La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
sul pax no, ma il mio vecchio hope era una composizione angolare. cosa vuoi sapere? io l'ho trovato comodossimo e capiente. Poi l'architetto mi ha fatto notare che cmq sia con un angolo SEMPRE si perde spazio, e che è sempre desiderabile cercare di fare tutto dritto per dritto.

#4
Il problema è che non posso fare il "progetto" dato che non è previsto da nessuna parte il pezzo angolare. Su carta non riesco a capire come funzionano le dimensioni (nelle istruzioni dice di lasciare uno spazio, ma dove?).
Scusa, cosa intendi dritto per dritto!? Fare una L senza angolo, lasciando lo spazio morto?
Così come sono... :-)

#5
per dritto per dritto intendo dire senza angoli. in effetti, adesso a casa non ho nessun mobile ad angolo tranne che in sgabuzzino e gli spazi si approfittano meglio (mi permette avere mobili più profondi). ma nell'altra casa non avevo molte scelte...

per l'armadio ad angolo pax ti prenderà 100cm su un lato della L e 110cm sull'altro, se ho capito bene

#6
Infatti... Ma quale lato? :-)
E poi, se dovessi mettere vicino un pezzo "normale", dovrei lo spazio di 10cm dietro?
PS: ma perchè bistrattano il modello ad angolo all'Ikea!?
Così come sono... :-)

#7
posso controllare a casa se ho qualche scheda tecnica, ma adesso mi guardavo il catalogo ikea 2008 on line e si direbbe che l'elemento angolare non ci sia più :? guarda un po' la pagina 338...

odore di pax

#9
ho appena finito di montare il pax. emana un odore pungente, fastidioso, persistente. Questa notte ho dormito molto male, dovrò spostare il guardaroba in altra stanza. ma perchè proprio l'impiallacciato per il mobile? avrei speso molto di più se avessi saputo di questo inconveniente, fondamentale.

#10
Ma nooo...
Stai tranquillo, devi aspettare che "evapori" un pò...
Già dopo 3gg avrai la metà dello spuzzone! :-)
Così come sono... :-)

#11
invece è passata una settimana e appestano la mia casa, ancora non ammobiliata. ho intenzione di farne una scrivania.....

#12
cccclaudio ha scritto:invece è passata una settimana e appestano la mia casa, ancora non ammobiliata. ho intenzione di farne una scrivania.....
Se non è ammobiliata non è abitata, giusto? Quindi di conseguenza considera che ci vuole più tempo per far sparire le "spuzzone"...
Anche nei concessionari le auto in esposizione (anche se per lungo tempo) mantengono l'odore di nuovo... Il principio è il medesimo, colle, resine, vernici hanno bisogno di evaporare...
Tranquillo. Io rimango senza esperti di pax angolari però... :-)
Così come sono... :-)

boicottiamo il truciolare

#13
E no, nella settimana, approfittando del clima mite ho lasciato finestre spalancate in modo da creare corrente d'aria. La verità è che il truciolare fa risparmiare sull'economia ma danneggia la salute. L'ikea non usa formaldeide? Ad oggi non sappiamo che utilizzi per rendere compatta tutta quella segatura, si limita ad affermare che non usa il PCB negli imballaggi, eppoi?

è il caso di dire PAX all'anima di chi dorme accanto ad un PAX. Almeno potrò restituire parte dell'inutile acquisto grazie alla politica per i consumatori ikea. Grazie di aver espresso le tue opinioni liberamente:

ikeahacker.blogspot.com/

rivettorosso ha scritto:
cccclaudio ha scritto:invece è passata una settimana e appestano la mia casa, ancora non ammobiliata. ho intenzione di farne una scrivania.....
Se non è ammobiliata non è abitata, giusto? Quindi di conseguenza considera che ci vuole più tempo per far sparire le "spuzzone"...
Anche nei concessionari le auto in esposizione (anche se per lungo tempo) mantengono l'odore di nuovo... Il principio è il medesimo, colle, resine, vernici hanno bisogno di evaporare...
Tranquillo. Io rimango senza esperti di pax angolari però... :-)

Re: boicottiamo il truciolare

#14
cccclaudio ha scritto:E no, nella settimana, approfittando del clima mite ho lasciato finestre spalancate in modo da creare corrente d'aria. La verità è che il truciolare fa risparmiare sull'economia ma danneggia la salute. L'ikea non usa formaldeide? Ad oggi non sappiamo che utilizzi per rendere compatta tutta quella segatura, si limita ad affermare che non usa il PCB negli imballaggi, eppoi?

è il caso di dire PAX all'anima di chi dorme accanto ad un PAX. Almeno potrò restituire parte dell'inutile acquisto grazie alla politica per i consumatori ikea. Grazie di aver espresso le tue opinioni liberamente:

ikeahacker.blogspot.com/

rivettorosso ha scritto:
cccclaudio ha scritto:invece è passata una settimana e appestano la mia casa, ancora non ammobiliata. ho intenzione di farne una scrivania.....
Se non è ammobiliata non è abitata, giusto? Quindi di conseguenza considera che ci vuole più tempo per far sparire le "spuzzone"...
Anche nei concessionari le auto in esposizione (anche se per lungo tempo) mantengono l'odore di nuovo... Il principio è il medesimo, colle, resine, vernici hanno bisogno di evaporare...
Tranquillo. Io rimango senza esperti di pax angolari però... :-)
come sta la schiena soffe dormendo per terra?

#15
A me sembra come la gente che compra roba biologica...
Spende il doppio per avere la pasta biologica e poi magari ha un antennone UMTS sul tetto, fuma, 4 cellulari, 2 sveglie sul comodino e si spara il lettore mp3 nelle orecchie tutto il giorno... Wellness quando conviene...
Così come sono... :-)