La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

TV NELL'ARMADIO: COME FARE?

#1
CIAO SONO UN INCURABILE AMANTE DELLA TV IN CAMERA.
DINANZI AL LETTO AVRO' LA PARETE OCCUPATA DA UN ARMADIO AD ANTE A SCORRIMENTO E VORREI INSERIRVI LA TV.
LA MIA IDEA E' DI TROVARE UN SUPPORTO TV CHE QUANDO NON LA USO TENGA LA TV LCD IN POSIZIONE ORIZZONTALE E QUINDI NON PORTA VIA SPAZIO.
MENTRE QUANDO LA VOGLIO USARE APRO L'ANTA, TRASLO LA TV IN AVANTI E POI LA RUOTO DI 90° PER USUFRUIRNE.
IMMAGINO DEBBA AVERE DUE BINARI CHE ANDRANNO STAFFATI SULLE SPALLE DEL MODULO ED IL SUPPORTO CHE SCORRE SU BINARI.
SO CHE ESISTE QUALCOSA DI SIMILE SULLE IMBARCAZIONI DI LUSSO ED E' PURE MOTORIZZATO, MA IO MI ACCONTENTO DI QUALCOSA DI COMPLETAMENTE MECCANICO DA MUOVERE MANUALMENTE.
SPERO CHE QUALCUNO DI VOI MI SAPPIA ILLUMINARE DICENDOMI LA MARCA DELL'ATTREZZO, HO CHIESTO A MOLTI ARREDATORI MA NULLA DA FARE.

#2
Bizzarro ti piacciono le cose bizzarre? :lol: :wink:

Ma io proverei a chiedere anche a chi realizza soggiorni, non credo che il concetto sia impossibile, affatto e neanche nuovo..
Sceglierei solo in un negozio gagliardo, dove c'è qualche progettatore in gamba.. l'importante che carpisci informazioni, mica che compri per forza, detto tra noi .
Io credo che con un semplice braccio applicato dietro tu possa vedere la tv come piace a te, muoverla (non so di quanti gradi, certo) e nasconderla nel mobile quando non la vedi.
Io anche voglio le cose bizzarre, per intenderci o la tv in soggiorno non la metto. :lol:

Come saprò qualcosa ti farò sapere, interessa molto anche me. Ciao!

#3
Esiste la tv incorporata nell'anta dell'armadio ed è della GALLI.

l'ho visto in esposizione è veramente chic ma molto esoso il prezzo.

#4
ilary77 ha scritto:Esiste la tv incorporata nell'anta dell'armadio ed è della GALLI.

l'ho visto in esposizione è veramente chic ma molto esoso il prezzo.
l'ho visto e provato è strabello, e funzionale,
la tv è della loewe ma il mobile finito veniva sui 7000
e poi unico mio dubbio è che tenendo la tv accesa con il mobile chiuso
l'interno si scaldi troppo e la tv non duri
e poi io l'armadio l'ho gia ordinato, jesse plurimo.

#5
ilary77 ha scritto:Esiste la tv incorporata nell'anta dell'armadio ed è della GALLI.

l'ho visto in esposizione è veramente chic ma molto esoso il prezzo.
Sono più di un'azienda a fabbricarlo ma a me dico la verita, non piace.

#6
lavispachiara ha scritto:
ilary77 ha scritto:Esiste la tv incorporata nell'anta dell'armadio ed è della GALLI.

l'ho visto in esposizione è veramente chic ma molto esoso il prezzo.
Sono più di un'azienda a fabbricarlo ma a me dico la verita, non piace.
esteticamente non è male cmq non lo posso fare
hai ragione mi piaccione le cose bizzarre
un meccanismo piu semplice potrebbe essere un braccio telescopico
che termina con snodo e staffa che va su retro del tv
sono convinto che gia esista ma pare che nessuno sul forum sappia darmi una dritta :(

#7
bizzarro ha scritto:
lavispachiara ha scritto:
ilary77 ha scritto:Esiste la tv incorporata nell'anta dell'armadio ed è della GALLI.

l'ho visto in esposizione è veramente chic ma molto esoso il prezzo.
Sono più di un'azienda a fabbricarlo ma a me dico la verita, non piace.
esteticamente non è male cmq non lo posso fare
hai ragione mi piaccione le cose bizzarre
un meccanismo piu semplice potrebbe essere un braccio telescopico
che termina con snodo e staffa che va su retro del tv
sono convinto che gia esista ma pare che nessuno sul forum sappia darmi una dritta :(
Ciao Bizzarro!
Perchè non provi da un rivenditore di soggiorni?
Tu vuoi sapere la marca/il congegno come si chiama vero? ma eventualmente per montarlo da solo nell' armadio?
A pensarci bene, io ancora non ne ho urgenza, quì c'è un utente (si chiama Idee d'Architettura)... potresti chiedere info a lui, è gentile, magari gli è capitato già di realizzare cotanto progetto (che a pensarci bene per me è necessario per evitare 2 tv in soggiorno :? ).

.... aggiungo, e il collo da bradipo :lol:

#8
lavispachiara ha scritto:
bizzarro ha scritto:
lavispachiara ha scritto: Sono più di un'azienda a fabbricarlo ma a me dico la verita, non piace.
esteticamente non è male cmq non lo posso fare
hai ragione mi piaccione le cose bizzarre
un meccanismo piu semplice potrebbe essere un braccio telescopico
che termina con snodo e staffa che va su retro del tv
sono convinto che gia esista ma pare che nessuno sul forum sappia darmi una dritta :(
Ciao Bizzarro!
Perchè non provi da un rivenditore di soggiorni?
Tu vuoi sapere la marca/il congegno come si chiama vero? ma eventualmente per montarlo da solo nell' armadio?
A pensarci bene, io ancora non ne ho urgenza, quì c'è un utente (si chiama Idee d'Architettura)... potresti chiedere info a lui, è gentile, magari gli è capitato già di realizzare cotanto progetto (che a pensarci bene per me è necessario per evitare 2 tv in soggiorno :? ).

.... aggiungo, e il collo da bradipo :lol:
ok grazie proverò con Idee d'Architettura,
perchè ne ho sentiti di rivenditori...
e non ho voglia di collo da bradipo,
il mobile arriva a febbraio ma mi sposo a maggio,
quindi un po di tempo ce l'ho.

#9
Ciao Bizz
sono tornata ... ho sotto mano Brava Casa.
Una ditta che fa tv integrate nei soggiorni e armadi camera è la Galli Orizzonti. per la cronaca :oops:

#10
ma quello che chiedi e semplicissimo , puoi realizzarlo anche da solo se ci sai fare con il fai da te. io lo fatto per inserire lo specchio interno nell'armadio scorrevole.
devi procirarti i bracci orientabili per i plasma, e l'unico modo per avere la piastra per l'attacco al televisore, e quella gia ti fa la funzione di supporto, ed orientamento, poi prendi due guide per i cassetti ( una non penso che basti per reggere il peso) e le metti in tandem una sopra l'altra sul fianco dell'armadio e poi devi trovare il modo con dei passanti, rivetti, bulloni saldatura, di fissare il braccio alle 2 guide, ed il gioco e fatto.

#11
adriano.cc ha scritto:ma quello che chiedi e semplicissimo , puoi realizzarlo anche da solo se ci sai fare con il fai da te. io lo fatto per inserire lo specchio interno nell'armadio scorrevole.
devi procirarti i bracci orientabili per i plasma, e l'unico modo per avere la piastra per l'attacco al televisore, e quella gia ti fa la funzione di supporto, ed orientamento, poi prendi due guide per i cassetti ( una non penso che basti per reggere il peso) e le metti in tandem una sopra l'altra sul fianco dell'armadio e poi devi trovare il modo con dei passanti, rivetti, bulloni saldatura, di fissare il braccio alle 2 guide, ed il gioco e fatto.
ma quello che intendi tu è tenere sempre in posizione verticale la tv,
traslarla fuori dall'armadio e quindi ruotarla?
se cosi occupa un po troppo spazio

la mia intenzione è di fare in modo che quando non la utilizzo lei stia all'interno di un ripiano, dove possono essere collocati, dvd, decoder...
quindi ripiano a meta altezza dell'armadio con altezza utile di circa 40 cm, a soffitto staffo il supporto che regge la tv e sul ripiano appoggio dvd, decoder con cavi sufficientemente lunghi per seguire la tv quando la utilizzo.

cmq la tua idea di combinare piu staffaggi è buona

la ditta accuride mi sembra sulla buona strada, qualcuno la conosce?

ho visto un supporto tv fino a 20" della vogel a bandiera, utile per staffare la tv sotto i pensili della cucina, composta da due piastre ed una cerniera, una staffa è posta orizzontalmente sotto il pensile, l'altra al tv, c'è un aggancio che tiene orizzontale la tv, quando lo sganci per gravita la tv rimane sospesa verticalmente

piu tardi vado a farmi un giro al centro commerciale e provo ad ingegnarmi

#13
nel mio caso la tv occupa sulla spalla laterale lo spazio della staffa piu il tv. stimo nei 10 cm, e il resto ti occuperebbe solo l altezza degli accessori
pero dipende sempre come vuoi organizzare l'interno dell'armadio.

#14
adriano.cc ha scritto:nel mio caso la tv occupa sulla spalla laterale lo spazio della staffa piu il tv. stimo nei 10 cm, e il resto ti occuperebbe solo l altezza degli accessori
pero dipende sempre come vuoi organizzare l'interno dell'armadio.
si esatto dipende da come si vuole organizzare l'armadio
quello che dico ma è possibile che ci dobbiamo pensare noi profani che facciamo tutt'altro nella vita?
con i soldi che vogliono arredatori e produttori potrebbero innovarsi...
va beh va beh proviamoci