:

Inviato: 01/10/07 20:30
da daniel81
a me sinceramente nessun mobiliere ha sconsigliato l'armadio scorrevole.
Io anche se potevo far battente ne ho scelto uno a 2 antoni scorrevoli perchè nella camera moderna lo trovo molto più azzeccato e comodo.
Se la polvere entra di più non lo so cmq gli armadi scorrevoli hanno spazzolini e guarnizioni e i battenti no.
Come tenuta se di buona marca uno scorrevole monta sicuramente della bella ferramenta(o almeno spero :D )

Inviato: 02/10/07 11:40
da pinguina80
io sono pro ante scorrevoli. Io ho un armadio con 3 antoni scorrevoli da 1,20 l'uno e mi trovo benissimo. Polvere non ne entra assolutamente.
La marca è giacomelli.

Inviato: 02/10/07 13:44
da Favola
Probabilmente è proprio una questione di marca/qualità. :roll:

Inviato: 02/10/07 14:08
da maky
Io probabilmente non sono obiettiva perchè mi piace di più l'anta scorrevole e quindi opterei comunque per questa scelta ... però concordo con chi dice che è un discorso di qualità ... se l'armadio è un buon armadio non ci dovrebbero essere problemi! :wink:

Ciao