La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

profondità armadio

#1
devo arredare la mansarda e per sfruttare la parte alta sono costretto a costruire (se non trovo nulla di costruito a buon prezzo) l'armadio ma con profondità ridotta.
Ho a disposizione al max 56 cm di profondità per l'armadio (compreso anta frontale e retro armadio ), normalmente gli armadi sono profondi 60/65 cm, vi chiedo se secondo voi con 56 cm posso lo stesso inserire le barre porta giacche/camicie come comunemente messe, oppure devo trovare un'altra soluzione tipo la proposta ikea.
grazie e ciao

#2
Mazzali, ad esempio propone come prof. alternativa al classico 60 anche un modulo a prof.53 (senza sovraccosto) in cui possiamo sfruttare la profondita' normalmente per appendere abiti in croce.
Visto realizzato, ho notato che ad anta chiusa gli abiti si riescono ad appendere lo stesso anche se un po' inclinati (non perpendicolari allo schienale).
Sicuramente preferibile il modulo 60, ma a mali estremi....

#4
Ho fatto l'esempio di Mazzali ma penso che anche altre aziende propongano una profondita' standard alternativa al solito 60 senza sovrapprezzo.

Cmq, se vuoi vedere qualche esempio: www.mazzaliarmadi.it
Non so darti un'idea di prezzo in quanto e' molto indicativo a seconda del modello e della finitura scelta.
Consiglio comunque di rivolgerti ad un rivenditore competente per valutare anche marchi alternativi.